Configurable Usb Loader non legge più la pen drive
Moderatore: MrFrem82
20 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ciao a tutti, (spero di non aver sbagliato sezione) ho un problema con la mia wii modificata, premetto che la modifica non l'ho fatta io, c'è installato homebrew Channel, da oggi quando clicco nel menu del homebrew Channel su Configurable Usb Loader per leggere i giochi sulla pen drive mi compare la schermata nera con la scritta UFG e lì si blocca. La penna ha sempre funzionato oggi ho solo inserito un'altro gioco e non ha più funzionato. Allora pensando che fosse il gioco ho formattato la penna sempre con WBFS Manager e ho caricato sulla penna un solo gioco ma niente da fare si blocca sempre nello stesso punto. Ho notato però che la spia della penna non si accende più quando la inserisco nella wii però se la collego al pc e apro il programma WBFS Manager mi legge sia la penna che il suo contenuto quindi credo che la penna sia funzionante. Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie mille per l'aiuto... mio figlio mi sta impazzendo!!!
|
|
posta qui il syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
vediamo come è messa la tua wii, è probabile che abbia bisogno di una aggiornata |
|
Questa modifica mi è stata fatta nemmeno 15 gg fà e chi me l'ha modificata mi ha detto che è l'ultima versione
|
|
il syscheck serve x sapere che cios ha installato , se ha il priiloader che blocca gli aggiornamenti e se ha per caso qualche cios stubbato (bloccato)dovuto a qualche aggiornamento(ultimo gioco installato) farlo è semplice e ci fa capire meglio dove cercare ps: personalmente credo che hai i cios bloccati,(per verificarlo c'è bisogno del syscheck) ma puoi fare un tentativo con la penna : formattala in fat32, crea nella sua root una cartella nominandola wbfs e con wiigame manager Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. o wiibackup manager inviali un gioco e vedi se funzia |
|
Allora ho lanciato il sys check questo è il risultato nel file:
sysCheck v2.1.0b18(MOD_LULZ) by Double_A and R2-D2199 ...appoggiato all'IOS58 (v. 6176). Regione: PAL Menu di sistema 4.3E (v514) Priiloader installato Data unita': 14.07.2008 Canale Homebrew 1.1.0 appoggiato all'IOS58 Hollywood v0x11 ID console: 90314875 Boot2 v4 Trovati 82 giochi. Trovati 49 IOS in questa console. 5 di questi sono stub. IOS3 (rev 65280): Stub IOS4 (rev 65280): Stub IOS9 (rev 1034): Non patchato IOS10 (rev 768): Stub IOS11 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND IOS12 (rev 526): Non patchato IOS13 (rev 1032): Non patchato IOS14 (rev 1032): Non patchato IOS15 (rev 1032): Non patchato IOS16 (rev 512): Stub IOS17 (rev 1032): Non patchato IOS20 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND IOS21 (rev 1039): Non patchato IOS22 (rev 1294): Non patchato IOS28 (rev 1807): Non patchato IOS30 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND IOS31 (rev 3608): Non patchato IOS33 (rev 3608): Non patchato IOS34 (rev 3608): Non patchato IOS35 (rev 3608): Non patchato IOS36 (rev 3608): Non patchato IOS37 (rev 5663): Non patchato IOS38 (rev 4124): Non patchato IOS40 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND IOS41 (rev 3607): Non patchato IOS43 (rev 3607): Non patchato IOS45 (rev 3607): Non patchato IOS46 (rev 3607): Non patchato IOS48 (rev 4124): Non patchato IOS50 (rev 14889): Trucha Bug, Accesso NAND IOS51 (rev 4864): Stub IOS52 (rev 15661): Trucha Bug, Accesso NAND IOS53 (rev 5663): Non patchato IOS55 (rev 5663): Non patchato IOS56 (rev 5662): Non patchato IOS57 (rev 5919): Non patchato IOS58 (rev 6176): USB 2.0 IOS60 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND IOS61 (rev 5662): Non patchato IOS70 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND IOS80 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND IOS202[60] (rev 65535, Info: hermesrodries-v6): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0 IOS222[38] (rev 4, Info: hermes-v4): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND, USB 2.0 IOS223[38+37] (rev 4, Info: hermes-v4): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND, USB 2.0 IOS224[57] (rev 65535, Info: hermesrodries-v6): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0 IOS236 (rev 65535): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND IOS249[56] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0 IOS250[57] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0 IOS254 (rev 65281): BootMii BC v6 MIOS v65535 Rapporto generato il 03.09.2013. Scusate una cosa: Mi dice che ha trovato 82 giochi ma nella penna c'è nè uno solo poichè l'ho formattata, come mai? |
|
ok il syscheck è buono
non hai i cios d2x v10beta52,ma anche i v8 final possono andare fai la prova che ti ho suggerito formatta in fat32 e poi da qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. fase 4 installati anche usbloader_gx prendi la cartella usbloader_gxe la metti nella tua cartella apps (lo avvii dall'homebrew channel ) oppuoe dalla fase3 installi il forwarder e lo avvii dal menu wii |
|
Scusa Giume, ma come mai fino a ieri sera funzionava tutto leggeva la penna caricava i giochi e adesso non lo fa più. Come dicevo nel primo post a me sembra che la penna non venga più letta perchè la spia della penna non si accende. Cosa ha potuto fare il gioco che ho caricato stamattina?
|
|
potrebbe essersi bruciata?ne hai un altra da provare? prova a fare quel test, le partizioni in fat32 vanno meglio(puoi leggerle anche con il pc) e prova anche un altro loader come ti ho linkato prima |
|
Ok ti faccio sapere
|
|
piu che il gioco potrebbe essere stato uno sbalzo di tensione;
cancella la partizione, ricreala e poi formattala. poi reinserisci i giochi |
|
Ragazzi tutto a posto, grazie ancora, ho risolto riformattando la pen drive in fat32 e poi con wbfs Manager l'ho riformattata in wbfs e caricato di nuovo i giochi. Ho installato anche il loader USB Loader GX e pare che funziona tutto. Comunque ancora non mi spiego cosa sia potuto succedere mah....
|
|
probabilmente come ha detto aspirina: uno sbalzo di tensione l'importante è aver risolto,ciao |
|
Ragazzi scusate, ma il problema si è ripresentato, nel pomeriggio ho caricato altri giochi sulla pen drive, l'ho inserita nella wii e non la legge più, c'è qualcosa che faccio che non gli va bene non lo so, ma faccio sempre la stessa cosa apro wbfs manager carico il gioco chiudo espello la pen drive. Non riesco proprio a capire. Avete qualche idea?
|
|
non hai detto che marca di pendrive hai e quanto è la sua capacita' inoltre le partizioni wbfs ,sono un po superate,vanno meglio quelle in fat32 facci sapere |
|
La pen drive è una SP Silicon Power da 32Gb, non credo però che sia incompatibile perchè altrimenti non avrebbe mai funzionato nella wii. Comunque adesso la riformatto e faccio la procedura che ho fatto stamattina. Aspetto qualche vostro consiglio... Grazie...
|
|
potrebbe non essere pienamente compatibile,nel caso si puo' provare ad installare i d2x v10 beta 53_alt(per il momento prova a seguire il consiglio qui sotto) il consiglio è: formatta l'sd in fat32 crea al suo interno la cartella wbfs e trasferisci i giochi, |
|
Ho fatto proprio questo, per adesso sta funzionando speriamo bene...
|
|
nel caso facci sapere proveremo a installare i d2xv10beta53_alt,servono ad aumentare la compatibilita' dei supporti usb questa è la guida ,puoi gia' cominciare a vederla Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. è abbastanza semplice |
|
Possibile che la penna abbia problemi se superi un tot di giochi caricati o se superi un tot di mega da gestire; segui il consiglio di giume e prova con fat 32 per vedere se risolvi
|
|
Si infatti, pensavo proprio questo, adesso sto caricando i giochi su FAT32 e con Wii game manager, vi faccio sapere...
|
|
20 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste