HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] SaveMiiFREE (Recuperare Wii Briccate)

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: SaveMiiFREE (Recuperare Wii Briccate) 
Inviato: 14/02/2010, 17:05
numerone ha scritto:Propongo di mettere come prerequisito che ci vuole la patch del priiloader per disabilitare il controllo del disco per usare il savemiifree.
Io poi ho comprato un pad del gamecube di game stop e non sono riuscito ad avviare la modalità di ripristino, forse perché il joypad dev'essere acceso.

il joypad deve essere con il filo e collegato alla porta n.4 della wii
deve essere modificato per poter premere le 4 freccette in contemporanea
non funziona sempre....quasi sempre, ma non sempre

se uno ha il priiloader se ne frega del save mii free...quella patch non è necessaria, ma è un qualcosa in più...il metodo funziona senza nessuna patch..
quello che deve apparire è una semplice schermata nera con il numero dl fw in basso a destra...
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...

Immagine Immagine Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 1 volte
ho brickato per colpa di un wad creato da me con wadder....per questo ho chiesto se la formattazione e l'aggiornamento potevano funzionare.....
Immagine
Immagine
Immagine
Mia Wii:
firmware 4.2E
homebrew channel 1.0.6
cios 38 rev 19
boot mii as ios
modchip drive key + mod software
priiloader 0.3
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
numerone ha scritto:Propongo di mettere come prerequisito che ci vuole la patch del priiloader per disabilitare il controllo del disco per usare il savemiifree.
Io poi ho comprato un pad del gamecube di game stop e non sono riuscito ad avviare la modalità di ripristino, forse perché il joypad dev'essere acceso.

il joypad deve essere con il filo e collegato alla porta n.4 della wii
deve essere modificato per poter premere le 4 freccette in contemporanea
non funziona sempre....quasi sempre, ma non sempre

se uno ha il priiloader se ne frega del save mii free...quella patch non è necessaria, ma è un qualcosa in più...il metodo funziona senza nessuna patch..
quello che deve apparire è una semplice schermata nera con il numero dl fw in basso a destra...

Grazie per l'info, questo mi rincuora un bel po'.
Per il joypad ho provato a smontarlo ed a provarlo su due wii differenti (una briccata ed una no) ed in nessun caso sono entrate nel menù di ripristino, il joypad era collegato alla porta 4 (prima indietro, quella sul sedere della console), ho ordinato il dance mat, speriamo bene.
A me dopo l'installazione di un wad corrotto, poi rimosso dopo l'errore 401, la console da schermo nero, inizializzando lo schermo però.
Il priiloader non si avvia.
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
non entri in nessun menù di ripristino con questo metodo...
ti appare una schermata nera con il numero del tuo fw e stop...inserisci il dvd...aspetti qualche minuto e dopo il rumore intenso che fa il lettore riavvii la wii...

non c'è nessun menù, nessuna voce, niente...solo una schermata nera...questo è il metodo save mii free...

se hai il priiloader non serve a niente...basta entrare nell'hbc ed eliminare il wad..o reinstallare tutti gli ios...
Io semino Linux...

Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Io la schermata con il numero del firmware in basso la chiamo "menù di ripristino", è improprio lo so.
Il priiloader non si avvia, tenendo premuto reset lo schermo resta nero.
Ho usato wad gui manager per installare (e poi disinstallare) il wad.
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
non si risolve perchè il wad ha danneggiato l'ios di avvio...non c'è modo di far partire niente...
Io semino Linux...

Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Infatti che non parta il priiloader è strano, però è anche strano che col pad del gamecube di gamestop non riesca ad accedere alla schermata di ripristino della wii del mio amico che è funzionante.
Un tentativo lo farò quando arriverà il pad mat.
Il fatto che inizializza la risoluzione del monitor è un fatto hardware allora?
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
secondo me è un problema serio, non un semplice banner brick o qualcosa di analogo...

ps- il metodo save mii free a me non piace proprio..come detto, anche da mie prove, non funziona sempre..per questo ho abilitato la voce nel priiloader per farlo partire con il tasto "su" del joypad...
Io semino Linux...

Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grazie per il consulto, anche io penso che sia un problema un po' più serio perché
1. Il priiloader dovrebbe partire anche col bannerbrick
2. Il wad l'ho disinstallato subito dopo che mi ha dato errore d'installazione 401.
Io non ho usato il wad manager ma il wad gui manager, di conseguenza può essere che il programma non sia compatibile col priiloader e quindi ha creato casini.
Per la patch per avviare savemifree con un tasto, sarebbe da scrivere come consigliata nella guida al priiloader, almeno se io l'avessi letta come consigliata durante l'installazione del priiloader l'avrei messa e magari, con una botta di culo, avrei già risolto.
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
si ma la patch non abilita il save mii free...semplicemente permette di usare una freccetta al posto della 4 che servono...se non parte non parte comunque..

non è fra le fondamentali perchè basta sistemare il joypad e non serve a niente...anzi, io ho comprato direttamente un controller modificato...

piuttosto ti posso confermare che con un banner brick il priiloader parte.. : Wink :

ps- sulla mia console parte senza la minima fatica il save mii free...con le 4 freccette naturalmente...
Io semino Linux...

Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Nel post precedente io parlavo della patch per usare un solo tasto.
Io ho pure un'altra patch sul priiloader che elimina il controllo se il disco è un disco ufficiale nintendo per il ripristino (post ancora prima).
Questa manco serve?
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
no, quella patch serve solo ad impedire controlli di originalità sul disco..accelera il processo di avvio del disco...

la patch per il save mii free è sempre stata fra le consigliate nella guida del priiloader...era una di quelle in rosso..ho appena controllato perchè ho dovuto eliminare quella che forza i giochi da disco sull'ios 249...quindi l'avevo già evidenziata come fondamentale... : Wink :
Io semino Linux...

Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grazie ancora : Wink :
Immagine
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz ricevuti: 35 volte
ma quindi questa patch del controllo disco a che serve? il dvd di ripristino tarocco senza chip non va lo stesso, io sapevo che la patch serviva ad usare un disco diverso a quello di ripristino (anche se originale) poi non so, mai provato, qualcuno c'è mai riuscito senza la patch?
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Codice Amico Mariokart
2665-6922-8583

Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :)
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
quella patch funziona solo per impedire al sistema di riconoscere se un disco è originale o meno....quindi può avere molti scopi, fra cui quello che evidenziate..
anche questa patch è evidenziata in rosso nella guida al priiloader...ma non contate molto su questi rimedi estremi..spesso non funzionano e basta...

non funziona con i nuovi lettori anti-mod che hanno tutto nel loro fw interno...
Io semino Linux...

Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
wi sbriccataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Immagine
Immagine
Immagine
Mia Wii:
firmware 4.2E
homebrew channel 1.0.6
cios 38 rev 19
boot mii as ios
priiloader 0.3
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 9 volte
Salve a tutti...con calma mi sono letto tutte queste reply su questo argomento e devo dire che sto per brikkare io....

Allora io preso dalla frenesia ho installato un file wad di mario 64e al riavvio della console mi sono ritrovato la sorpresina...wii con schermo nero.
Ora,ho smontato il pad compatibile game cube della big ben e quando premo le 4 direzioni del pad nn succede nulla...provato decine di volta ma niente...intanto per capirci...la tempistica qual'e'??
Premo power e subito dopo li premo o devono essere gia' premuti??
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 9 volte
Qua nn riesco proprio a vedere il firmware...l'unica possibilita' credo sia comperare un altro pad...sono sicuro che li premo bene...idee??
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
Sei sicuro di averlo inserito nella porta 4? controlla di avere sbloccato per bene il pad,e che tutti i tasti siano premibili contemporaneamente.
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
senti cipeua io ho sbriccato da poco la mia wii...volevo farti una domanda hai un chip con autoboot? poi per il controller del gc che funziona da savemii io per farlo funzionare mettevo 1euro sopra la gommina dei tasti così dovrebbe funzionare....
Immagine
Immagine
Immagine
Mia Wii:
firmware 4.2E
homebrew channel 1.0.6
cios 38 rev 19
boot mii as ios
priiloader 0.3

PrecedenteProssimo

Torna a Backup e Ripristino