Salve volevo chiedere delle delucidazioni a voi espertoni :D
io ho gia modificato 2 wii 3.3E e una 3.4E in parte (gli mancavano solo i cIOS 222/223)
però ho un dilemma...adesso devo accingermi a modificare una wii 3.4E vergine.
io so che la 3.4 non legge i wad prima della modifica (not a problem)....adesso io mi chiedo....
la guida da voi stilata
è sicura al 100%???
perchè non so se su quella wii che devo modificare si può installare il bootmii su boot 2... (e non credo
Modifica Wii con fw fino al 4.2E | online/offline
Wii Menù: 4.1E (Pimp My Wii)
Ciosx: cIOSx REV-20b Waninkoko Loader: Hackwiiflow 2.0 Hermes: v5.1 202, 222, 223, 224 |
|
partiamo da un assunto...anche se non fosse sicura non potresti fare altrimenti...la modifica si fa così e in nessun altro modo...
continuiamo con una indicazione statistica...non si è mai verificato nessun brick perchè non si vanno a toccare ios di sistema.. finiamo con una domanda...se hai già fatto la modifica di che ti preoccupi?è il solito procedimento ma fatto con un programma più recente e automatizzato... ps- i wad sono programmi wii...non hanno niente a che fare con la modifica...la guida non installa wad di alcun tipo (tranne quelli degli ios per la modifica)...per installare i wad ti serve una protezione (come il priiloader) e un programma di installazione (come wad manager)... detto questo nessun processo è sicuro al 100%....nessuna modifica...di nessun prodotto...mai... Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
hai ragione in tutto e per tutto :D
per le wii che ho modificato in effetti (le 3.3 vergini) ho usato un metodo molto lungo e obsoleto (sempre senza zelda) ma se mi dici che la guida è funzionante al 100% e posso continuare....allora vado sul sicuro :D ps. poi dopo la modifica posso anche aggiungere i cIOS 222/223 Hermes ne? e poi posso tranquillamente installare un USB loader per far partire i giochi da supporto USB ?... (domanda scontata) :D (ps. l'MP che ti ho mandato puoi cancellarlo allora :D :D :D) Wii Menù: 4.1E (Pimp My Wii)
Ciosx: cIOSx REV-20b Waninkoko Loader: Hackwiiflow 2.0 Hermes: v5.1 202, 222, 223, 224 |
|
Grazie della tempestiva risposta Wii Menù: 4.1E (Pimp My Wii)
|
risolto tutto alla grande, ho letto solo ora la tua risposta, grazie cmq, alla fine ho risolto masterizzando lo stesso gioco su verbatim dvd-r alla minima velocità!! 6 troppo il migliore! Grazie |
|
Ciao a tutti, sn nuovo di queste parti....
Innanzituto volevo congratularmi con voi per la guida ke è stata seguita passo passo e non ho avuto nessun problema (partono tutti i miei backup).... La mia domanda era questa: è possibile collegare la consolle a internet x giocare online o utilizzare i canali online? Grazie in anticipo!!! |
|
Beh si certo che lo puoi fare... Per i canali devi scaricare i file wad e installarli con wad manager. Ti DEVI proteggere o con bootMii sy boot2 o con priiloader se decidi di installare wad. Se cerchi nel forum trovi tutte le informazioni a riguardo! |
|
si, puoi utilizzare tutto come se la console fosse originale...canale meteo, notizie...wii shop...giocare online (evita solo di usare ocarina..sempre se sai cosa è..)
se però non hai il fw 4.2 ti verrà chiesto un aggiornamento...in questo caso non puoi aggiornare ufficialmente (pena la rimozione della modifica e il rischio di non poterla rifare)...devi bensì adoperare uno dei programmi alternativi...trovi la guida per aggiornare in questa sezione.. Io semino Linux...
|
Noob (active) User
Solo per mia informazione....perchè bisogna evitare di usare ocarina ?
Che rischio si corre ? |
spesso quando si usano i trucchi nei giochi si viene bannati...
...il resto della modifica non la possono rilevare...i trucchi si, sono l'unica cosa... Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...
|
|
UN CALOROSO GRAZIEEEEEEEE. A TUTTO LO STAFF DEL FORUM ERANO GIORNI CHE CERCAVO UNA GUIDA PER LA MODIFICA DELLA MIA WII E GRAZIE A VOI CI SONO RIUSCITO CON IL MINIMO SFORZO...... ADESSO MI RIMANE SOLO DI RIPRISTINARE HBC CAPOVOLTO E AGGIORNARE ALLA VERS 4.2 MA SONO CERTO CHE CON IL VOSTRO MATERIALE CI RIUSCIRO' SENZA PROBLEMI...... O ALMENO LO SPERO
BRAVISSIMI |
|
ragazzi una domanda...
ho appena finito di modificare la wii nera..ok nessun problema, era gia con la 4.2E prima di effettuare la modifica giocavo tranquillamente a new super mario bors wii di un mio amico.. ora dopo avere effettuato la modifica, se metto il gioco nel lettore, nel canale disco vedo: aggiornamento wii...com'è possibile!? come risolvo?!... |
|
giochi tramite neogamma...
...alternativamente puoi aggiornare seguendo la guida all'aggiornamento in questa sezione... Io semino Linux...
|
a ma quindi gia avendo la console al FW 4.2e posso aggiornarla nuovamente al 4.2? cmq ho provato a far partire i giochi da neogamma ma mi rimane la schermata nera... |
|
allora hai qualche problema con gli ios...o la modifica non è andata a buon fine..
avere l'ultimo fw non vuol dire avere la console aggiornata...ma solo avere l'ultimo system menù... ogni ios va da se... usa pimp my wii, farà tutto lui...se alla fine non ti funziona neogamma ripeti la procedura di modifica, stando attento soprattutto alla fase 2.5 (fondamentale per chi ha il fw 4.2)... Io semino Linux...
|
allora..innanzitutto grazie dell'attenzione/aiuto.. cmq..ho usato pimp my wii...fatto il test caxxi ammazzi...ora i giochi mi partono dal lettore(sembrerebbe senza problemi) poi pero' ho riprovato a fare la mod..bene mi va neogamma solo che new super mario bros durante il 3 mondo si blocca e mi dice: si è verificato un'errore premi eject e spegni la console..bla bla bla...come mai? a cmq dopo aver rifatto la mod come mi hai consigliato, mi è ritornato il problema al canale disco..o riprovato allora ad usare pimp my wii..ma niente c'è ancora...spero che in qualche modo si riesca a risolvere... |
|
Ciao a tutti
Ho bisogno di aiuto, wii 3.4 acquistata on-line spina inglese, ieri ho provato a mod* fase 1 ok installato HBC, fase 2 ok però HBC capovolto, quì probabilmente ho fatto il primo errore perchè non ho aspettato la fine della mod. ma ho eseguito subito la procedura per rigirarlo. Fase 3 ok ma quando metto una copia di backup errore 1051 "no Cios.." Se inserisco Sport Resort originale mi chiede di aggiornare la console, se inserisco Sport invece funziona perfettamente Ho letto centinaia di post ma non so quale soluzione adottare, mi potete aiutare? Grazie. |
|
avendo rimesso a posto l'HBC hai perso la patch sul 36 e quindi non hai installato correttamente il cIOS 38. Ripeti la modifica dal punto 2,oppure segui la guida per patchare l'IOS 36
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
|
|
Noob (active) User
Dovresti provare ad eseguire nuovamente la guida dal punto 2 fino alla fine, saltando il punto 2.5 perchè non hai il fw 4.2, e provare poi con neogamma se i giochi funzionano, anche se hai l'homebrew capovolto. Quando sei sicuro che hai fatto tutto per bene, procedi seguendo la guida che risolve il problema dell' homebrew capovolto. Se non dovessi risolvere, cios non installato, patch non applicata, allora potresti utilizzare pimp my wii. Ti rimando alla guida per l'installazione nella sezione adatta del forum, per non dilungarmi troppo. Assicurati di avere una connessione internet e ,se possibile, collega la wii ad un UPS ,per sicurezza.Quando sei dentro al programma, scegli l'opzione riferita al controllo e aggiorrnamento automatico ios obsoleti e fai fare tutto a lui premendo "A" quando richiesto, quindi lasci tutto di default, porta a termine la procedura e ti troverai tutti gli ios patchati e probabilmente la wii al firmware 4.1. A questo punto riesegui la guida alla modifica partendo dall'installazione del cios. Credo che questa sia la procedura corretta, ma attendo ad ogni modo l'opinione degli esperti. Spero di essere stato utile.... Saluti
|