salve a tutti sono finalmente passata a MAC, ma ho scoperto che l'HD che usavo come backup dei giochi wii su windows, sul mio mac non viene visto con Wi Backup fusion.
Devo formattarlo in EX fat o MS-dos Fat? Ho provato con una chiavetta a formattarla sulla WII in WBFS ma lo stesso su WII Backup fusion non viene vista.
Come posso fare a trasferire il backup da mac al HD ???
hard disk usato in windows che su mac non viene visto
Moderatore: MrFrem82
17 messaggi
• Pagina 1 di 1
visto che non conosco ne il programma ne l'ambiente mac ad occhio immagino non riconosca le periferiche formattate in wbfs.
prova a convertire l'hd in fat 32 usando questo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
|
|
esatto è un HD formattato in WBFS sotto WIndows che su mac non viene visto ma con Wii funziona alla grande.
volevo formattare una chiavetta da 4Gb con il metodo da te indicato, ma ho visto che serve un PC win, vi è un metodo per MAC??? poi proverò su hard disk... dispiace perchè non è vuoto... usando wii backup fusion, mi dice che non trova la partizione WBFS... vi è un sistema? Ho formattato in Fat 32 una chiavetta con Win 7 su mac la vede ma con Wii Backup fusion in MAC, non mi vede una partizione WBFS sulla chiavetta come la creo o come faccio a trasferirci i file WBFS??? aIuto sono disperaaaaaaataaaaa |
|
wbfs2fat è un convertitore al volo del tipo di formattazione; usandolo non perdi nulla deibackup installati. unico gap è che devi farti prestare un pc con windows per 5 / 10 minuti
|
|
il link Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
|
|
grazie per le risposte ragazzi...
ma ho fatto altra prova, ho formattato la chiavetta su wii in wbfs, andando su WII backup fusion di mac, il programma citato non vede la partizione. Ma come devo fare per fargli vedere la partizione?? forse li devo mettere uno di fronte all'altro?? scherzo |
|
devi usare un windows |
|
non posso credere che con mac non si possa gestire una partizione WBFS!!!!
noooooooooooooo! io credevo in lui nooooooooooo Ma allora dové tutta la sua potenza???? |
|
se per quello nemmeno windoz le gestisce naturalmnte(in fase di connessione dell'hd da periferica non riconosciuta e vuole formattare) ma solo tramite appositi programmi (wbfs manager, wii backup manager ecc...) creati appunto per la gestione dei backup wii. evidentemente per mac è stato sviluppato poco e quel poco non è stato aggiornato per funzionare correttamente sulle nuove versione del sistema operativo; daltronde è tutto sviluppo per passione in questi casi... |
|
|
Mac non è windows, in alcuni casi per poter vedere gli hard disk servono i permessi di amministrazione.
Ad ogni modo quelle poche volte che mi è capitato di gestire partizioni wbfs da mac io ho usato Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.. Ad ogni modo le partizioni wbfs sono superate, oramai si usa fat32. |
questo era appurato; il suo problema è avere un hd con già dei giochi con formattazione wbfs. convertirlo non sarebbe un problema se avesse windows; non ho idea se wbfs2fat si possa avviare con windows virtualizzato su mac.(non so neanche di cosa sto parlando )
|
|
con wbfs for mac os, l'hard disk non viene proprio visto, vi è un modo che non conosco oltre ad attaccare il disco al computer ? e aprire il programma?
il sistema operativo è l'ultimo in commercio modello MAC IOS X8.5 |
|
|
Se è l'ultimo OS è abbastanza probabile che siano i programmi a non essere compatibile col sistema operativo.
L'unica che sicuramente funziona è virualizzare windows con paralells ed usare i tool di windows.
|
Ciao io uso un Imac aggiornato con Maveriks uso wbfs for Mac comunque tutte le applicazioni che riguardano le partizioni WBFS io le lancio con il terminale. Collega la periferica dove devi trasferire i backup ( giochi wii iso ) 1 - apri terminale da : Finder - cartella applicazione - Utility - terminale 2 - sempre nella cartella applicazioni , trova il programma wbfs quello che hai installato funzionano tutti .una volta individuato clicchi tasto destro voce mostra contenuto pacchetto --- poi apri la cartella contents -- poi MacOs -- ora troverai un file (File Unix Eseguibile) ha li'icona del terminale. 3- letteralmente ora prendi il file -- File Unix Eseguibile -- e trascinalo dentro il terminale precedentemente aperto .se ti chiede la password metti quella che usi per installare i programmi nel mac ora si aprirà il programma . Tutto questo procedimento perchè a partire sistema Mountain Lion O SX hanno abbandonato il progetto delle partizioni che riguardavano WBFS che sono riconosciuta da windows ( ntfs ) ,mentre quelle precedenti comprese il lion O SX funzionano tranquillamente controlla da Utiliy disco il tipo di formattazzione o inizializzazione che il tuo Mac può eseguire se c è windows ntfs niente problemi altrimenti usa il terminale con i file ( Unix Eseguibile ). |
|
usa il teminale...quello che non entra dalla porta ..entra dalla finestra |
|
ehmm..... bastava editare il messaggio precedente senza bisogno di aggiungerne un'altro |
|
17 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste