Salve a tutti. Ho una wii comprata a maggio 2013 con una modifica che non ho fatto personalmente. Ho il solito problema con just dance 2014. Ho provato a settare l'ios a 250 ma mi da un errore : Save failed. no device insered.
cosa devo fare per mantenere il salvataggio e far partire il gioco?
grazie
just dance 2014 non va ios250
Moderatore: MrFrem82
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
che loader usi ?
wiiflow e cfg non necessitano di impostazioni. gx invece si ma.... visto il problema se stai usando gx cancellalo e rimettilo a nuovo scaricandolo aggiornato tramite wiidownloader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. così è già impostato correttamente. Se continua a dare problemi è il caso di postare un syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
|
ciao. grazie per la risposta. La console non è mia e non riesco ad accedere alla penna usb, nel senso che se la collego al pc, il pc non la legge. come mai? non son riuscita a capirlo. invece per quanto riguarda la procedura di wiidownloader ..volevo sapere se bisogna fare quella procedura per forza su una sd?! |
|
Evidentemente è formattata in formato wbfs ed in aggiunta afatto che non hai una sd inserita nella wii mi fapresupporre che tu abbia il canale completo di neogamma installato come loader; probabilmente una vecchia versione che non seleziona in automatico i cios di avvio dei giochi.
La mancanza di sd spiega anche l'errore.... da qualche parte la configurazione che imposti il loader deve salvarla Direi che è essenziale l'acquisto di una sd; fosse anche solo per permettere al loader di salvare le sue impostazioni. Altrimenti devi convertire la chiavetta in fat 32 Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e poi posizionare li un loader aggioranto Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
|
Quindi ricapitolando..anche se io non ho un backup della wii senza modifica (dato che non è mia) potrei cmq formattare la USB e installarci sopra un loader per i giochi? deduco quindi che la USB serve solo per far partire i giochi e che la modifica della wii è interna al software della console stessa e non dipende dalla usb. giusto? |
|
la modifica una volta fatta è nel cuore stesso della wii e non necessita ne di sd ne di usb... su queste periferiche vanno messi i vari programmi (homebrew) che vuoi usare; possono essere loader per avviare i backup dei giochi, anche se nel tuo caso si è scelto di installare un canale completo di un un loader che risiede nella wii stessa. Non è la soluzione più comoda pensando al continuo aggiornamento che viene effettuato sui loader... comunque se dai un'occhiata alla guida ai loader che ti ho segnalato avrai le idee più chiare. Non serve formattare la chiavetta in fat 32.. il programma che ti ho segnalato converte il formato wbfs in fat 32 preservando e convertendo i giochi contenuti. A quel punto basterà mettere sulla chiavetta un laoder aggiornato( io li uso tutti e tre tanto non creano problemi fra loro). I giochi potrai caricarli con wiibackup mananger o wii game mananger |
|
ho installato wiidownloader su SD e impostato ios250 ma just dance 2014 non vuole funzionare. se inserisco nel pc la sd sulla quale ho installato wiidownloader non me la legge. Volevo installare lo syscheck per postarlo qui ma come faccio? mi conviene utilizzare un'altra sd? |
|
ok. avevo un problema con la porta SD! ora provo a fare il syscheck
|
|
ecco il syscheck
|
|
ciao
hai la modifica molto vecchia,quindi devi aggiornarla puoi farlo in modo molto semplice con wiidownloader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. prendi l'sd e copia il contenuto sul pc(backup dell'sd) formatta l'sd in fat32 e segui la guida in tutti i suoi passaggi come se la tua wii fosse vergine, metti la spunta anche sui loader quando crei lo script |
|
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste