Salve,
Ho una wii (quella nera, se può essere d’aiuto) modificata e aggiornata alla versione 4.3E.
Da un po’, i telecomandi davano problemi fino a quando il primo, qualche mese fa, ha smesso di funzionare. (non si accendeva nessun led e non si riusciva a fare la sincronizzazione.) Dopo un po’, il secondo iniziava a bloccare di tanto in tanto. Poi sempre più frequentemente, fino a dover, dapprima, staccare spesso il nunchuck laddove richiesto, fino a dovere fare un ininterrotto attacca/stacca col nunchuk, rendendo impossibile fare una partita in modo sereno. Dopo qualche giorno, il telecomando ha definitivamente smesso di funzionare.
- Ho provato a fare la sincronizzazione con i tasti rossi posti vicino alle batterie e alla scheda SD della console, ma niente,
- Ho provato a lasciare senza batterie per due giorni i telecomandi e poi rimettere le batterie e rifare la sincronizzazione (come letto su internet) ma anche li senza risultato,
- Ho provato il telecomando di un’amica di mio figlio… FUNZIONA!!!
Tramite il telecomando dell’amica, sono entrata nel menù per reimpostare i miei telecomandi… sembrava tutto ok. I miei telecomandi erano riconosciuti e numerati. Contento, mio figlio va per entrare nei giochi, ma sorpresa : il telecomando (tutti e due in realtà, perché anche il primo che si era guastato era stato rilevato) non consente di andare oltre la schermata dalla quale accedo al USB loader che mi consente di accedere alla lista dei giochi.
Ho mandato i telecomandi al centro assistenza della nintendo e mi sono ritornati nelle stesso stato. In pratica, riesco adesso ad arrivare fino alla schermata dei miei giochi contenuti sul mio HD, ma non posso selezionare nessun gioco in quanto il telecomando si blocca appena si entra in quella schermata. Ho appurati che funzionano con i giochi “originali” regolarmente letti dai CD.
Non ci capisco più niente, anche perché non è successo niente di nuovo che possa spiegare il malfunzionamento ne il non funzionare più dei telecomandi. Non sono stati aggiunti giochi che potrebbero aver “danneggiato” i telecomandi ne sono state fatte modifiche o cose del genere. Ma, il telecomando dell’amica di mio figlio, una volta sincronizzato, funziona alla grande!
Quale può essere il problema? I telecomandi risultano essere funzionanti. La console non sembra dare problemi, oppure, penso, non avrebbe funzionato quello dell’amica…
Un consiglio/suggerimento sul da fare per favore?
E già abbastanza snervante avere scolastico con i bambini che non sono presi dalla scuola/compiti etc… rende le giornate molto lunghe. Ahahahah
Grazie per l’aiuto che potrete fornirmi.
Buona serata a tutti.
Fantomette
il telecomando non legge i giochi dell'HD e si blocca
Moderatore: MrFrem82
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Devi aggiornare il loader e possibilmente anche l'homebrew channel. Segui questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. in caso di ulteriori domande siamo qui :)
Spoiler: Mostra
|
|
Grazie per il tuo aiuto. Nei prossimi giorni procederò con gli aggiornamenti.
Ti farò sapere a cose fatte se è tutto a posto. Grazie |
|
solo 2 appunti nei procedimenti che hai usato;
1) non sono i telecomandi da lasciare senza batterie ma la wii da disconnettere dalla rete elettrica per un paio d'ore. 2) non devi rifare la sincronia ma cancellare dalla memoria della wii le impostazioni esistenti (tieni premuto solo il tasto rosso della wii per una trentina di secondi) e poi rifare la sincronia. per il resto il consiglio di dadewii va sempre bene anche se..... se tutto va e all'improvviso no il problema non sono cios vari. |
|
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste