Buon pomeriggio a tutti, ho una wii 4.2 e con modifico funzionante, per caricare i giochi utilizzo USB Loader GX (i file sono salvati su un hardisk esterno collegato alla wii con usb).
Ho scaricato Just Dance 2014 (premetto di avere anche il disco di questo gioco, quindi la copia scaricata è una copia di backup), e l'ho caricata sull'hardisk (con wbfs manager).
Quindi ho avviato USB Loader GX, ed il gioco, ma purtroppo ho sempre una schermata nera.
Ho cercato su internet ed ho trovato che questo gioco si avviava solo da Wii Flow.
Ora wii flow è installato, il canale si avvia, vede l'hardisk, ma nessuno dei giochi che vi sono caricati.
Come posso fare?
[RISOLTO]Problema utilizzo Wii Flow
Moderatore: MrFrem82
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ultima modifica di calzi.a il 08/10/2013, 20:16, modificato 1 volta in totale.
|
|
se hai il gioco originale con gx puoi farti la copia direttamente; metti il dvd avvia gxsul lato sinistro del menu' principale c'è un +,lo clikki installa gioco,e te lo copia sull'hd credo invece per farlo partire devi selezionare lo ios di avvio 250 dal menu del gioco (dentro gx) puoi anche installarti configurable, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. fase3 forwarder,fase4 loader e provare ad avviarlo con quello,in quanto scieglie in automatico il miglior ios di avvio(lo fa anche wiifow,ma non capisco come mai non ti veda l'hd)
|
|
Intanto grazie per la risposta.
In questo momento non posso avere accesso alla copia originale poichè l'ho prestata ad un amico. Comunque ho eseguito la procedura, avviato wii flow, selezionato l'hardisk come periferica dei giochi ma mi compare questo messaggio Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... sp=sharing Inoltre ho due domande da porti 1. Dopo la tua procedura ho trovato il canale fcg, cos'è? (ho provato ad avviarlo ma dopo qualche secondo ritorno al menù principale"; 2. Se non ci fosse soluzione al mio problema, mi daresti un modo per togliere tutto quello che ho dovuto installare (quindi wii flow e fcg)? Grazie |
|
seleziona la partizione dove hai i giochi USB o SD |
|
conosco molto poco di wiiflow,seleziona la partizione usb ,e vedi che succede
risposte: 1. te hai installato solo il forwarder di cfg che è solo un collegamento x far partire il loader dal menu' principale(fase3 della guida) ora devi installare il loader(fase4 della guida) 2.per ora devi solo verificare che funzionino,volendo puoi tenerli tutti,non vanno in conflitto poi con calma scegli quello che + ti agrada,ti ricordo che wiiflow e cfg scielgono lo ios di avvio in automatico,cosa che purtroppo gx non fa per eliminarli: i canali forwarder nella stessa forma che sono stati installati,con un wad manager,mentre x i loader devi eliminare le cartelle,sia da apps che dalla root
|
|
Confermo che con WiiFlow parte perfettamente, ma si avvia anche con UsbLoader GX selezionando come Ios di avvio il 224 (che credo sia necessario perchè è stata implementata la funzionalità del microfono). Prova e facci sapere.
|
|
Ma se io impostassi come IOS di avvio il 224 rischio di avere problemi con il canale o l'avvio dei giochi?
|
|
con cfg non devi far niente uguale con wiiflow mentre con gx devi entrare nelle impostazioni del gioco specifico e impostare lo ios di avvio 224 o anche il 250 queste impostazioni influiranno solo su quel gioco specifico per il resto non avrai nessun problema
|
|
Intendevo dire se qualcosa dovesse andare male (es. il canale non si avvia piú) é possibile ripristinare tutto?
|
|
certo che si:
disinstalli il wad (nel caso fosse difettoso,non si aviasse,e lo riscarichi nuovo e lo reinstalli) idem x i loader gli elimini e li scarichi nuovi(vale anche x aggiornarli:togli il vecchio e metti il nuovo)
|
|
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste