Buonasera a tutti,
ho una wii versione 4.2e con modifica funzionante (per avviare i giochi utilizzo usb loader gx)ed il canale wii mc.
Con Wiimc vorrei riprodurre un file mp4 di 2,29 GB e durata circa 3 ore, però quando avvio la riproduzione l'audio procede correttamente, ma le immagini a scatti.
Vorrei sapere se il problema è il formato del file o la sua grandezza, e come risolverlo (quindi se devo dividere il file in due parti o cambiargli formato).
Spero di essere stato chiaro, e chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata.
Grazie a tutti in anticipo.
[RISOLTO] Problema riproduzione file con WiiMc
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ultima modifica di calzi.a il 11/10/2013, 15:21, modificato 1 volta in totale.
|
|
ciao
il formato è supportato, come puoi vedere tu stesso nella guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. prova a lavorare sulla grandezza
|
|
più che le dimensioni fisiche è il peso della risoluzione a contare; spezzare il file non serve a nulla.
Puoi cercare di dimunuire la risoluzione in modo da renderlo più digeribile alla wii che di suo non è particolarmente potente nella riproduzione video per specifiche carenze di hardware. Diciamocelo..... un lettore da tavolo da 29 euro è molto più prestante
|
|
Ho provato con Freemake Video Converter a
-Spezzare il file in due parti mantenendo l'estensione MP4 => ho sempre lo stesso problema -Spezzare il file in due parti e cambiare l'estensione in AVI => ho sempre lo stesso problema La risoluzione (1024*576) l'ho sempre mantenuta costante. Ciò che però mi sembra strano è che con WiiMc riesco a riprodurre film che sono anche più lunghi e più pesanti di questo file (hanno anche la stessa risoluzione) senza nessun problema. |
|
di codifica video so poco ma credo che oltre alla risoluzione intervengano altri fattori nel determinare la qualità (e compatibilità) di un video.... frame rate e altro.
Prova a ricodificare il video riducendo la risoluzione o intervenendo su qualche altro valore. Oppure guarda il film su pc |
|
Ora ci sono riuscito, ho seguito questa procedura:
video .MP4 -> Freemake Video Converter -> File .ISO -> DVD Fab -> File .AVI Quello che comunque è strano è che non ho toccato la risoluzione e che, rispetto al file originale in .MP4, le dimensioni sono aumentate (1,05 GB in più) |
|
probabile abbia sistemato qualche altro parametro..... come dicevo la risoluzione non è l'unica cosa su cui si lavora in fase di ripp di un video.
|
|
7 messaggi
• Pagina 1 di 1