Salve,
Premessa: sono completamente un noob in termini di wii mod, homebrew, o qualsiasi altra cosa per modificare la wii.
Ho appena acquistato una Wii che a quanto pare è moddata con un chip hardware.
Mi piacerebbe fare un "factory reset" per cancellare tutto quello che il proprietario precedente aveva e cambiare pure la lingua (attualmente è in francese, vorrei mettere in inglese o italiano).
Qua iniziano i problemi... se entro sul sistem settings mi dice:
"You tried to access the address marc:Fix/US/FRA/index01.html which is currently unavailable"
- La wii credo sia US (ha la spina americana più un adattatore)
- la wii ha un modchip (così mi è stato detto almeno...)
- Ha già Homebrew installato
- dentro homebrew c'è qualcosa chiamato "Trucha bug"
- non ho la minima idea di quale versione IOS è installata né quale versione del menù, né come scoprire quale versioni abbia
- non ho accesso ad internet tramite la Wii
- *Credo* che il factory default della wii sia ntsc e se dovessi resettarla devo essere sicuro che mi funzioni sulla mia TV
Ho letto questa guida:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
è ciò che devo seguire? Cosa posso fare per rendere la wii nuovamente funzionante al 100%?
Tante grazie in anticipo!!!!!!!!!!!
[RISOLTO] Semi brick wii
Moderatore: MrFrem82
28 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Il tuo è un "region" brick.
Instanto segui quella guida. Dato che hai già l'hbc NON devi mettere il MAC address. MA quando dovrai mettere i dati della tua Wii, seleziona il Sistem Menù 4.0 European (in questo modo verrà forzato il download del SM 4.1 EUR) Una volta completato il tutorial, dovremo solo più fare due cosette per sistemare definitivamente, ma poi tornerà OK. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Il fatto è che il punto 7 della guida dice:
"Inserite i dati su System Menù e Regione della vostra Wii: mi raccomando metteteli corretti!!! Se non sapete dove reperirli, cliccate sui link all'interno del programma stesso. Inserire dei dati sbagliati (nella regione) potrebbe anche portare al brick!" Io non ho alcuna informazione su quale versione del menu ho (non accedo al menu...). In compenso se entro in homegrew e clicco "home" sul controller mi dice ios36 v4.18 1.0.6. Infine un altro paio di domande: - il fatto che la wii è moddata con un chip, cambia qualcosa? - quali sono le "due cosette" da fare dopo (scusa tutte le domande, ma preferirei avere un'idea chiara prima di iniziare di tutto ciò che devo fare per evitare errori...) |
|
fidati.
quello è un messaggio solo per spaventare. dopo dovremo installare eula e regio select eur e sistemare infine con any region changer cmq la wii ha sicuramente un chip e non è un problema Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Un altro paio di informazioni che sto recuperando...
... ho trovato una SD nella wii. La SD ha due partizioni: - la principale contiene questi file (tra tanti altri) * IOS15-64-v257.wad * IOS15-64-v523.wad * IOS36-64-v3351.wad * wad/IOS70-v6687.wad * wad/<altri file IOS> * readme.txt il file readme legge nelle prime righe: "In this guide I will tell you how to prep your Wii so you are able to play games from blank DVD discs or a USB device. This guide will work on a Wii on system menu version 4.2. For Wii's on System Menu 4.1 and below, click here." - la secondaria è chiamata DPSPInstaller e contiene: * DWPInstaller.app cosa faccio vado avanti con la tua guida e me ne frego del resto? |
|
Formatta la Sd e se riesci fai una partizione unica FAT32
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Una volta completata la guida devi fare questo:
Finito. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Grazie ancora... oggi ci provo e vedo cosa ci salta fuori... :-)
Scarico direttamente wiidownloader da code.google.com per avere l'ultima versione, se non mi dici che ci sono controindicazioni. una curiosità: cosa ti ha fatto capire (aldilà del fatto che te l'ho detto io) che la mia wii era moddata con chip? |
|
Nella versione che qui c'è solo l'hackmii installer già incluso.
E son certo che hai un chip, perché per procurarsi un region brick senza di esso bisogna impegnarsi parecchio (e non scherzo). Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Nella versione da code.google.com c'è già l'opzione di installare alcuni loader...
ho selezionato: USB LoaderGX e WiiFlow |
|
E hai fatto bene. Cmq yi assicuro che la versione è la stessa. L'ho aggiornata giusto ieri.
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
wait a sec... ho visto che la versione in code.google.com c'è scritto "by Actar"...
sei lo stesso Actar? cmq è strano... riesco a giocare ai giochi (in francese) ma non riesco ad accedere ai system settings... sto cmq procedendo con la procedura da te descritta e vediamo se risolvo... Grazie mille ancora! |
|
Si sono io. :)
|
piccola incongruenza...
nello step 6 del priiloader non ho trovato tra gli hacks questi due: - Region Free Channels - Remove NoCopy Save file Protection Per il resto continuo come da guida... |
|
Nel tuo caso è del tutto normale.
|
Per quanto concerne il punto 9.
Io ho installato BootMii as IOS, quindi devo modificare il file ini e fare un reboot della console? Per il resto mi sembra quasi del tutto finito... devo procedere quindi con i punti che mi hai postato su questo thread... |
|
Devi modificare quel file solo se all'avvio della wii parte ol bootmii
|
Sono quasi in fondo. Step AnyRegionChanger.
Mi chiede l'IOS version da utilizzare... quale devo selezionare? |
|
28 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste