Ciao a tutti ^^
Ho effettuato la modifica della mia wii qualche mese fa con questa ottima guida:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. 2
Ho comprato un gioco della gamecube originale e quando inserisco il DVD, la Wii non lo legge e lo espelle, ma altri giochi della wii (come Mario Kart) li legge tranquillamente.
Ho visto in giro per il forum che ci sono diverse guide per avviare i giochi della gamecube, però non ho capito quale può essere quella più adatta e semplice per il mio caso.
Mi aiutate? :)
Avviare giochi gamecube con wii
Moderatore: MrFrem82
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
strano...
prima un suggerimento, quella guida alla modifica non è aggiornata. vai qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e usa il tutto per aggiornare oppure dai una passata con pimp my wii se puoi connettere online la wii. tornando al tuo problema la wii dovrebbe nativamente avviare giochi gamecube sempre che non sia di produzione recente dalla family edition in poi è stato levato il supporto ai giochi gamecube ma ce se ne rende conto subito visto che non ci sono più i connettori per il pad gamecube e gli slot per le memory card. sicuro che la tua wii sia abbastanza vecchia da poter avviare i giochi gamecube ? |
|
No non sono sicura, siccome è stata acquistata circa 8 mesi fa.
Come faccio a rendermi conto se è compatibile con i giochi gamecube? Nel caso in cui non lo sia, non posso fare nulla? |
|
A meno non facesse parte di qualche partita rimasta in magazzino da tempo è sicuramente una family.
Comunque come ho già scritto se non supporta i giochi gamecube mancano i (4) buchi per connettere i controller gamecube e i due slot per le memory card gamecube. Sono posizionati coperti da uno sportello nella parte superiore della consolle (tenendola in verticale) Ho la vaga idea che comunque tu non disponga ne del controller ne della scheda di memoria.... Il primo comunque rimarrebbe indispensabile |
|
Quindi non c'è nulla da fare? Non posso proprio giocare con i giochi gamecube?
|
|
Ni...
in realtà ci sarebbe il devulution che dovrebbe permettere di giocare anche senza il controller. Ne abbiamo discusso qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.. Il problema è che devolutiomo poi va aleggere l'immagine creata sull'hd partendo dal gioco originale quindi per poterlo sfruttare ti serve comunque una wii modificate e che legga i giochi gamecube per poter fare il processo di trasferimento. Insomma se hai qualche amico che ha una wii con queste caratteristiche puoi chiedergli il favore di perdere 5 minuti per crearti l'immagine del gioco che poi userai tranquillamente.... altrimenti non c'e' nulla che tu possa fare per giocare gamecube |
|
Eh troppo complessa e macchinosa come cosa..... a parte che mi pare funzioni per WiiU e no Wii.
In ogni caso pazienza, comprerò una gamecube su ebay, tanto il grosso della spesa è stato fatto. Grazie per le risposte, sei stato gentilissimo! :) |
|
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste