Relazione nintendo sulla pirateria 2013
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
Avete visto gli stati uniti? nel 2011 erano primi e nel 2012 la pirateria si sarebbe abbassata cosi? magari per la chiusura di Megaupload ma cosi tanto nn me l'aspettavo.
Poi se alcuni italiani sono warezzoni che t'importa xD |
|
ma guarda che e' in statistica il p2p. Forse e' stata anche l'ondata di megaupload e quelle leggi sull'anti pirateria poi bloccate. Comunque gli states hanno una popolazione 6 volte l'italia e la popolazione ha molte volte di piu' la connettivita' nostra...
Comunque penso che il calcolo che fanno e' anche riguardante il fatto che console bucabili = + vendibili! Poi c'e' anche da calcolare il fatto che i warezzoni scaricano 200giochi e poi ne giocano 4 o 5. mi e' piaciuto e colpito anche la terminologia CYBERLOCKER e CYBERLINKER. Penso che a breve diventera un reato molto punito! ai posteri l'ardua sentenza... Sono vecchio ma giocooooo!!!!
|
|
Naxil, finchè esisterà una console non bucata con dei giochi, un gruppo di hacker proverà a moddarla, ci riuscirà, se la console è sony mandano la polizia a casa degli hacker, gli anonymus fanno dei DDoS e finisce lì,se è nintendo non succede nulla e se è microsoft banhammer!
Il punto è che finche esistono le console non hackate ci sara chi le modda, si solo per aumentarne le funzionalita, ma ci saranno sempre i warezzoni che scaricheranno giochi dalla rete, ed esistera chi comprera valanghe e valanghe di giochi per farne il backup e metterlo su internet XD (un salasso ad ogni console uscita!) |
|
io so secoli che dico questo:
ma cazzo non potrebbero lasciare su ste console uno spazio OPEN ? e rilasciare tutto il da farsi per poter programmare? Cosi ci sarebbe anche un bel parco libero e la console sarebbe piu' ricca! Invece insistono! secondo me ci marciano! Sono vecchio ma giocooooo!!!!
|
|
scusate ma.... è logico ke la pirateria rimarrà sempre... se vi sembra normale che una persona è costretta ad acquistare un gioco ORIGINALE che costa 40 EURO con questa crisi.... è logico che tutti si fanno la modifica o comprano modchip!!!
|
|
mi sembra che non ci sia nessuna prescrizione medica che imponga di acquisatare giochi per salute medica / mentale |
|
questo è vero.. però prova a immagginare il mondo senza modchip,custom firmware,homebriew ecc....... toccherebbe comprare un gioco ogni volta "che muore un papa" |
|
SI... ma ora c'è chi (e non sono pochi) manco ogni morte di papa compra.
Concordo sul fatto che i giochi costino troppo e una moratoria dei prezzi sicuramente favorirebbe le vendite. Sicuramente però resterebbe un sacco di gente che continuerebbe a vivere a sbafo perchè si sente più furba e non considera che dietro i giochi c'è del lavoro (spesso tanto) e che senza vendite ed incassi si uccidono le software house.
|
|
Tutto vero.. ma alla gente nn importa nnt delle software house, penzano solo a divertirsi |
|
Io penso che dovrebbero fare delle versioni di prova a prezzi ridicoli tipo 1 o 2 euro massimo 5, poi se il gioco piace uno se lo compra a massimo 20€ secondo me così la pirateria alle console le ammazzi e guadagni sempre qualcosa. Io se provo un gioco da un amico e mi piace e lo trovo in giro a 10-20 € anche usato lo compro senza pensarci tanto, anche 25 nel caso dei Nintendo Selects, ma di più storgo il naso, e rinuncio tranne rarissimi casi. Lo scorso weekend ad esempio ero in un centro commerciale con la mia ragazza (entrambi abbiamo una wii, io rossa lei nera) e siamo andati da Game Stop, lei si voleva comprare lo Zapper con il gioco, io ho trovato in offerta e comprato senza pensarci tropo la versione limitata di Zelda con il telecomando dorato :D a 39€!! Cioè dico gioco e telecomando originale con cd soundtrack(che mi interessa relativamente poco) l'ho preso subito dato che in giro viaggia ai 60-70€ ed è un ottimo prezzo considerato il telecomando. Quindi se vale la pena solo un gioco arrivo a spendere quasi 30€ ma raramente, se col gioco danno qualcos'altro pago un pò di più volentieri, come i bundle dei telecomandi con wiiparty o nel caso di Zelda.
Spoiler: Mostra
|
|
Sono d'accordo cn te DadeWii.... io i giochi si gli acquisto, ma USATI.. almeno risparmio quei 15 -20 EURO |
|
12 messaggi
• Pagina 1 di 1