HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
si può mettere in lingua italiana Configurable USB Loader almeno con questo funziona e se non ne vengo fuori con
USB LoaderGX mi tengo quello. : Sad :
"VIAGGIARE DESCANTA. . . MA CHI PARTE MONA, TORNA MONA. . ."
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
: Chessygrin : sistemato tutto ora è tardi domani vi racconto tutto. : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
: Chessygrin : Come già ho scritto qualche post fa come dicono tanti qui nel forum da bocciare le microSD "possono" creare problemi, e quando cerchi di risolverli dai colpa ad altre cose mentre è la SD.
USB Loader GX non funziona se messo sulla scedina SD cè anche una tabella che riassume le caratteristiche principali dei vari loader dove c'è scritto proprio questo (però ci sono stato attento dopo inizialmente mi era sfuggito).
Ci sono arrivato perchè suggeritomi da un forumista di provare ad installare su una pennetta USB Loader GX e qui funzionava, da li allora leggendo più attentamente sono arrivatho alle tabellina e ho capito tutto.
Configurable USB Loader funziona sia da SD sia messo nella messo nella pennetta (sempre tabellina) questo l'ho provato sulla SD finchè non ero arrivato alla soluzione di far funzionare USB Loader GX.
Ora tengo i due loader sul disco e uso o uno o l'altro.
Sulla schedina SD che ora non la tengo in cassetto con Configurable USB Loader. Magari un disco o una pennetta in prestito.
Ringrazio il Forum e tutti i forumisti che mi hanno aiutato in particolare modo Actar l'autore della guida che ho letto.
: Thumbup : : Thumbup :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 8 volte
Guida seguita alla lettera con una wii già modificata ho aggiornato il tutto nemmeno un errore, solo il system menu in bianco e nero all riavvio ma colpa di un hack del priiloader.. disattivato è tornato tutto perfetto grande e grazie Actar.
Immagine

La mia wii: Boot2 v4 4.2E modificata e aggiornata seguendo alla lettera la buona guida scritta da Actar
Un grazie anche a GIUME che mi accolto e aiutato in tempo lampo (Grazie)
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 2 volte
Grazie Actar! Come al solito sei un grande!
Era da un po che non facevo un "lavoretto" su una wii e già mi preparavo a fare la lunga procedura per le wii vergini, e invece...
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Buongiorno a tutti.. ammetto di non essere molto pratica... abbiate pazienza :P
A parte che già non mi viene la letterina verde all'inizio, dunque dovrò comprare una nuova SD.. ma avendo una micro SD con adattatore ed essendoci scritto praticamente ovunque che non avrebbe funzionato...direi che un pochetto me lo aspettavo :) ..
Ma guardando il tutorial, le fasi dalla 1 alla 4 servono ad installare l'homebrew channel. Se io l'avevo già installato precedentemente devo ripetere tutte queste operazioni o no?
Grazie
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
nihal ha scritto:Ma guardando il tutorial, le fasi dalla 1 alla 4 servono ad installare l'homebrew channel. Se io l'avevo già installato precedentemente devo ripetere tutte queste operazioni o no?
Grazie

non sapendo a quando risale la tua modifica è probabile che aggiorni ad una versione più recente.
in ogni caso, dato che la procedura di modifica sovrascrive quello che fosse eventualmente già presente, se la ripeti male non fa.

Le guide di hackwii

"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Ciao ragazzi. Avrei un problema. Ho fatto la modifica , er andata a buon fine ! ma adesso come faccio ad aprire il programmino per giocare con i giochi che ho messo nel mio hd esterno? prima con l ex modifica avevo Configurable USB Loader nell Homebrew Channel.Grazie
Ultima modifica di nickmot il 16/10/2013, 15:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: LEGGI IL REGOLAMENTO! http://www.hackwii.it/forum/topic19306.html
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
lorellacritti ha scritto:Ciao ragazzi. Avrei un problema. Ho fatto la modifica , er andata a buon fine ! ma adesso come faccio ad aprire il programmino per giocare con i giochi che ho messo nel mio hd esterno? prima con l ex modifica avevo Configurable USB Loader nell Homebrew Channel.Grazie

anche adesso ce lo trovi, basta che metti l'apposito programma sulla sd o sull'hd.
qui maggiori info..Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. però bastava leggere bene questa guida fino in fondo per saperlo : Chessygrin :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
lorellacritti ha scritto:Ciao ragazzi. Avrei un problema. Ho fatto la modifica , er andata a buon fine ! ma adesso come faccio ad aprire il programmino per giocare con i giochi che ho messo nel mio hd esterno? prima con l ex modifica avevo Configurable USB Loader nell Homebrew Channel.Grazie

anche adesso ce lo trovi, basta che metti l'apposito programma sulla sd o sull'hd.
qui maggiori info..Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. però bastava leggere bene questa guida fino in fondo per saperlo : Chessygrin :

questo è cio' che io ho nella mia sd. (tutti i giochi li ho su hd esterno)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
cfg deve avere una sua cartella posizionata in apps(che dalla tua schermata non si può controllare) ed una in root (che manca)
invece è presente la cartella del forwarder (per avviare i loader direttamente da canale disco) che una volta installato sulla wii può essere cancellata.
nn è che hai scaricato il forwarder al posto del programma del loader ?

edit: giusto per farla facile usa wiidownloader con impostato tipo homebrew-loader-cfg e nome cfg loader-new installer con l'opzione di copia direttamente su sd così sistema lui correttamente le cartelle
Ultima modifica di aspirina il 16/10/2013, 17:10, modificato 1 volta in totale.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
aspirina ha scritto:cfg deve avere una sua cartella posizionata in apps(che dalla tua schermata non si può controllare) ed una in root (che manca)
invece è presente la cartella del forwarder (per avviare i loader direttamente da canale disco) che una volta installato sulla wii può essere cancellata.
nn è che hai scaricato il forwarder al posto del programma del loader ?

incomincio ad incasinarmi adesso e non prima.. quindi che devo fare? perchè tipo, adesso ho fatto una cosa sulla sd e ho il programma cfg, ma quando avvio si riavvia. di continuo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
come immaginavo hai sbagliato a scaricare, dopo aver impostato il tipo di loader non ti sei accorto che la prima opzione è il forwarder e hai scaricato quello
segui le indicazioni della correzzione che hoaggiunto nel post precedente.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
[v.182] 19/10/2013

Updated GX to r.1218 (and fixed configuration file for games that need cIOS with IOS 57 base)
Updated Wiiflow to 4.2 (r.440)

In pratica ora anche Just Dance 2014 dovrebbe partire senza problemi. : Wink :
Noob Helper
Noob Helper
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
Actar ha scritto:Aggiornato il DB:
[v.182] 19/10/2013

Updated GX to r.1218 (and fixed configuration file for games that need cIOS with IOS 57 base)
Updated Wiiflow to 4.2 (r.440)

In pratica ora anche Just Dance 2014 dovrebbe partire senza problemi. : Wink :

avevo letto di fretta e non avevo notato (and fixed configuration file for games that need cIOS with IOS 57 base)
Si' bisogna andare nell'impostazione del loader e alla voce Game's IOS mettere 250
con d2x-v10-beta52 funziona anche con la nand emulata
con i d2x-v10-beta53-alt no
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
matvigl ha scritto:con d2x-v10-beta52 funziona anche con la nand emulata

visto che i beta 52 danno supporto solo alla nand emulata e i beta 53 "solo" alle doppie porte usb direi che la cosa non deve stupire : Chessygrin : : Chessygrin :
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Firefox
in realtà ho visto che il file di configurazione non viene letto. magari ho perso qulache punto e virgola... di oggi pomeriggio lo sistemo. ;)
Noob Helper
Noob Helper
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
aspirina ha scritto:
matvigl ha scritto:con d2x-v10-beta52 funziona anche con la nand emulata

visto che i beta 52 danno supporto solo alla nand emulata e i beta 53 "solo" alle doppie porte usb direi che la cosa non deve stupire : Chessygrin : : Chessygrin :

questo lo sò
ma visto che uso la nand emulata e due HD
provo anche i giochi per vedere quelli che vanno utilizzando i d2x-v10-beta53-alt con la nand emulata
e fino ad ora di quelli che ho ne ho trovati pochi
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Ok con l'ultima versione del DB (v183), fixato il file di configurazione di GX. ;)

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento