Allora vi riassumo il mio problema....Stamattina sono andato ad accendere la mia wii con l'intento di giocare a Monster Hunter 3.... appena faccio partire il mio gioco da dvd utilizzando neogamma, noto che il caricamento del gioco si prolunga troppo, quindi provo a spegnere la console e a riprovare a far ripartire il gioco, ma questa volta invece del lungo caricamento mi viene mostrato questo: "Si è verificato un errore. Premi il pulsante EJECT, estrai il disco e spegni la console"!!!!!! A questo punto ho avuto un pò di paura, sperando k fosse un problema del gioco o provato a farne partire altri, molti altri, senza alcun risultato, questa volta mi usciva un messaggio di errore direttamente da neogamma....
allora sempre da neogamma ho provato a far partire dei giochi originali, niente! sempre lo stesso errore da neogamma stesso... quindi ho provato dal canale di avvio gioco di nintendo, con dei giochi originali, niente di niente!
Sono disperato, per favore aiutatemi, non vorrei perdere la mia amata console! Cosa posso fare???
Wii 4.3 modificata non legge giochi!!!!
Moderatore: MrFrem82
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Aspettando una vostra risposta mi sono messo a smanettare in cerca di una soluzione... pensando che fosse un problema di pulizia ho preso uno stuzzicadenti, ho abbassato quella piccola gommina che c'è dove si inseriscono i dischi e ho soffiato per 2-3 minuti.....adesso i giochi vanno -.-"!!!!!!!
Quindi il mio problema era la pulizia D: Adesso la mia domanda è un'altra...visto che la garanzia mi è scaduta dato che ormai è da 3 anni che possiedo la wii, usando una memory card, quali programmi potrei utilizzare per tenere al meglio la mia wii??? Prima usavo pimp my wii, ma ormai ho perso la micro sd sulla quale era installato e quindi mi è rimasto solo neogamma e homebrew channel!!!! Mi ricordo che ce n'era uno anche per fare un backup in caso di danneggiamento della wii.... mi potete dare questi 2 ( pimp my wii e quello del backup ) più altri che secondo voi mi saranno utilissimi??? |
|
in parte l'hai già persa...... avviando copie masterizzate su dvd ha rovinato completamente il lettore... non credo valga la pena cambiarlo visto che ti costa quasi come comprare un'intera wii usata e che comunque dovresti comprarlo online e provvedere personalmente alla sua sostituzione. Il consiglio è di trasbordare tutti i tuoi giochi su hd e avviarli da li Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. o Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.per aggiornare. programmi aggiuntivi..... sicuramente i loader e magari Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. che è un ottimo programma di multimedia p.s. evita di postare messaggi di seguito... usa il tasto modifica |
|
per il backup dellanand si usa bootmii Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. che hai già instlalto ma comunque servono i file sulla sd, se ti mancano recuperali da qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
i salvataggi dei giochi puoi trasferirli tranquillamente su sd usando l'aposita funzionenella gestione salvataggi della wii. per sbloccare quelli bloccati devi attivare un'apposita patch di priiloader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. edit dimenticavo... per trasferire i giochi su hd basta avviare il loader ed inserire il gioco nel lettore dvd; in automatico ti chiede se vuoi trasfrirlo(installarlo) su hd
|
|
Ti ringrazio, tra poco inizierò ad installare tutti quei utilissimi programmi che mi hai elencato, per il fatto di spostare i salvataggi mi ero dimenticato del buon vecchio facile sistema, e grazie per avermi illuminato su come trasferire i giochi sull'HD, mi sarà utilissima questa conoscenza :)! Comunque il problema è ricomparso, con il mio metodo non sono riuscito a ripulirla completamente e siccome non mi va di prendere un kit per la pulizia perché secondo me è una vera cavolata, vorrei sapere come posso fare a pulire la Wii senza usare kit per la pulizia e possibilmente senza aprirla perché purtroppo non dispongo degli strumenti adatti.......Per favore aiutatemi magari con tecniche che voi avete adoperato oppure delle quale conoscete l'efficacia, ringrazio tutti in anticipo!
|
|
L'unico consiglio è comprarti una bomboletta di aria compressa per la pulizia e sparare con quella.
|
|
Non riesco a capire come potrei fare!!! Potresti illustrarmi la cosiddetta bomboletta?? Altrimenti mi dovrò arrendere al kit per la pulizia P.S. lo so ti sto chiedendo troppo ma per favore non mollarmi proprio adesso |
|
Ho capito di cosa si tratta, ma senza aprire la console usando questa bomboletta non farò altro k spingere la polvere dentro la console, provocando solo altri danni!!!!!!! (correggimi se sbaglio) |
|
non è che la comprimi all'interno; lo scopo è pulire eventuali depositi sulla lente.
Poi si depositerà altrove ma non sitamo parlando di kg di polvere ma di qualche particella che danno non fa
|
|
Va bene, a breve proverò con qualcuno di questi metodi e ti farò sapere, a presto |
|
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste