GIUME ha scritto:papifra ha scritto:Esiste la possibilità che i giochi backuppati su un disco USB funzionino su una wii e su un altra no?
Ho istallato usbloadergx seguendo la guida, ho attaccato un disco di un amico per provare, ma non riesco a farlo riconoscere.
Quale potrebbe essere il motivo?
hai collegato l'hd nella porta giusta?
la wii ha 2 porte usb,l'hd va nella porta + esterna verso sinistra(guardando la wii frontalmente)
inoltre prova anche wiiflow e configurable usbloader, + loader non vanno in conflitto
Si il disco è collegato alla porta giusta.
Ho collegato un'altro disco formattato in un unica partizione primaria fat32 da 1tb usb 3 e viene rilevato.
Ho collegato anche un box usb 3 3.5" dove ho montato un disco da 500gb (western digital del 2009 o 2010) e viene riconosciuto.
Vengono visualizzati i gb liberi di entrambi i dischi e il numero di giochi presenti (0).
Anche il mio collega nella sua wii, usa usbloadergx, quindi mi sembra strano che sulla mia non funzioni.
Ho visto che c'è un menu dove possono essere settate svariate impostazioni, fra le quali ci sono quelle relative al disco rigido.
Ce n'è qualcuna in particolare da settare per aumentare la compatibilità con partizioni e/o tipi di dischi?
Edit:
Ho convertito una iso in un file wbfs, e funziona sia con il disco da 500gb, sia con quello da 1tb.
Finalmente ci sono riuscito. Ora a nanna!
Grazie per il supporto...