Ciao a tutti
Ho un problema con l'avvio dei giochi nei diversi loader che ho installato (udb loader gx , wiiflow , cfg usb loader).
Intanto volevo sapere se averne più di uno installato provocava errori di sistema o problemi vari, poi quello che da più fastidio e che avviando un gioco (per esempio nsmbw) in wiiflow si avvia un salvataggio diverso da quello che si ha avviandolo con cfg.
Ho appena trasferito tutti i giochi su un hdd e spesso i loader si bloccano leggendolo, per esempio in cfg rimane la schermata iniziale (dove in basso vi è scritto v70 ecc ecc) e si sente l'hdd che si riavvia in continuazione. In wiiflow ora mi fa vedere i giochi ma se li avvio mi dice set usb failed -3 (e delle volte me li avvia in inglese). Quindi a volte mi legge i giochi a volte no .... a volte non funziona il loader o bisogna cercare quello che ha il salvataggio corretto. Ho aggiornato la wii qualche giorno fa con pimp my wii perchè avevo di questi problemi. Ero intenzionato a salvare tutti i salvataggi, rieseguire la modifica da capo formattando tutto ... e installare un solo loader,che legga tutto senza problemi. Ne ho 3 perchè usavo la nand emulata per avviare alcuni giochi quindi avevo loader gx ma poi non funzionò più e allora installai wiiflow ma alcuni giochi li avviava in inglese quindi ho installato cfg. ( si lo so lo so ).
Prima usavo 3 pendrive diverse ed era piuttosto fastidioso cambiarle di volta in volta per cambiare gioco, ma questi errori si presentavano lo stesso delle volte.
Cosa conviene fare ? Grazie del vostro aiuto.
Problema con i loader e i salvataggi dei giochi
Moderatore: MrFrem82
26 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Noob User
Iscritto il: 23/11/2010, 0:25 Località: Cuglieri (OR), SARDEGNA |
ANTONIO ;)
|
Di per se 3 loader non creano nessun conflitto... tu però hai un problema dato dall'uso della nand emulata.. attiva in un loader ed in un altro no qundi uno persca dalla nand reale e l'altro no.
questo spiega la differenza dei salvataggi. Per il resto è probabile che l'hd non piaccia troppo alla wii; puoi provare a cambiare il tipo di formattazione utilizzato. a proposito di pimp che versione usi ? solo l'ultima 3.02 funziona correttamente nella crazione dei cios d2x, le altre davano problemi soprattutto con l'uso della nand emulata. puoi provare a reinstallarli scaricandoli con wiidownloader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. eventualmente puoi anche installare la ver beta 53 per vedere se aumenta la compatibilità con l'hd però potrebbe dare problemi con qualche gioco se usi la nand emulata. |
|
posta il syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
vediamo come è messa la tua wii come è formattato il tuo hd di che marca e grandezza è loader puoi avereli tutti non vanno in conflitto la wii non va mai formattata la soluzione migliore ,come suggerisce aspirina e rimodificare con wiidownloader: formatta l'sd in fat32 e segui la guida in tutti i suoi passaggi ,come se la tua wii fosse vergine |
|
Noob User
ho usato la versione di pimp 3.02 quindi dovrebbe essere tutto apposto no ?
L'hard disk è toshiba l'ho formattato prima in fat32 e poi in wbfs. Vi scrivo il sys check e poi ditemi voi ... sysCheck v2.1.0 HD Edition by Double_A and R2-D2199, JoostinOnline, Nano ...appoggiato all'IOS58 (v. 6176). Regione: PAL Menu di sistema 4.3E (v514) Priiloader installato Data unita': 07.09.2006 Canale Homebrew 1.1.0 appoggiato all'IOS58 Hollywood v0x11 ID console: 37902650 Shop Channel Country: Italy (83) Boot2 v4 Trovati 116 giochi. Trovati 50 IOS in questa console. 9 di questi sono stub. IOS4 (rev 65280): Stub IOS9 (rev 1034): Non patchato IOS10 (rev 768): Stub IOS11 (rev 256): Stub IOS12 (rev 526): Non patchato IOS13 (rev 1032): Non patchato IOS14 (rev 1032): Non patchato IOS15 (rev 1032): Non patchato IOS16 (rev 512): Stub IOS17 (rev 1032): Non patchato IOS20 (rev 256): Stub IOS21 (rev 1039): Non patchato IOS22 (rev 1294): Non patchato IOS28 (rev 1807): Non patchato IOS30 (rev 2816): Stub IOS31 (rev 3608): Non patchato IOS33 (rev 3608): Non patchato IOS34 (rev 3608): Non patchato IOS35 (rev 3608): Non patchato IOS36 (rev 3608): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND IOS37 (rev 5663): Non patchato IOS38 (rev 4124): Non patchato IOS40 (rev 3072): Stub IOS41 (rev 3607): Non patchato IOS43 (rev 3607): Non patchato IOS45 (rev 3607): Non patchato IOS46 (rev 3607): Non patchato IOS48 (rev 4124): Non patchato IOS50 (rev 5120): Trucha Bug, Accesso NAND IOS51 (rev 4864): Stub IOS52 (rev 5888): Stub IOS53 (rev 5663): Non patchato IOS55 (rev 5663): Non patchato IOS56 (rev 5662): Non patchato IOS57 (rev 5919): Non patchato IOS58 (rev 6176): USB 2.0 IOS60 (rev 6400): Trucha Bug IOS61 (rev 5662): Non patchato IOS62 (rev 6430): Non patchato IOS70 (rev 6912): Trucha Bug, Accesso NAND IOS80 (rev 6944): Trucha Bug, Accesso NAND IOS202[60] (rev 65535, Info: Hermes-v55.1): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0 IOS222[38] (rev 65535, Info: Hermes-v55.1): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND, USB 2.0 IOS223[37] (rev 65535, Info: Hermes-v55.1): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0 IOS224[57] (rev 65535, Info: Hermes-v55.1): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0 IOS236[36] (rev 65535, Info: rev 3351): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND IOS249[56] (rev 21010, Info: d2x-v10beta52): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0 IOS250[57] (rev 65535, Info: d2x-v10beta52): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0 IOS251[58] (rev 21010, Info: d2x-v10beta52): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0 IOS254 (rev 65281): BootMii BC v6 MIOS v10 Rapporto generato il 22.11.2013. ANTONIO ;)
|
toshiba solo è molto generico,tra loro ci sono diversi modelli ostici,
il consiglio è installarti i d2x v10 beta53_alt con wiidownloader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (per aumentare la compatibilita') dopo ogni aggiornamento è consigliabile eliminare i loader,e riscaricarli exnovo inoltre le partizioni wbfs sono ormai obsolete,puoi passare con pochi click ad una fat32 senza spostare prima i giochi , dai un occhiata qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Ultima modifica di GIUME il 22/11/2013, 16:35, modificato 1 volta in totale.
|
|
toshiba è rinomato per essere ostico... evita di formattare in wbfs e lascia in fat32, converti al volo con wbfs2fat Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e già che è in fat 32 sposta la cartella app dall'sd sull'hd magari è un problema della scheda a mandare in crisi il tutto
se non migliora prova con ntfs(in questo caso i loader possono essere avviati solo da forwarder oppure devi creare una piccola partizione fat 32 su cui metterli) ultima risorsa è installare i v10 beta 53 e ritentare con le tre differenti formattazioni per vedere quale ti da meno problemi |
|
prima di installare i beta 53 proverei le altre partizioni; deve usare la nand emulata e sarebbe meglio riuscire a tenere i beta 52.... anche se io con i beta 53 non ho mai avuto problemi ad usarla però qualche raro gioco problematico pare ci sia |
|
Noob User
L'hdd è un toshiba store.e alu 2s da 500 gb. Nel mentre che aspettavo le vostre risposte ho messo da parte il contenuto della sd poi l'ho formattata e ho effettuato nuovamente la modifica intera con wii downloader installando tutti i cios e solamente cfg, e ho formato un nuovo backup della nand. Finito tutto ho avviato cfg che inizialmente dava lo stesso problema, ma dopo qualche riavvio della wii mi ha letto i giochi. Ho provato ad avviare nsmbw e mi ha dato errore con: ios 249 ....
ios reloaded: Bloccato. Poi ho provato a cambiare in fat32 con quel programmino che mi avete linkato e ha aggiunto altre righe di errore: ERRORE: impostando frammenti -2 3 id discordi[idgioco][] ERRORE: wbfs -3 Ora che succede. Non ho ancora installato i beta 53 per provare altre soluzioni con i cios vecchi. Ma i miei salvataggi così rimangono gli stessi ? O cambiano ancora? ANTONIO ;)
|
a saperlo prima: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. lo da per incompatibile
scusa la domanda che sd stai usando?ho il sospetto che sia una microsd, nel caso lo fosse cambiala subito poi prova ad installare i beta53_alt ps: se hai un perdrive puoi provare a formattarlo in fat32 e caricargli un gioco e vedi come va |
|
oppure togli il virtual CD con questo tool Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... irtual-cd/
|
|
Noob User
Mi ha dato sempre errore finchè non ho installato i beta53 ora funziona tutto alla perfezione! Grazie mille a tutti!!
(L'hard disk è in NTFS). Però i salvataggi di super mario sono diversi dagli ultimi come li rimetto a posto ? ( dovrei averli salvati da qualche parte con savegame anche) ANTONIO ;)
|
probabile che tu avessi attiva la nand emulata quindi i salvataggi sono li oppure il contrario ed ora è attivata quindi non rileva i salvataggi che sono nella nand reale. dai un'occhiata qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. se non sai di cosa sto parlando |
|
Noob User
Non saprei da dove cominciare, non riesco proprio a trovare il salvataggio di super mario.
Io prima avevo usb loader gx che usava la emuNAND quindi ora per riavere i salvataggi di quella emunand devo reinstallarlo visto che ho solo cfg? Con savegame estraggo sempre gli stessi salvataggi che ho già messo da parte in una cartella del pc ... ma gli altri ? ANTONIO ;)
|
Credo che anche cfg possa gestire la nand emulata però non sono sicuro...
la via più sicura e rimettere gx ed usare l'apposita funzione di estrazione dei salvataggi presente al suo interno. |
|
Noob User
torniamo a noi ...
scusate se non ho più risposto ... comunque oggi ho riacceso la wii e cfg non riesce più ad accedere all'hdd ... Ho provato a reinstallare i cios di hermes d2x v8 e poi i beta 53 ... ma niente da fare .... Ho notato che ogni qualvolta che cambio qualcosa appare un aggiornamento di console nel canale del lettore dvd (dentro infatti c'è un gioco) ho provato a farlo dopo le installazioni e anche prima ma sembra che non cambi niente ... come metto tutto apposto? la versione di cfg è 70r65 ... grazie ancora Spoiler: Mostra ANTONIO ;)
|
con wiidownloader; Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
copia il contenuto dell'sd sul pc(x il backup) formatta l'sd in fat32 elimina (se li hai)i canali completi o forwarder,da gestione canali della wii e segui la guida in tutti i suoi passaggi,come se le tua wii fosse vergine installati nuovi anche i loader e i loro forwarder |
|
Noob User
ma è possibile che il motivo di tutti questi problemi (ogni volta diversi) si creano perchè non la uso spesso?
ANTONIO ;)
|
le uniche cose strane del tuo syscheck sono la scomparsa di priiloader (che potrebbe anche solo dipendere da un taglio delle righe mentre riportavi il report) ed il cios 254 stubb anziche con bootmii installato come nel precedente syscheck....
nulla che abbia a che fare con problemi di funzionamento del loader ed hd. collega l'hd al pc e prova a salvare i giochi presenti dopodichè rifai la partizione esistente e dagli una bella formattata. |
|
Noob User
ragazzi niente da fare
Ho fatto come avete detto voi ho reinstallato tutto come fosse vergine ... aggiornato mille cose ... con i beta 53 ... reinstallato i loader con i forwarder ma niente. Ho formattato l'hdd e visto che forse potevo trarne qualche vantaggio o vedere se cambiava qualcosa l'ho diviso in 2 partizioni una ntfs con i giochi e l'altra fat32 per il momento vuota. Avviati i loader (ora ho installato anche usb loader gx) si bloccano entrambi. Il primo dice che l'hdd non risponde e prova più volte ad usarlo. Il secondo invece imposta 20 sec per riuscire a rilevarlo entro quel tempo. Cosa altro posso fare ? Gentilissimi ANTONIO ;)
|
26 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste