HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

wii problemi dopo sostituzione lente

Tutto ciò che riguarda la Wii ma che non rientra negli altri forum!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio wii problemi dopo sostituzione lente 
Inviato: 09/12/2013, 15:20
salve forum, possiedo una wii rvl001 del 2006, la wii ha sempre funzionato bene, finchè un giorno ha cominciato a darmi problemi con la lettura dei dvd, originali e backup, so che la soluzione più ovvia era di usare un drive usb ed escludere il lettore, ma avendo parecchi gichi originali su dvd ho preferito cambiare la lente, visto il costo molto basso. cambiata la lente, i giochi originali funzionano di nuovo perfettamente, ho approfittato e ho aggiornato la wii con pimpmywii, ho scaricato l'ultima versione di neogamma r9 b56.
ora non so perchè ma molti di backup che usavo prima non funzionano più, neogamma mi restituisce vari codici di errore, premetto che non ho toccato alcuna impostazione di neogamma. i backup sono su supporti tdk e verbatim.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Indubbiamente il problema continua a risiedere nel lettore, cambiare lente ha risolto solo parzialmente il problema.
Un dvd originale viene stampato ed ha un indice di rifrazione del laser tale da renderne facile la lettura rispetto ad un mastrizzato che viene bruciato e che quindi sforza maggiormente la lente rovinandola.
Probabile che la lente montata non sia il massimo in quanto a qualità e quindi alcuni dvd masterizzati o perchè masterizzati meno bene di altri o perchè magari col tempo hanno iniziato ad alterarsi sono di dificile od impossibile lettura.
Ascolta un consiglio.... trasferisci tutto quello che hai su un hd e gioca sereno

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
velocity86 (09/12/2013, 15:41)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
si ci avevo pensato che la lente che ho preso non era il max in termini di qualità, ma avendo una console molto vecchia non volevo spendere troppo, comunque ti ringrazio per il consiglio e volevo chiederti ma potrei avere problemi se invece di un hdd, usassi una sdhc?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
in linea di massima no però tieni presente che la wii legge sdhc solo dal firmware 4.1 in poi e non so fino a che taglia possa supportare.
in termini di costi prestazioni un hd rimane più conveniente, volendo puoi anche usare una penna usb

Torna a Wii in generale