ciao
da un paio di giorni quando accedo a wiimc dopo qualche secondo esce una schermata nera in cui, alla prima riga in alto leggo, "exception dsi occurred"
Poi una serie di numeri.
Per sbloccare la wii devo spegnerla/accenderla
Allora ho provato a seguire la guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., poi ho reinstallato wiimc come da istruzioni Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
Ora mi trovo wiimc come canale nella schermata iniziale della wii: quando entro, dopo qualche secondo mi ritorna al menu wii
Di seguito il syscheck
sysCheck v2.0 by Double_A
...runs on IOS58 (rev 6175).
Region: PAL
System Menu 4.2 (v482)
Hollywood v0x11
Console ID: 103120345
Boot2 v4
Found 74 titles.
Found 35 IOS on this console. 9 of them are stub.
IOS4 (rev 65280): Stub
IOS9 (rev 778): No Patches
IOS10 (rev 768): Stub
IOS11 (rev 256): Stub
IOS12 (rev 269): No Patches
IOS13 (rev 273): No Patches
IOS14 (rev 520): No Patches
IOS15 (rev 523): No Patches
IOS16 (rev 512): Stub
IOS17 (rev 775): No Patches
IOS20 (rev 256): Stub
IOS21 (rev 782): No Patches
IOS22 (rev 1037): No Patches
IOS28 (rev 1550): No Patches
IOS30 (rev 2816): Stub
IOS31 (rev 3349): No Patches
IOS33 (rev 3091): No Patches
IOS34 (rev 3348): No Patches
IOS35 (rev 3349): No Patches
IOS36 (rev 3351): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS37 (rev 3869): No Patches
IOS38 (rev 3867): No Patches
IOS50 (rev 5120): Stub
IOS51 (rev 4864): Stub
IOS53 (rev 5406): No Patches
IOS55 (rev 5406): No Patches
IOS56 (rev 5405): No Patches
IOS57 (rev 5661): No Patches
IOS58 (rev 6175): No Patches
IOS60 (rev 6400): Stub
IOS61 (rev 5405): No Patches
IOS70 (rev 6687): No Patches
IOS249 (rev 17): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0
IOS250 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0
IOS254 (rev 65281): BootMii
BC v6
MIOS v10
Report generated on 2011/03/26.
grazie dell'aiuto..
problema con wiimc: exception dsi occurred
Moderatore: MrFrem82
19 messaggi
• Pagina 1 di 1
Prima di tutto, visto il syscheck, io aggiornerei gli IOS con il cIOSx 21 d2x v3 e aggiungerei i cIOS di Hermes rev 5.1...
detto questo, la guida che hai indicato ti fa installare e risolvere problemi relativi all'IOS58, che come penso sai è alla base del buon funzionamento di WiiMC. Probabilmente però tu non hai reinstallato bene l'HBC e quindi (ripeto probabilmente) hai l'HBC su base diversa. WiiMC deve essere avviato su base 58. Se vuoi evitare tutti questi problemi prova ad installare il suo forwarder e ad avviarlo tramite quello... Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... %201.8.zip System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
HBC 1.08 su IOS58 (6176) - HackWiiFlow - CFG USB Loader - WiiExplorer - WiiMC cIOSX rev21 d2x - cIOS HERMES rev5.1 Le mie guide: Far comprendere la sequenza di avvio della wii ai meno esperti BootMii e backup della NAND |
|
scusa ma non ho capito, porta pazienza. Mi puoi spiegare come aggiornare gli ios e i cios di Hermes? Poi "installare il forwarder" vuol dire copiare wiimc installer sulla sd e reinstallare wiimc? l'avevo appena fatto... Ora quando entro in HBC, vedo solo bolle e niente più i programmi.. aiuto.. grazie |
|
Per installare il cIOSx rev21 d2x v3 usa questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Per i cIOS di Hermes usa questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Per installare il forwarder di WiiMc devi inserirlo nella cartella apps e lanciarlo come un qualsiasi altro homebrew... farà tutto lui. Il link del forwarder è quello del post precedente. P.S. : E' fondamentale avere l'IOS58 installato sulla wii... cosa che tu hai già System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
HBC 1.08 su IOS58 (6176) - HackWiiFlow - CFG USB Loader - WiiExplorer - WiiMC cIOSX rev21 d2x - cIOS HERMES rev5.1 Le mie guide: Far comprendere la sequenza di avvio della wii ai meno esperti BootMii e backup della NAND |
|
ho reinstallato HBC, poi ho disinstallato wiimc e l'ho reinstallato con il forwarder. Non funziona: quando entro nel canale wiimc mi torna al menu wii. Devo installare i cios che mi hai suggerito con le guide per risolvere questo problema o servono per poi far partire meglio file e giochi vari? |
|
devi aggiornare i cios alle versioni che ti hanno indicato. se wiimc torna al menu controlla di avere il boot.dol di wiimc in /apps/wiimc/
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
Esatto!!! Controlla che la cartella di WiiMC sia nella cartella apps della sd. N.B.: il programma è una cosa (ecco il link Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... all%29.zip) e non va installato, il forwarder è un'altra cosa (ecco il link Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... %201.8.zip) e va installato come ti ho detto. Credo tu faccia un po' di confusione tra le due cose... System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
|
in effetti era proprio così: ora wiimc funziona regolarmente e ho aggiornato tutti gli ios come suggerito. Solo una cosa: se da wii mc cerco di navigare in internet con il wi fi (scelgo il simbolo del mappamondo) non riesco e mi esce l'errore "file multimediale non trovato". Cosa manca ora? ciao e grazie ancora |
|
Francuccio caro, goditi un po WiiMC alla configurazione dei contenuti multimediali ci pensiamo più avanti, OK!!! Comunque, si deve agire sul file onlinemedia.xml, non ricordo e non posso verificare in questo momento, se il programma da la possibilità di farlo nelle impostazioni o se lo devi fare manualmente... System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
|
ok quando riesci a verificare, fammi sapere come procedere... ciao |
|
allora, proviamo ora a mettere a posto il file? poi vi lascio stare ..... |
|
allora mi aiuti a risolvere questo ultimo problema? ciao |
|
E' bene chiarire un concetto: Su questo forum e presumo anche sugli altri dello stesso tipo, nessuno è pagato per aiutare le persone, quindi è lecito chiedere, ma non è lecito "pretendere". Cerchiamo di fare del nostro meglio per risolvere i vs problemi ma sarebbe carino non pretendere e magari ringraziare ogni tanto non guasterebbe. Detto questo, spiegami esattamente quale è il tuo problema, ma ancora prima scaricati l'ultima versione di WiiMC (questo è il link Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... all%29.zip) e caricala sulla tua SD, prova nuovamente a caricare i contenuti multimediali e dimmi se hai ancora problemi. In questo caso (di problemi) dimmi esattamente cosa fai e in che punto (esatto) WiiMC ti segnala l'errore. N.B.: Sul sito del produttore è riportato che i contenuti SHOUTcast e YouTube erano temporaneamente sospesi, ma sembra che abbiano risolto il problema. Ho verificato personalmente e in effetti ora funziona tutto a dovere... System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
HBC 1.08 su IOS58 (6176) - HackWiiFlow - CFG USB Loader - WiiExplorer - WiiMC cIOSX rev21 d2x - cIOS HERMES rev5.1 Le mie guide: Far comprendere la sequenza di avvio della wii ai meno esperti BootMii e backup della NAND
|
|
mi spiace per la tua reazione, io non stavo "pretendendo" un aiuto ma solo chiedendo. Forse sono stato un po' sbrigativo e mi spiace per il malinteso, ma ho scritto in fretta dal lavoro.... scusa.... |
|
Non c'è problema.... prova con i suggerimenti e fammi sapere. System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
|
ho aggiornato wiimc on line però il problema persiste.
se da wii mc cerco di navigare in internet con il wi fi (scelgo il simbolo del mappamondo) non riesco e mi esce l'errore "file multimediale non trovato". come posso navigare in internet con la wii? ciao |
|
Ma sei sicuro che la tua connessione ad internet sia attiva? L'hai testata ultimamente? System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
|
ho un router wireless e con il pc navigo tranquillamente. Con la wii gioco regolarmente on line, quindi la connessione è ok... |
|
Siete Favolosi GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
VI Quoterò IN ETERNO |
|
19 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste