Salve a tutti,
dopo diverso tempo ho ripreso la wii per giocarci un po', e ho regalato a mia morosa zumba per natale... accendiamo la wii e come dei pirla facciamo l'aggiornamento della wii! Risultato ora non mi legge nemmeno un gioco :( Secondo voi è sufficiente aggiornare il wiikey2? Dove posso trovare gli aggiornamenti?
grazie 1000
wii 4.3E e wiikey 2
Moderatore: MrFrem82
21 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
gli aggiornamenti dovresti trovarli sul sito di wiikey, se hai la softmod puoi aggiornarla oppure farla : procurati una sd da2gb(evita le microsd danno problemi), Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e segui questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. sia per aggiornare la softmod che per farla ps: ho visto che hai il mac,o fai andare windows virtuale o procurati un altro pc per scaricare wiidownloader e caricare l'sd |
|
ti ringrazio giume, ma per aggiornare la wiikey2 come faccio? il sito wiikey.cn non funziona... vorrei fare questo test prima di passare alla softmod... non avendola mai fatta ho paura che sia una cosa alla quale bisogna un po' starci dietro per aggiornamenti etc... |
|
Ormai.... Direi che SIa gli iOS originali che i CIOS d2x sono arrivati alla loro evoluzione finale
|
|
ma con la softmod potrò utilizzare sia gli originali che non direttamente da dvd?
P.S.: dove posso trovare l'ultimo update per il wiikey2? Al momento ho la versione 1.3 e wiikey.cn è offline... |
|
1) si, una volta installato anche priiloader ed averne attivato le oppurtune patch puoi tranquillamente usare originali, andare online ed accedere al wii shop senza problemi.
2) mi spiace ma non ne ho la più pallida idea |
|
grazie aspirina, penso che stasera installerò' la softmod seguendo la guida che mi ha linkato GIUME... spero che una SD Dikom da 1GB vada bene.... ma per installare poi il priloader come faccio? c'è una guida? grazie 1000 |
|
wii modificata, ma zumba world party non ne vuol sapere di partire... in alto a sinistra non mi compare nemmeno il disegno del gioco... pensando fosse il dvd l'ho anche riportato in negozio ma il risultato non è cambiato... gli altri giochi sia martirizzati che non funzionano perfettamente... ho qualche chance di risolvere in qualche modo?
grazie a tutti |
|
posta il syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. vediamo se è' tutto in ordine |
|
eccolo:
|
|
Stiamo parlando di un gioco originale quindi dovrebbe partire sempre e comunque; ma il negoziante che ha detto ?
L'ha provato su un'altra wii e funzionava oppure l'ha semplicemente ritirato ? Da quello che ho capito hai comunque ancora in mano il gioco ? Curiosità i backup dei giochi li avvi tramite un loader (immagino neogamma) ? prova ad usarlo per avviare quel gioco. |
|
No il negoziante (mediaworld) non l'ha provato anzi ha detto che è strano che non funzioni... Il gioco ce l'ho ancora... Le copie di backup le avvio senza nulla in quanto ho la mid hardware...
|
|
Detto da commerciante odio questa gente che non sa lavorare bastava fare lo sforzo di infilarlo inn una delle wii che hanno in dimostrazione per controllare.... anche perchè se il gioco fosse realmente difettoso va cambiato. Hai un amico per testare il gioco ? oppure prova a mettere un loader ed avviarlo con quello. |
|
lasciamo stare va... aveva una wii u li montata e mi ha detto che non poteva provarlo li perché non era aggiornata e che avrei dovuto portarli la mia wii per provare il gioco... credo che non comprerò mai più giochi al mediaworld... ho fatto una prova con loadergx (l'ho installato semplicemente copiandolo nella sd) e non va nemmeno così'... mi viene quasi il dubbio che sia il lettore dvd della wii ma l'ho usata veramente poco la wii e poi gli altri giochi (sia originali che backup) funzionano!! approfitto per ringraziarti tantissimo per i consigli e l'aiuto che mi stai dando!! |
|
ok torna e di che vuoi parlare con un responsabile, che il gioco non va mentre tutti gli altri originali che utilizzi si e che quindi o dimostrano che non è difettato provandolo oppure te lo cambiano come è tuo diritto.
In teoria un gioco originale potrebbe non avviarsi da canale disco se gli manca qualche ios originale che non riesce ad installare per la presenza di priiloader che blocca gli aggiornamenti, ma avendo tu già provveduto ad aggiornare la wii se ai posto in questo caso e comunque da loader si avvierebbe. Se fosse wiikey a dare i numeri non si avvierebbero neppure gli altri originali. come ultimi scrupoli puoi provare ad utilizzare neogamma come loader che è il migliore per l'avvio da disco e fare un altro test con loader gx per vedere se ti permette di copiare il gioco su una periferica usb (hai una chiavetta per un test ?) |
|
ciao aspirina, ho provato il gioco in una wii senza alcuna mod... appena inserisco il gioco mi chiede di fare l'aggiornamento e poi parte senza alcun problema. nella mia wii invece anche con neogamma il cd fa dei rumoracci come se non lo leggesse... ma gli altri originali, se pur vecchi li legge... ma può' essere che si accorge della wiikey e non lo carica proprio? Lo stesso gioco in versione backup fino ad un certo punto funziona (poi si blocca, ma l'ho masterizzato a 8x) |
|
potrebbe anche essere il chip che crea problemi.
per ora ti consiglio di utilizzare una periferica USB e di non stressare troppo sto povero lettore. ;) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Il problema é che non trovo una guida su come caricare il gioco sulla chiavetta usb col mac :-(
|
|
hai provato a vedere se questo suggerimento funzionava ?? così si trasferiscono i giochi su hd senza stressare i lettori del pc. una volta avviato il loader basta inserire il gioco ed in automatico chiede se lo si vuole installare sulla periferica usb |
|
21 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste