ciao, non so se il problema è già stato affrontato, dalle ricerche che ho fatto non sono riuscito a trovare niente. in pratica ho comprato un dstwoo per la 3ds. ora, ho fatto tutto come da "protocollo", però non con la mia 3ds, che ha già il firmware 4.5, ma con una 3ds di un vicino che ha il 4.2. Ora sulla 3ds del vicino la card funziona, ho provato la card anche su un 3ds xl con firmware 4.5 e anche qua funziona. sulla mia non va!!!
inserisco la card e non la vede proprio, se invece la tengo premuta (cioè gli faccio fare lo scatto quando la metto nello slot e poi con un dito la tengo premuta) allora la card viene letta e mi fa anche giocare. nel momento in cui tolgo il dito, la card non più letta. com'è possibile??? spero che qualcuno riesca a darmi una dritta, se no sono costretto a rivenderla, perchè in questo modo è inutilizzabile!!!
grazie in anticipo a tutti!!
strano problema con la DSTWO
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
|
Si direbbe un problema hardware, se non tieni premuto la scheda non fa contatto e quindi il sistema non la vede.
Dal momento che altrove funziona escludo che sia un problema della scheda, ma dell'apparecchio in se. Bisognerebbe provare a cambiare il lettore slot-a |
|
Se guardi bene la forma della dstwo è leggermente differente dal gioco originale
|
infatti ho notato, inoltre mi sembra che la dstwo una volta inserita sta un po "storta".... vabbè un piccolo passo è stato fatto, almeno ho capito qual'è il problema... ma ora come mi muovo??? io di smontare e fare piccole riparazioni su smartphone e notebook me la cavo, ma una 3ds non l'ho mai fatto.....
|
|
il pezzo di ricambio è reperibile ma per cambiarlo devi essere bravo col saldatore...
in caso contrario o cerchi qualche negozio di riparazioni o provi ad usare una zeppa qunado inserisci la dstwo |
|
infatti ho fatto una piccola ricerca ed ho ho trovato il ricambio. A saldare non è un problema, solo che la garanzia mi sa che la perdo.... boh, mo ci penso su, ma sarei più propenso ad uno scambio con una valida alternativa, o alla vendita della flash card. grazie a tutti per il supporto!
|
|
Io controllerei se da problemi anche con le cartucce del dsi visto che hanno la stessa struttura delle card.
Se così fosse puoi farlo cambiare direttamente a nintendo in garanzia. Sicuro che se ci metti mano tu la garanzia...... ciao ciao |
|
riapro la discussione per comunicarvi che finalmente ho risolto, seguendo il consiglio di aspirina ho provato i giochi della NDS, e ho notato che la mia 3ds a volte li leggeva e a volte no. Ho mandato la 3ds in assistenza ed Hanno sostituito lo slot, solo che me l'hanno aggiornata al firmware 6.1!!!! vabbe comunque ora è tutto in discesa, anche perchè è uscito il nuovo firmware per la dstwo, che funziona anche con il nuovo firmware della nintendo!! grazie a tutti!!!
|
|
Anche con supporto al 6.0 la card funziona; bisogna vedere quando hai fatto l'ultimo aggiornamento.
Altrimenti cerca qualche anima pia che ti permetta di usare il suo dsi/ds per aggiornare la tua scheda |
|
lo so lo so, io dstwo veramente l'avevo rivenduta al vicino che ha la 3dsXL, infatti appena è arrivata la mia dalla riparazione ho usato la sua (ke gli ho venduto io!) per vedere se funzionava, ora la legge però poi da errore pechè quei furbacchioni della nintendo me l'hanno aggiornata!!! vabbe ora me me compro un'altra!!
|
|
12 messaggi
• Pagina 1 di 1