by zotto
Non so se sono l'unico ad essere irritato da quelli inutili (almeno per me) canali originali Wii, il canale news, meteo, photo ecc ecc.!
Premendo + insieme si possono selezionare e spostare in un altra pagina, così sono lontani dalla vista, ma a me davano comunque fastidio così ho cercato un modo per eliminarli e l'ho trovato... tanto poi li potete sempre re-installare con NUS Downloader o Wii Shop!
! |
Alcuni giochi richiedono l'esistenza di questi canali,quindi pensateci bene prima di eliminarli |
Tutto quello che vi serve è Any Title Deleter MOD,trovate il tutto allegato a questo post!
Procedimento
Scompattate l'allegato e copiatelo nella vostra SD! Mi raccomando di lasciare il file database nella root dell’SD!
Andate in HomeBrew Channel ed avviate AnyTitleDeleterMOD
Selezionate l'IOS 249 e premete per continuare
spostatevi sulla voce System Channel e confermate nuovamente con .
Se avete copiato correttamente il file database nella root della SD vi ritroverete i nomi dei canali di sistema, selezionate il canale che volete rimuovere sempre con .
Vi comparirà un messaggio di ERRORE ISFS_Open (ret=-106) se avete un FW 4.x, premete un altra volta e vi verrà fatta la fatidica domanda: Sei sicuro di voler disinstallare questo titolo?
Premete per confermare oppure per annullare.
Ripetete questi passi per tutti i canali che volete rimuovere!
Any Title Deleter MOD vi permette anche di rimuovere altre cose come IOS, i dati di giochi salvati ecc,contiene una protezione anti-brick che vi impedisce la rimozione del System Menu o di IOS di sistema necessari per il corretto avvio della Wii, comunque vi raccomando di fare la massima attenzione se lo usate!
AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA WII SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO
AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT