salve ragazzi, dove abito io ho problemi di antenna per vedere tv e visto che la wii si collega ad internet vorrei sfruttare e vedere i canali digitali terrestri tramite la wii..
mi sono fatto un giro in questo forum che in questo sito esistono 2 player da installare sulla wii per vedere film e collegarsi online per vedere streaming ecc.
1) Wiiimc (+ vlc-share) Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
2) Mplayer CE Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
-ok andiamo ai miie problemi, incominciamo dal 1° player (wiimc+vlc-shares):
ho instalato wiimc la versione 1.3.3 + vlc-share ( ho seguito la guida ho attivato i pluggin di vlc-shares ho copiato l'indirizzo sulla cartella di wiimc "onlinemedia"
dal pc lascio aprto vlc-shares connesso, avvio il programma wiimc dalla wii e clicco su online media e apro i canali vlc-share ma non funzionano...!
ho fatto diversi tentativi ho anche disinstallato vlc-shares e reinstallato dal pc ma non mi apre più e mi sn stancato e sono passato all' altro programma che segue più avanti
-ora andiamo al problema del 2° player ( Mplayer CE):
ho installato Mplayer CE poi ho scaricato la lista per vedere lo streaming ma non funziona perchè i link sono vecchi
ho aperto dal blocco note il file salvato in .R3M per vedere lo streaming e ho visto dentro la lista dei canali che al posto dei link http:// c' erano i link dei IP dei singoli canali streaming in mms:// in formato .asf
Esempio: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... WMExt=.asf
se qualcuno sa dirmi come posso vedere il link IP dei link canali digitali terrestri ( su google ci sono molti siti che trasmettono canali terrestri il problema che mi da i link senda darmi gli ip)
e poi una volta che ho il link IP come posso portare questo link in formato .asf?
fatto questo il gicoo è fatto
vedere digitale terrestre su wii
Moderatore: MrFrem82
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Qualunque indirizzo internet possiede un ip in quanto questo serve a identificare la macchina all'interno della rete. Se vuoi vedere l'ip di un sito, molto semplicemente puoi o usare il prompt dei comandi in windows oppure usare un sito tipo: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
su domain name scrivi il dominio, ad es google.it, dai invio e sotto lui ti dice l'indirizzo ip del dominio. N.B. non serve mettere tutto il link basta solo il dominio, anche se avessi google.it/ricercapincopallone/pagina.html basta metti google.it. però mms è il protocollo che indica un video o un contenuto multimediale streaming, quindi per ricavare gli ip fai come ti ho detto ma non sono totalmente certo che ti basti questo, fai una prova e facci sapere! :) Spoiler: Mostra |
|
Per prendere il protocollo multimediale o streaming (mms va) di un link come posso fare?
(Ovviamente salvarlo in asf ) Ma prima 1passo alla volta |
|
Non capisco cosa intendi per prendere.... cmq se non mi dai dei link o dei riferimenti mi risulta difficile aiutarti. Spoiler: Mostra |
|
allora ho aperto 1 cartella di nome streaming che si trova dentro la scheda sd ho trovato diversi file ( ogni file aveva il nome dei singoli canali digitali terrestri) ovviamente quesfi file erano salvati in formato M3U e
ho preso uno a caso CANALE 5 (che ovviamente dal mplayer della wii non si apre più perchè il link è antico del anno 2009) l'ho aperto con il blocconote e ho trovato questo: #EXTM3U #EXTINF:-1,Canale 5 Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... WMExt=.asf come vedi nel link non c'è il link http:// ma ben si in mms:// e salvato in .asf ecco la mia domanda è se riesco a trovare i link http:// dei canali streaming come posso farli diventarein link mms:// e in formato .asf? basta fare questo e il problema dello streaming digitale terrestre funziona su wii |
|
Non è una cosa fattibile amatorialmente mi sa.
La struttura del formato ASF è stata brevettata da Microsoft il 21 marzo del 2000, il codice relativo è chiuso e la sua l'implementazione o aggiornamento sono pertanto possibili solamente a Microsoft. MMS è un protocollo che identifica una cosa multimediale, uno streaming di solito, l'asf nel tuo caso conterrà le informazioni di codifica e collegamento dello streaming. Quindi non è così semplice, non sono nemmeno sicuro sia una cosa fattibile. Spoiler: Mostra |
|
ma io posso mettere mms:/7 e l'ip del sito che trasmette canale digitale terrestre?
per quanto riguarda asf non si sa come fare? il link che ti ho dato era del 2009 so che si potrebbe fare tramite windows media player ma non so come non c'è un modo? ho visto in giro questo può essere utile? Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. o anche questo file che cattura i video streaming Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
|
Potrebbe essere utile, ci vuole tempo per provare e fare un pò di casini... ma così a occhio direi che non funzionerà. Spoiler: Mostra |
|
C'e' un utente che si chiama miamicg non so se e' anche di questo sito ma credo di si che lui ha usato un programma mplayer CE per nintento wii che si poteva vedere il digitale terrestre ovviamente nella sd c'era un cartella di nome streaming contenenti file M3U che si aprono con blocconote e dentro ogni file trovavi il link di ogni canale tv in formato asf (protocollo mms://)
Sapete notizie di questo utente e come potrei rintracciarlo per eventuali chiarimenti? |
|
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste