Intanto posto il syscheck della mia WII (quella di mio nipote spero di reperirolo prima possibile settimana prossima se va bene, ma presumo sia uguale avendo fatto la stessa procedura unica differenza che la sua e la wii nera mentre la mia e bianca della serie vecchia )
Spoiler: Mostra
Per preparare le due WII ho utilizzato la guida ed il programma WiiDownloader postate da Actar e non ho notato nessun errore mentre aggiornavo o installavo il tutto, come usb utilizzo hd esterno da 250gb della Verbatim (che dovrò usare io poi per lavoro) come immagine oppure hd Western digital da 250gb serial ATA con dock station alimentata simile a questa mentre per WII del nipote usato una USB della TDK da 16gb come questa per caricare i giochi ho utilizzato Wii Backup Manager.
Caricando tutti i giochi (circa 80) su hd con dock station ne WiiFlow e ne USB LoaderGX mi riconosco HD mentre se ne carico 3 o 4 hd viene riconosciuto dai due loader ma con WiiFlow i giochi non partono mentre funzionano con USB LoaderGX e poi si bloccano.
Devo fare la prova a caricare i famosi 80 giochi su hd verbatim e vedere se funziona, per adesso ne ho messi due e tutto funziona con USB loader mentre WIIflow riconosce hd ma i giochi non li esegue, si blocca e mi tocca staccare alimentazione alla wii.
Volevo chiedervi se sto sbagliando io in qualcosa oppure esiste incompatibilità tra i vari prodotti usati, e se avete la possibilità di darmi delle dritte sulle soluzioni o prove da effettuare.
Ciao e grazie ancora e scusate se posto posto pur essenso registrato da parecchio