HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Messa a punto Wii senza sd come procedere

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ho una Wii senza scheda sd.dovrei fare una messa a punto della modifica perché alcuni giochi non partono,però' sono spiazzato perché non ha la sd e non so come procedere.lanciandola ho visto che hmbrew channell funziona e anche usb leader gx che è fuori dall'hmbrew.molto probabilmente sono vecchi.devo anche farà aggiornamento?perché la versione e' la 4.2e.non capisco da che parte iniziare.chiaramente suppongo dovrò caricare i file della messa a punto nella sd,verificare che hmbrew sia aggiornato che sia presente iOS 58 e verificare i vari CIOS.e quindi i lodar.ma come faccio a eliminare usb lodare gx che sarà vecchio e sostituirlo con uno nuovo?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Ma senza sd che significa ? che non funziona più il lettore o che semplicemente non hai una sd sottomano ?
il firmware 4.2 va più che bene visto che il 4.3 sono solo patch antimodifica in più ma nulla a livello di ios di sistema.
Presuppongo tu abbia il loader sulla perferica usb ? oppure hai un canale completo installato nel menu della wii ?
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
E' questo che non capisco.la Wii è' di mio fratello ma lui non ci capisce.non ha la scheda sd.ma quando l'accendo ha sulla dash hombrew funzionante e usbloader gx funzionante.un HDd da 320 gb formattato con wbfs.alcuni giochi vanno e altri no.per questo non capisco come fa a funzionare senza scheda sd.non so come procedere,se scaricare wiidownloader su una sd e procedere alla messa a punto in quella maniera partendo da zero.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
robivivi ha scritto:E' questo che non capisco.la Wii è' di mio fratello ma lui non ci capisce.non ha la scheda sd.ma quando l'accendo ha sulla dash hombrew funzionante e usbloader gx funzionante.un HDd da 320 gb formattato con wbfs.alcuni giochi vanno e altri no.per questo non capisco come fa a funzionare senza scheda sd.non so come procedere,se scaricare wiidownloader su una sd e procedere alla messa a punto in quella maniera partendo da zero.

procurati una sd,possibilmente da 2gb normale,non microsd Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
formattala in fat32
segui questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. in tutti i suoi passaggi come se la tua wii fosse vergine,
al momento di creare lo script metti la spunta anche sui loader
ti ritroverai con la wii completamente aggiornata di cios e loader : Wink :
se poi ,dopo vuoi trasformarti il tuo hd da wbfs in fat32 in un attimo senza dover togliere e rimettere tutto Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
buon lavoro : Thumbup :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Grazie,non capisco cosa intendi per al momento di creare lo script metti la spunta anche sui loader
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
che nel menu in cui scegli cosa scaricare da mettere sulla wii manca la spunta sui loader... devi metterla tu sul/sui loader che ti interessano.
riguardo a quello che hai sulla wii quasi sicuramente è installato come canale completo quindi va eliminato dal menu di gestione dei canali della wii stessa

edit: dimenticavo... rigurdo ai lodaer leggi qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. spiega anche come installare un forwarde in modo da poterli avviare da menu(seconverti l'hd in fat 32 e sposti la cartella app li una volta finita la modifica); così se vuoi ti riprendi la sd
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
E devo aggiornare alla 4.3e o come hai detto prima posso seguire wiidownloader senza aggiornare?perché forse ormai che ci sono posso installare anche priloader e altri lodare come il configurabile che è certo meglio di usbloader gx
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
4.3 non ha nulla in pi rispetto al tuo 4,2.
l'ultimo vero aggiornamento è stato al 4.1 dopodiche sono uscite due versioni firmware con solo patch anti modifica.
priloader DEVI installarlo...sia come protezione da aggiornamenti ufficiali indesiderati sia come mezzo per ripristinare la wii.
che cfg sia meglio di gx sarebbe da discutere.... io adoro il suo menu stile canale disco... e sicuramente giume direbbe che è meglio wiiflow....ma questi sono campanilismi personali... comunque puoi metterli tutti e tre e valutare : Chessygrin :

edit: giusto per non mettere le parole in bocca ad altri... non ho la più palida di cosa preferisca usare giume... mi serviva giusto un terzo da far patteggiare per wiiflow : Chessygrin : : Chessygrin :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Anche a me piace di più usb loadergx solo che il configurabile e forse anche wiiflow,per i vari giochi fa i set aggi degli iOS in automatico senza doverli andare a mettere manualmente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
ma ho anche wiiflow e cfg e neogamma,
nel caso qualche gioco non partisse con gx e per avviare(raramente) da dvd : Wink :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Un ultima cosa,hombrew channell e' meglio che lo reinstallo e succede qualcosa di anomalo se lo reinstallo?oppure si può re installare quante volte si vuole?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Reinstalla... non sappiamo che versione hai e se va aggiornata non avendo un syscheck disponibile.
Tanto sovrascrivi quello esistente; mal che vada ci perdi due minuti per niente ma almeno si va sul sicuro

Torna a Forum di Aiuto e Richieste