HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[RISOLTO] Schermata nera in alcuni giochi

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Internet Explorer
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio [RISOLTO] Schermata nera in alcuni giochi 
Inviato: 06/11/2013, 11:55
Ciao a tutti, ho un problema col caricamento di alcuni backup da Hard Disk.

Alcuni giochi, in versione NTSC-U, quando li carico mi danno schermata nera... questo accada indipendentemente dalla modalità video (sia mettendo FORCE PAL60 che lasciando nativo o forzando NTSC). Come posso risolvere la cosa?

io come configurazione attuale uso USB Loader GX (non ricordo quale versione) con Hard Disk formattato in WBFS, caricando i giochi con Wiibackupmanager: ce ne sono di migliori? Grazie mille!
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Messaggio Re: Schermata nera in alcuni giochi
Inviato: 06/11/2013, 12:09
Kensou ha scritto:Ciao a tutti, ho un problema col caricamento di alcuni backup da Hard Disk.

Alcuni giochi, in versione NTSC-U, quando li carico mi danno schermata nera... questo accada indipendentemente dalla modalità video (sia mettendo FORCE PAL60 che lasciando nativo o forzando NTSC). Come posso risolvere la cosa?

io come configurazione attuale uso USB Loader GX (non ricordo quale versione) con Hard Disk formattato in WBFS, caricando i giochi con Wiibackupmanager: ce ne sono di migliori? Grazie mille!

puoi cominciare ad aggiornarti i loader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
eliminati il tuo e mettilo nuovo da qui(puoi provare anche gli altri :wiiflow e cfg,non vanno in conflitto)
inoltre le partizioni wbfs sono superate,rispondono meglio (e sono + pratiche)le fat32
con questo tool Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
trasformi il tuo hd da wbfs a fat32 in un attimo
se non risolvi ,posta qui il syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
cosi vediamo se c'è qualcosa da aggiornare : Wink :
Noob (active) User
Noob (active) User
Inviato: 06/11/2013, 12:18
Grazie mille, stasera provo: per gli aggiornamenti io usavo Pimp My Wii, ovviamente aggiornato
Noob (active) User
Noob (active) User
Inviato: 06/11/2013, 12:26
Piccola parentesi: ma ad ora, se ho installato Dios Mios, posso usare lo stesso loader per caricare i backup del Gamecube?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 06/11/2013, 13:42
Kensou ha scritto:Piccola parentesi: ma ad ora, se ho installato Dios Mios, posso usare lo stesso loader per caricare i backup del Gamecube?

si

attento che spesso avviando giochi non pal non basta forzare la modalità video in ntsf, è necessario anche forzare la lingua(solitamente su inglese)
Noob (active) User
Noob (active) User
Inviato: 06/11/2013, 13:47
aspirina ha scritto:
Kensou ha scritto:Piccola parentesi: ma ad ora, se ho installato Dios Mios, posso usare lo stesso loader per caricare i backup del Gamecube?

si

attento che spesso avviando giochi non pal non basta forzare la modalità video in ntsf, è necessario anche forzare la lingua(solitamente su inglese)

Allora un attimo:
Io ad ora ho come impostazione "Italiano" come default, può essere quello il problema?

Peraltro, c'è modo per mettere come impostazione "Inglese" solo per i giochi NTSC e "Italiano" per gli altri?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Inviato: 06/11/2013, 14:27
con gx vai direttamente nelle impostazioni del singolo gioco
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 06/11/2013, 17:57
Kensou ha scritto:Io ad ora ho come impostazione "Italiano" come default, può essere quello il problema??

ma appena appena si....
già a volte non funzionano se lasci settato su automatico..... figuriamoci poi se forzi ad usare una lingua che non è presente nel gioco......"italiano dove sei ???? bhè intanto che lo aspetto mi fermo a riposare e dò schermata nera" : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
Inviato: 06/11/2013, 20:19
aspirina ha scritto:
Kensou ha scritto:Io ad ora ho come impostazione "Italiano" come default, può essere quello il problema??

ma appena appena si....
già a volte non funzionano se lasci settato su automatico..... figuriamoci poi se forzi ad usare una lingua che non è presente nel gioco......"italiano dove sei ???? bhè intanto che lo aspetto mi fermo a riposare e dò schermata nera" : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Allora, settando in quei giochi "disc default" sia come lingua che come video, mi partono, ma in schermata rossa!!!

P.S. ma sbaglio o solo l'USB loader GX esiste in formato .wad?
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
Inviato: 06/11/2013, 20:32
Risolto! Non c'entra la lingua, semplicemente non girano forzati in PAL60 ma solo in PAL50!

Torna a Forum di Aiuto e Richieste