HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Chiavetta USB 32gb che non va

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Inviato: 12/04/2012, 23:57
Salve, non riesco a capire perchè la pennetta da 32gb verbatim Pinstripe), non va.
Per iniziare, avevo installato solo i cios dx2 v7 e wiiflow 417mod tutto testato con la chiavetta da 2gb sempre verbatim. Arrivata qeulla da 32 gb vedo che wiiflow si impalla al caricamento, dopo vari test si impallava anche con la chiavetta da 2 che senza....
Cosi ho riniziato da capo, ho reinstallato IOS236 mod7, ho aggiornato i d2x alla versione 8 e ho messo pure gli hermes 5.1, e come loader wiiflow 3 r239, ora con la chiavetta da 2g formattata con wbfs manager il programma parte ma non la riconosce subito, devo quindi selezionare usb1 dalle opzioni), mentre quella da 32gb rimane invariata la situazione e mi fa impallare il programma alla schermata del caricamento.
Su un sito di compatibilità è stata testata da una persona e data funzionante con wiiflow r416 e formattata con wiibackup manager.
Ho provato ad usare wiibackup manager ma nulla da fare....
spero possiate aiutarmi.

Ps: Ah cosa importante, se il loader (sia wiflow che usbloader gx), lo metto sulla chiavetta da 32gb da homebrew channel me lo fa partire ma si blocca cmq.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Messaggio Re: Chiavetta USB 32gb che non va
Inviato: 13/04/2012, 6:34
In attesa che davebaol (questione di poco tempo) partorisca la prossima beta della v9 dei cIOS d2x...

Prova a fare queste cose:
- metti la v9 (beta47) dei d2x usando l'installer: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
- formatta la chiavetta in WBFS
- mettiti CFG USB Loader nella SD (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ma fai solo la fase 4, se vuoi per comodità tua anche la fase 3)
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 14/04/2012, 10:35
Ciao Actar, non sono riuscito ad installare la versione 9 beta, non ho la wii conessa alla rete e non ho trovato i file per l'installazione offline... ma con la versione 9 finale è sicuro che le penette da 32gb andranno?
Da quello che ho potuto vedere la wii le legge, perchè insomma il wiiflow apppare nel menù (messo su penetta) ma poi si blocca e credo sia appunto colpa dei cios. Ho provato il wii mame ma non mi trova le roms.... Forse si possono mettere film e musica sulla 32gb, ma se pure il player si appoggia sui cios credo che non vada.
Fortuna che l'ho pagata solo 20 euro e per ora la userà come archiviazione dati per pc....
Ieri ho comprato una sandisk cruzer edge da 16gb e va alla grande e mi è costata solo 12.90.
Grazie mille per la tua risposta.
Un saluto.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 14/04/2012, 10:59
Basta leggere bene e tutto, nel link che ti ha dato actar ci sono le istruzioni d'uso e il link del pacchetto dati che ha preparato per chi non puo' connettersi.
certezze che vada non ce ne sono, i nuovi cios hanno ridotto le periferiche incompatibili ma non sono una bacchetta magica.
comunque provare non ti costa nulla, come pure provare ad usare loader differenti o il formato wbfs.
ciao
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Inviato: 14/04/2012, 13:27
Dohko85 ha scritto:Ciao Actar, non sono riuscito ad installare la versione 9 beta, non ho la wii conessa alla rete e non ho trovato i file per l'installazione offline...

Non è che erano nascosti... mettici un po' impegno.... : Wink :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 14/04/2012, 15:14
Avevo provato ma con il pack dei files per l'installazione offline, mi dva solo d2x versione 6 nonostante avevo messo pure il file della versione 9 querl file che occupa solo 47kb.
Proverò senz'altro con la versione finale dei cios, e altri loader.
Grazie ragazzi
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 14/04/2012, 15:30
se non ti vede i nove hai scompattato qualcosa nel posto sbagliato : Chessygrin : : Chessygrin :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 19/04/2012, 20:19
Actar ha scritto:In attesa che davebaol (questione di poco tempo) partorisca la prossima beta della v9 dei cIOS d2x...

Prova a fare queste cose:
- metti la v9 (beta47) dei d2x usando l'installer: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
- formatta la chiavetta in WBFS
- mettiti CFG USB Loader nella SD (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ma fai solo la fase 4, se vuoi per comodità tua anche la fase 3)

Tutto apposto sono riuscito ad installare la 9 beta 47 perchè ho trovato nel forum i file wad, nell'altro modo non riesco....
Ora con la chiavetta, formattata in WBFS con wii backup manager, funziona.
E posso usare qualsiasi loader da SD, quindi continuo ad usare wiiflow 3 r239.
Ho provato a formattare la chiavetta, in fat32 ma continua a bloccarsi... ma era solo per curiosità perchè tanto non cambia nulla.
Cmq poco c'è da fare la sandisk rimane la migliore sia pe rle chiavette che per le SD
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 20/04/2012, 21:12
Era tutto apposto, avevo caricato un solo gioco e partiva il tutto con qualsiasi loader... poi ho riempito la penetta e wiiflow si riblocca al caricamento, mentre CFGloader e sub loader gx partono e caricano la lista giochi ma quando si cliccao sul gioco si blocca....
Ora nonostante faccio la prova anche con un solo gioco il tutto si blocca... vacci a capire stupida verbatim
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 19/09/2013, 10:22
anche io ho lo stesso problema Chiavetta USB 32gb verbatim non va quando avvio
Wiiflow 252 si blocca con la schermata nera e il logo ws lampeggiante
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
Inviato: 19/09/2013, 10:48
se non l'hai già fatto aggiorna i cIOS e loader seguendo questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. visto che la r252 di wiiflow deve essere vecchia di anni (l'ultima ufficiale se non erro era la r874... adesso c'è un fork alla versione r1013...) inoltre ti conviene lasciare la pendrive col file system fat32.

Le guide di hackwii

"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 19/09/2013, 12:53
si la mia pendriver e system fat32
da cosa può dipendere questo problema?
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 19/09/2013, 14:15
ho risolto ho messo il contenuto di questo archivio nella sd
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... ii-1.6.rar
solo che per far partire il programma la sd deve rimanere inserita
poco mi importa l'importante che funzioni
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 19/09/2013, 15:22
monya76 ha scritto:ho risolto ho messo il contenuto di questo archivio nella sd
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... ii-1.6.rar
solo che per far partire il programma la sd deve rimanere inserita
poco mi importa l'importante che funzioni

mo guardo cosè.... però il fatto tu bba lasciare la sd inserita mi fa strano...

ehmmm... felice ti vada ma... molto rumore per nulla.
il pacchetto dei wad contiene dei cios ed ios per una modifica che risalgono alla preistoria e spero proprio tu non li abbia installati.
Comunque quelli così come sono on vengono ne letti ne utilizzati.
Poi ci sono altre applicazioni (priiloader ecc) ed un loader che sicuramente è in versione preistorica come i cios; potresti aggiornarlo o anche lasciarlo così. Comunque puoi tranquillamente metterlo sulla periferica usb basta che sposti le due cartelle usbloader (in apps ed in root) mantenendone le posizioni.

Praticamente bastava seguire il suggerimento di cambiare loader : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 19/09/2013, 16:06
no non mi ha fatto istallare nulla mi lascia solo avviare il programma che serve per leggere la pendriver
configurable usb loader play from usb drive
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 19/09/2013, 16:59
si si....
ribadisco.... in quel pacchetto non c'è nulla di trascendentale solo un altro tipo di loader (in questo caso cfg).
Hai fatto senza saperlo quello che ti era stato consigliato... lasciare wiiflow e passare ad un altro loader.
Comunque come già detto puoi tranquillamente spostarlo sulla penna usb ed evitare l'uso della sd e puoi tranquillamente utilizzare anche una versione aggiornata di quel loader visto che quella che hai ora è preistorica : Wink :
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Inviato: 21/09/2013, 22:08
potresti postare un pacchetto aggiornato usb loader ho cercato ma non ho trovato nulla
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Inviato: 22/09/2013, 5:22
monya76 ha scritto:potresti postare un pacchetto aggiornato usb loader ho cercato ma non ho trovato nulla

eliminati quelli che hai installato
fase3 e 4 Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. : Wink :

Torna a Forum di Aiuto e Richieste