HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
aspirina ha scritto:Il post puoi farlo nella sezione aiuti e richieste.
Comunque la Wii é a posto.
Se i leader sono su sd potrebbe essere lei ad avere dei problemi oppure i giochi che stai testando sono corrotti
Dimenticavo .... Oppure nessun delle tue periferiche piace alla wii

Ti ringrazio intanto per la risposta e sopratutto per avermi confermato che la procedura sembra andata bene.
Proverò con altre periferiche anche perchè le iso che ho provato sono sicuro che funzionino perchè se le monto con wiikey vanno.
Grazie davvero e ancora complimenti!!!
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Appena ho un attimo aggiorno il database con le ultime versioni dei Loader e i nuovi link dei forwarder (vedi problema per quello di cgf).

Chiedo venia, ma il mio tempo libero è azzerato. ^__^
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Actar ha scritto:
Effettuare la modifica
(Tempo stimato: 20 minuti)

Una volta completato il download (con successo), seguite semplicemente i passaggi indicati nella guida che verrà creata e visualizzata sul tuo browser.
Se il browser non si fosse aperto con la guida o lo aveste chiuso per errore, vi basterà aprire il file "tutorial.html" contenuto nella stessa cartella di WiiDownloader.
Quindi completate il tutto con l'installazione dei Loader (vedi Fase successiva)

Mi trovo a questo punto della guida. Il browser non viene aperto e nella cartella WiiDownload (o nelle sue sottocartelle) non c'è nessun file "tutorial.html".
Come posso procedere?

aspirina ha scritto:Rifai la procedura; tanto ormai quel che doveva scaricare ė già sul pc.
Tempo qualche minuto e ricrei il tutto.

Ripetendo la procedura più volte, l'esito è sempre lo stesso. Il browser non si apre e nella cartella di WiiDownloader non c'è traccia del file tutorial.html.

Durante il download, come avevo precedentemente indicato, c'è un punto che non torna. Ma mi è stato detto che non si tratta di nulla di importante. Riporto qui sotto il mio vecchio post con la risposta.

cloroplasto ha scritto:Salve a tutti.
Durante il download da pc, uno degli step non è andato a buon fine. L'errore è questo:
Codice: Seleziona tutto
Scaricando USBLoaderCFG - UCXF - IOS58 v12 Stripes.wad...
Si è verificato un errore: The remote server returned an error: (404) Not Found.
Errore scaricando da: 'http://forwarder.fo.funpic.de/USBLoaderCFG%20-%20UCXF%20-%20IOS58%20v12%20Stripes.wad' :  (error #10)
... skipped.

Ho proseguito sperando non si tratti di niente di importante ma, prima di inserire la SD nel Wii, vorrei provare almeno a chiedere un parere qui. :)

GIUME ha scritto:dovrebbe trattarsi del forwarder del loader:configurable,(niente di che,poi eventualmente puoi riscaricarlo)
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Rimango sicuro che l'errore sia ininfluente ma.... tu prova lo stesso a rifare la procedura senza mettere spunte sui loader.
tra l'altro sto testando il programma e ... (a parte averlo dovuto far ripartire visto che avevo tutto in cache quindi non mi dava errori) ho notato che in fase di errore i messaggi sono due..... sicuro di aver risposto correttamente al secondo cosi che continuasse la procedura ?

edit :: ok fatto test ed effettivamente in caso di errore la procedura prosegue e scrive il necessario nella cartellama non compila il file della guida.
fai come ti ho suggerito elimina i loader dal processo di download e va tutto tranquillamente.
poi scarica il pacchetto del loader ed il forwarder dalla guida ai loader

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
cloroplasto (29/08/2013, 18:42)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Ok, grazie per la risposta rapida e chiara! :)
Ora provo.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
FIX94 ha fixato poi i link: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... st-4751721

Domani aggiorno il database : Wink :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
E come avevo promesso: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... eChangelog : Wink :

E ora scompaio di nuovo per un po'.

CIAUZ!!! : Chessygrin :

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
WiiDroid (31/08/2013, 11:50)

Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
: Chessygrin : : Chessygrin :

WiiDroid (31/08/2013, 11:50)

Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 16 volte
ma questa guida la posso effettuare anche se ho una sd con gia tutto installato : HBC , bootmii, wiiflow, cfg, proddloader, ecc...
oppure devo usare una sd nuova senza niente dentro?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Ma ti pareva il caso di fare un simile spataffio di per nulla ??un pò non si nota neanche il tuo messaggio. : Chessygrin : : Chessygrin :
Pulisci la sd salvandone il contenuto su pc tanto i loader li riscarichi aggiornati, priiloader e bootmii pure... a parte qualche app che puoi avere il resto è da sostituire

WiiDroid (31/08/2013, 16:52)

Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
aspirina ha scritto:Ma ti pareva il caso di fare un simile spataffio di per nulla ??un pò non si nota neanche il tuo messaggio. : Chessygrin : : Chessygrin :
Pulisci la sd salvandone il contenuto su pc tanto i loader li riscarichi aggiornati, priiloader e bootmii pure... a parte qualche app che puoi avere il resto è da sostituire

ma io sulla sd mi trovo oltre a le apps dell hbc una cartella con i wad , e altre cose .. le devo togliere?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
aspirina ha scritto:Ma ti pareva il caso di fare un simile spataffio di per nulla ??un pò non si nota neanche il tuo messaggio. : Chessygrin : : Chessygrin :

ma io sulla sd mi trovo oltre a le apps dell hbc una cartella con i wad , e altre cose .. le devo togliere?

copia il contenuto dell'sd nel pc(giusto per averne una copia)
poi formatta l'sd in fat32 e fai tutti i passaggi di wiidownloader,ti ritroverai con tutto nuovo : Thumbup :

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
WiiDroid (31/08/2013, 17:13)

Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
WiiDroid ha scritto:

poi formatta l'sd in fat32 e fai tutti i passaggi di wiidownloader,ti ritroverai con tutto nuovo : Thumbup :

SD è gia formattata in FAT32 devo riformattarla?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
GIUME ha scritto:
WiiDroid ha scritto:

SD è gia formattata in FAT32 devo riformattarla?[/quote]
giusto per averla pulita e cominciare bene la procedura,(riformattarla nuovamente non gli crea problemi) : Wink :

WiiDroid (31/08/2013, 17:22)

Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
WiiDroid ha scritto:
GIUME ha scritto:

giusto per averla pulita e cominciare bene la procedura,(riformattarla nuovamente non gli crea problemi) : Wink :

Ma dopo aver scaricato e messo i file nella SD devo seguire la procedura per la modifica che mi da dopo? perche io la ho gia modificata la wii :\
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
puoi saltare il passaggio per l'installazione di bootmii e hbc sempre c tu l'abbia modificata di recente altrimenti anche quelli potrebbero essere da aggiornare.
Visto che ci perdi giusto 5 minuti in più ti conviene fare tutto per sicurezza

WiiDroid (31/08/2013, 17:48)

Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
aspirina ha scritto:puoi saltare il passaggio per l'installazione di bootmii e hbc sempre c tu l'abbia modificata di recente altrimenti anche quelli potrebbero essere da aggiornare.

Quindi la devo rimodificare da capo ma con le cose aggiornate vero?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
aspirina ha scritto:puoi saltare il passaggio per l'installazione di bootmii e hbc sempre c tu l'abbia modificata di recente altrimenti anche quelli potrebbero essere da aggiornare.

Quindi la devo rimodificare da capo ma con le cose aggiornate vero?

segui con attenzione la guida e avrai la wii aggiornata in tutto e x tutto,non c'è da sbagliare,vai : Thumbup :

WiiDroid (31/08/2013, 18:04)

Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Ho seguito la guida per filo e per segno, sembra andato tutto bene...però la versione fw è rimasta 4.2E..non doveva diventare 4.3E?
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Solo se in fase di creazione dello script hai impostato l'installazione di un nuovo sistem menù.
Comunque non ha importanza 4.1 / 4.2/4.3 non hanno differenze se non l'introduzione di (vane) patch anti modifica. Vai bene così come sei

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento