HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Wii originale brikkata, i file di sistema sono danneggiati!

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
la mia ragazza mi ha affidato la sua wii non funzionante e volevo trovare un modo per poterla sistemare. Purtroppo è da circa un anno e mezzo che è bloccata all'avvio alla scritta "I file di sistema sono danneggiati". Premetto che la wii è originale e suppongo che durante un aggiornamento sia andata via la corrente..Non so come poter risolvere questo problema, non me ne intendo di wii, dato che non la possiedo e non ho mai messo le mani su una!!
Aspetto vostri consigli che non so proprio che fare :/

Il seriale della WII è: LEH274525438.

Aggiornamento: Ho provato con il pad della gamecube, e la versione è 4.3(eur)..che devo fare?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Mandarla in assistenza nintendo e vedere se vale la pena farla riparare o comprarne un'altra magari usata
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Quindi non le si può fare niente...non esiste nemmeno un modo per poterla formattare completamente e poi installare il fw?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
non è un pc su cui reinstallare il sistema operativo; tutto funziona a livello di firmware e una volta danneggiato quello si può risolvere su wii modificate con bootmii come boot(sempre) o con priiloader installato (in alcuni casi).
In altri casi si può tentare con savemiifree ma non nel tuo caso(usando il pad gamecube) ma necessita avere una wii con un firmware max 4.2 per poterla far aggiornare al 4.3 Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
skartof (31/07/2013, 12:35)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Insomma mi conviene sentire qualcuno che me la ripari e in caso di prezzo eccessivo la prendo usata! Grazie mille della tua disponibilità e per la pazienza ahah
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
dalla tua soprattutto se vecchia e con lettore non anti mod potresti sempre ricavarci qualche euro se decidi di comprarne un'altra
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Anche la mia wii è stata reduce di un brick tempo fa'. Non per forza devi spedirla all'assistenza o comprarne una nuova.. io personalmente ho comprato un chip online, il drivekey - chip senza saldature che puoi montare con semplici tutorial online. L'ho montato all'età di 14 anni quindi fidati è semplice - ho fatto in modo che me lo regolassero in modo tale che all'inserimento di un qualunque disco il gioco partisse senza necessità di passare dal menu home. Ho risolto la cosa in maniera davvero semplice grazie a questo metodo ed al gioco 'Rabbids go home' che permette di accedere alla gestione files della console, e da lì ho formattato la console e tutto è ritornato alla normalità. E con 15 euro ho riparato la situazione. Certo ovviamente il costo varia a seconda del venditore.

P.s Avevo provato anche metodi alternativi, come gli unbrick disc - i vari dischi di recupero presenti in circolazione - ma con scarsi risultati.. Alla fine la soluzione più semplice è stata la più efficiente. Se sei scettico sull'utilizzo di chip ti posso capire, lo ero anch'io..
Immagine
Immagine
Immagine
Mia Wii:
firmware 4.2E
homebrew channel 1.0.6
cios 38 rev 19
boot mii as ios
modchip drive key + mod software
priiloader 0.3

Per questo messaggio l' autore vitttorio ha ricevuto un "Thanks" da
skartof (08/08/2013, 15:43)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grazie davvero per la dritta vitttorio, se è possibile vorrei parlarti in privato per ricevere qualche dritta in più!
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Certo.
Immagine
Immagine
Immagine
Mia Wii:
firmware 4.2E
homebrew channel 1.0.6
cios 38 rev 19
boot mii as ios
modchip drive key + mod software
priiloader 0.3
Noob User
Noob User
    Linux Chrome
Dato che non riesco a mandare messaggi privati, mi potresti inviare la tua email?
Grazie :D
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
skartof ha scritto:Dato che non riesco a mandare messaggi privati, mi potresti inviare la tua email?
Grazie :D

Passati i 5 messaggi puoi inviare anche i Pm.

Torna a Forum di Aiuto e Richieste