Salve,
ho letto come diversi giochi nella loro versione PAL siano stati pesantemente censurati, come ad esempio No more heroes, completo nella versione usa e azzoppato in quella europea.
Ora, per alcuni di questi giochi, tipo appunto No more heroes, ho trovato dei metodi sul web, in alcuni forum (non posto i link, perchè non so se è consentito, nè se interessa) per prendere le immagini non censurate e apportare modifiche che applichino i sottotitoli in un'altra lingua, ad esempio l'italiano.
Siccome la versione europea MULTI di NMH era appunto solo sottotitolata, praticamente il metodo è perfetto per avere il gioco non censurato, parlato in inglese e con sottotitoli ITA. Cioè invece di averlo parlato in inglese, con sottotitoli ITA, ma censurato (versione uscita in europa), lo si può avere parlato in inglese, con sottotitoli ITA e non censurato, se si esegue una certa procedura sulla versione USA.
Il punto è che non c'è una guida ben fatta come quelle di hackwii (le migliori ), ma ci sono utenti che parlano di
- iso USA con lingue europee (USA Multi4... possibile??)
- files main.dol da estrarre da una seconda partizione
- video mode changer
- editor esadecimali
- file ppf non più disponibili su siti di hosting da una vita e un ppfomatic ...
in assouta libertà... e io non capisco niente, ma alla fine sembra che la cosa funzioni.
Ora, non so se si può parlare di queste cose, se no chiedo scusa ed elimino il topic, ma comunque nella lista di guide non ho trovato nulla a riguardo.
Volevo chiedere se potete darmi una mano a capire cosa fare... tipo cos'è il main.dol e le altre cose, non so dove guardare, magari c'è in qualche guida... o se c'è qualche guida specifica sull'argomento...
Grazie mille.
Giochi PAL censurati e guide per rimuovere le censure
Moderatore: MrFrem82
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste