wii prima della modifica che frizza [risolto in parte]
37 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
e dopo la modifica continua a frizzare non so come risolvere. ho fatto una modica con sd. e sono proprio al limite di ogni speranza, sono disposta a istallare di tutto a smontarla tutta. aiutatemi.
Ultima modifica di mariconci97 il 06/09/2013, 16:51, modificato 2 volte in totale.
|
|
di solito è un contatto con il cavo di alimentazione, verifica non sia scoperto, poi prova a toccare il cavo di alimentazione prima dalla parte dove entra nella wii poi vicino alla spina (verifica non sia rotto il cavo prima o prendi una scossa) se vedi che il frizz cambia allora è quello e basta sostituirlo. altrimenti la wii va mandata in riparazione, essendo un problema hardware e non software meglio farla vedere da un esperto. Spoiler: Mostra
|
|
la modifica permette di fare tante cose ma non è certo una panacea per risolvere i problemi... soprattutto se sono di origine harware.. quelle sono scariche elettriche quindi attenta alle scosse.
|
|
allora io ho comprato una nuova wii perchè credevo che era del tutto persa. non credo che il problema sia l'alimentatore perchè la nuova wii funziona e stacco i fili dalla nuova e li attacco nella vecchia. se il problema è dell'harware non posso smontarla io? se l'aggiusto è un bene altrimenti spendere soldi inutili non ha senso |
|
io avvevo letto che ci sono dei giochi che ''puliscono la wii'' da eventuali problemi per questo ho fatto la modifica... non ho preso nessuna scossa mi si blocca e basta |
|
purtroppo si scrivono anche delle scempiaggini, giochi che possano sistemfare una wii (anche solo a livello sotware/firmware) non ce ne sono. Però incomincia a venirmi il dubbio che abbiamo travisato il tuo frizzare. Incomincio a pensare che tu ti riferisca al rumore ZZZZZZ che fa solo quando va in blocco ? Se è cosi potrebbe anche essere un problema di firmware oltre che un componente elettronico difettoso. L'unico tentativo che mi viene in mente è tentare di sovrascrivere il system menu usa wiidownloader per scaricarne uno in versione 4.1 e poi installalo con wam. pero attenzione che potrebbe essere pericoloso se la wii va in blocco random subito dopo averla accesa e ti si blocca mentre installi la perdi per sempre |
|
nel mio caso frizzare sta a significare che la wii si blocca all'improvviso quando vuole lei... ormai o la sistemo o la perdo non si può usare così |
|
allora prova ed incrocia le dita...
ps..... tanto per la cronaca sarebbe freeze(congelato) ad indicare il blocco |
|
scusate... allora mi spiegate come fare? o se già c'è in qualche altro post mi date il link? grazie mille |
|
ops non mi era chiaro ti servissero ulteriori info.
scarica da qui wiidownloader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. dopodiche ti comporti come se volessi fare la modifca ad una wii vergine e nell'exploit anche la spunta sul download del system menu (4.1) poi segui la guida che ti crea EDIT: FORSE è IL CASO DI FARE QUALCOSA DI PIù TRANQUILLO PRIMA. scusa ma mi ero dimenticato un tentativo.... se hai la possibilità di connetterti online prova a dare una passata con pimp my wii Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. per vedere se rileva e corregge qualcosa. poi eventualmente potrai sempre usarlo per sostituire il system menu vislto che la procedura è più veloce. |
|
si posso collegarmi online... ora provo... ma hai linkato lo stesso topic? non trovo come si fa con pimp my wii... scusa le tante domande ma il forum x me è un posto nuovo e sono un pò spaesata |
|
|
|
ho già l'homebrew channel passo direttamente alla fase 2? |
|
passa alla 3 diretamente Se hai fatto la modifica con la guida di actar sicuramente hai già il cios 236 installato altrimenti potrai installarlo in seguito; è un cios utile da avere ma non serve al funzionamento di pimp e visto il rischio di blocchi meno ci mettiamo ad instalallare fino a che non è a posto meglio è
|
|
perfetto grazie :) lo sto facendo.... ti faccio sapere :) |
|
nel caso non rilevasse nulla relativamente ad ios rovinati/da aggiornar passa allo spoiler alla fine della guida punto 2 installazione manuale
|
|
perora ho il problema che non mi si blocca... si è bloccato pimp -.- |
|
fatto forse non si blocca più... ora vediamo... |
|
ho finito l'istallazione, funziona tutto a meraviglia e da un quarto d'ora che è accesa senza essersi bloccata stiamo giocando con un gioco originale caricato nell'usb... spero non si blocchi... grazie mille per l'aiuto <3 funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee <3<3<3 ps.serve x forza neogamma x far funzionare i dvd? |
|
37 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2