Salve,
volevo sapere se e quali file posso cancellare dalla Sd dopo aver fatto la modifica alla wii(per esempio i file.wad), mi serve liberare dello spazio per metterci le canzoni scaricabili di just dance e le rom del gens e mame.
File cancellabili dalla Sd dopo fatta la modifica
Moderatore: MrFrem82
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
i wad vengono installati nella wii; fatto quello sulla sd non servono più a nulla.
è utile tenerli comunque da parte (magari su pc), soprattutto se di qualche tema, banner, gioco o canale in modo da poterli usare per una eventuale disinstallazione |
|
umh, ho cancellato dalla sd i file.wad, la nand e key. Purtroppo ora c'è un piccolo problema, premetto che i loader che ci sono nel menu principale della wii funzionano correttamente (se non sbaglio li chiamate forwarder), ma il problema è che se apro l'homebrew channel è scomparso tutto, non è un problema per i loader perche i forwarder funzionano, ma l'unico problema è che li dentro ci avevo anche un programma per istallare i wad.
Come posso risolvere? |
|
spero che tu di nand e key abbia la copia aggiornata su pc altrimenti è il caso di ricrearle e salvarle;
non so cosa ci sia nel tuo canale disco...; se sono forrwarder puntano al programma vero e proprio che risiede o sulla sd o sulla periferica usb. idem per hbc; legge o sulla sd oppure sulla periferica usb (puoi modificare la ricerca tramite il menu che compare premendo il tasto ), detto cio o hai cancellato anche la cartella app dalla sd oppure la wii in questo momento legge da usb e non trova nulla, i forwarder invece cercano ovunque. usa la procedura che ho descritto per risettare la lettura su sd edit: attento se per wad da installare intendi quelli dei giochi; assicurati di essere protetto con bootmi installato come boot o almeno priiloader e ove possibile sfrutta l'uso della nand emulata in cui installarli |
|
Sisi, ho fatto due copie, una su un dvd e un altra online.
Non ho cancellato la cartella app, ho tutto sulla sd mentre sulla periferica usb ho solo i giochi, appena torno a casa cambio la ricerca con l'1 e ti faccio sapere.
Intendo tipo i wad per scaricare le song aggiuntive di just dance, comunque ho installato il bootmii, ho seguito la guida che si trova su questo forum per modificare e aggiornare la wii.
L'ho disabilitata, avevo capito che rallentasse un po il funzionamento dalla wii |
|
Il problema dell homebrew channel era che cercava nel usb invece del sd.
Quindi riepilogando, se puo essere utile a futuri lettori, i file che si possono cancellare dalla sd per liberare spazio sono: 1)file con estensione "file.wad" 2)--- FORZA NAPOLI ---- 3)I file key e nand dopo aver fatto un backup di tali file Se riscontrate il problema che l' Homebrew channel è vuoto, semplicemente ha switchato da solo dalla sd all'usb, quindi premete 1 e cambiate da usb a sd. Un grazie ad aspirina per l'aiuto, potete chiudere il post Ultima modifica di lampo76 il 21/11/2013, 18:47, modificato 1 volta in totale.
|
|
punto 2 errato, la cartella private va almeno salvata su pc altrimenti in caso di bisogno bootmii non si avvia; vero che è sempre recuperabile ma... averla già a portata di mano è sempre comodo.
|
|
La cartella privatre è quella che contiene i dati dei salvataggi (et simili) su SD.
Nel caso specifico è "utilizzata" per avviare l'exploit. In genere si può eliminare. In prartica, usando wilbrand o letterbomb non crea grossi problemi, in quanto avvierebbe solo l'exploit andando nella rubrica per quel giorno specifico. Crea ovviamente più problemi con i bannerbomb v1 e v2, in quanto limiterebbe l'utilizzo del menù della SD. Cmq sia nella guida universale che in quella di wiidownloader è ampiamente scritto cosa si può eliminare dalla SD. Quella del bootmii.. è "bootmii". Son sicuro sia solo una svista del buon Aspirina (dettata dal vino di ieri sera).. ma meglio chiarire subito onde evitare fraintendimenti. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
opss.... no niente vino ieri sera.... mi hanno fregato il cavatappi così sono dovuto andare di champagne per accompagnare il risotto...
che sia stato quello tra l'altro se non erro sempre nella cartella private la wii salva i dlc quindi attenzione nel caso ci siano già download di canzoni edit: ok era già segnato nel post di actar |
|
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste