HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Rimozione Hack Wii e Homebrew

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 15/12/2013, 17:48
Salve a tutti,
mi rivolgo a voi per chiedere aiuto in merito ad un problema che mi affligge.
Qualche anno fa (2009), non mi ricordo bene con quale metodo, hackerai il software della mia Wii. : Doctor :
La utilizzai per un breve periodo, dopodiché la abbandonai :sleep: , utilizzandola come soprammobile. : Chessygrin :
Ora è arrivato mio fratello che la vuole prendere in eredità. Il mio parco giochi ai tempi era piuttosto misero e lui vorrebbe acquistare altri giochi.
Il problema sta nel fatto che tutti i giochi che vuole sono usciti recentemente e richiedono un aggiornamento del firmware.
Ho letto in giro che se aggiorno con la modifica software installata la Wii potrebbe diventare un grazioso mattoncino da tavolo. Non voglio che questo accada. : Blink :
Per ovviare al problema ho pensato di agire nel seguente modo:
  • rimuovere l'hack
  • aggiornare all'ultimo FW
  • eseguire nuovamente l'hack
Solo che non ho la minima idea di come procedere. : Sad : Le uniche informazioni in mio possesso sono le seguenti:
  • Firmware Wii: Ver. 4.0E
  • Versione HBC: 1.1.0 IOS61v19.26
In più ho una schedina SD con svariate cartelle all'interno, che ho ritrovato nel vano della Wii...

Resto in attesa di un vostro aiuto... spero di risolvere la questione, poiché a Natale potrebbero arrivare altri giochi.
Grazie in anticipo. : Wink :
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Messaggio Re: Rimozione Hack Wii e Homebrew
Inviato: 15/12/2013, 17:56
allora ripristinare tutto è molto semplice:
devi aggiornare con wiidownloader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
copia i dati dell'sd sul pc(giusto x averne il backup)
formatta l'sd in fat32
e segui la guida in tutti i suoi passaggi come se la tua wii fosse vergine
ps: se avvii da dvd alla voce loader metti la spunta su neogamma : Thumbup :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 15/12/2013, 19:00
GIUME ha scritto:ps: se avvii da dvd alla voce loader metti la spunta su neogamma : Thumbup :

o ti accordi con Actar perchè lo aggiunga come loader scaricabile in automatico oppure rinuncia a consigliarlo : Chessygrin : : Chessygrin :

scheerzi a parte se serve puoi sempre scricarlo con wiidownloader ma con una procedura a parte selezionando tipo home..loader neogamma e come nome.. il canale completo.
già che aggiorni hai anche il system menu da aggiornare ma fermati tranquillamente alla versione 4.1
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 15/12/2013, 20:08
Grazie mille,
grazie per le risposte velocissime e soprattutto per avermi consigliato una procedura semplice e veloce. : WohoW :
Ora sono al FW 4.1E, fermandomi qui posso comunque utilizzare gli ultimi giochi e periferiche disponibili per Wii?
In particolare mi interesserebbe sapere se la Base Disney Infinity (che è il gioco che mio fratello dovrebbe ricevere per Natale) funziona correttamente. Eventualmente è possibile aggiornare in futuro?

Grazie ancora per l'infinito aiuto. : Love :
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Inviato: 15/12/2013, 20:30
Il firmware conta poco, quello che contano sono CIOS ed iOS e quelli sono ok. Comunque 4.1 é l'ultimo firmware serio di Nintendo. I due successivi contengono solo patch anti modifica.
Per l'avvio di giochi originali nessun problema a patto di installare primi lodare ed attivarne le patch per bloccare le richieste di aggiornamento degli originali. Nella guida segnata da giume c'è anche quello
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
Inviato: 16/12/2013, 12:29
aspirina ha scritto:Per l'avvio di giochi originali nessun problema a patto di installare primi lodare ed attivarne le patch per bloccare le richieste di aggiornamento degli originali. Nella guida segnata da giume c'è anche quello
ovviamente il buon aspirina intende dire priiloader; evidentemente o ha la correzione automatica attiva o ha avuto un attacco di dislessia improvvisa... : Lol :

Le guide di hackwii

"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 16/12/2013, 12:31
calabros ha scritto:
aspirina ha scritto:Per l'avvio di giochi originali nessun problema a patto di installare primi lodare ed attivarne le patch per bloccare le richieste di aggiornamento degli originali. Nella guida segnata da giume c'è anche quello
ovviamente il buon aspirina intende dire priiloader; evidentemente o ha la correzione automatica attiva o ha avuto un attacco di dislessia improvvisa... : Lol :

buona la seconda ovviamente : Chessygrin : : Chessygrin :

Torna a Forum di Aiuto e Richieste