Tutto risolto. Ho capito solo ora che bisogna cambiare il Mios ogni volta a seconda del gioco che si vuole usare. Io avevo Dios Mios Lite.
Dunque ho scaricato Mios v10 e ha funzionato alla grande. =) Grazie
[GUIDA] Installazione ed utilizzo di DIOS MIOS(LITE)
Noob (active) User
salve a tutti vrei un problema con l'avvio da usb con loader usb loader gx, ho formattato la usb in fat32 a 32kb con mini tool partition wizard carico il gioco avvio usb loader nell'elenco appare il titolo lo avvio sembra che parte e invece schermo nero totale... cosa posso fare?
|
Guarda, anche io ho avuto lo stesso identico problema, non so nemmeno io come si faccia da USB a caricare i giochi, in ogni caso, prova a utilizzare Wii Flow per i giochi Gamecube che credo sia più consigliato. |
|
Noob (active) User
stranezze delle stranezze ho provato a cambiare chiavetta usb adesso funzionano tranquillamente |
Okay benissimo a questo punto hai trovato anche la soluzione per me, sempre con USB Loader GX o con Wii Flow?
|
|
Noob (active) User
usb loader gx! a quanto pare alcune usb o HDD non sono compatibili |
Questa è la dimostrazione di quanto si possa imparare dai Noob come noi, tempo fa feci la tua stessa domanda e non mi seppe rispondere nessuno ;) Stima grazie mille!!! XD
|
|
Salve a tutti, sarei intenzionato a provare la guida ma non ho un controller del gamecube... si può usare anche il classic controller per il wiimote?
|
|
Noob (active) User
assolutamente no! devi avere un controller e una memory card altrimenti non funzionano i giochi |
salve a tutti ho un problemino. Nonostante tutto ho installato la versiond dm2.10 (no lite) da usb loader gx quando avvio il backup di luigi mansion mi chiede se fare copiare il gioco sulla sd. c'è qualche impostazione particolare per usbloader? ho provato anche a installare una vecchia versione del DM
|
|
Noob (active) User
oh questa è strana ma il gioco ti si avvia e poi te chiede quella cosa oppure dal menù di usb loader ti da quel messaggio?! mi viene solo in mente una formattazione sbagliata della usb! hai settato active invece di logical? |
la formattazione è settata fat32 32kb attiva. il messaggio lo da dal usb loader ma se passo il gioco nella sd la schermata diventa nera e torna al menu. mentre da dvd il backup funziona perfettamente |
|
Noob (active) User
provato il mio stesso test? ovvero cambiare chiavetta usb? con me alcune usb non funzionano sulla wii |
provato non funziona |
|
Noob (active) User
finito le idee mi dispiace |
Ringrazio il curatore per la guida, ha funzionato tutto benissimo.
Gioco senza problemi da SD, peró quando voglio smettere non so cosa fare. Come faccio a resettare il "game cube" e tornare alla wii? Se premo reset "freezza", il power non funziona né da wiimote, né da consolle. C'é una combinazione di tasti sul pad del cubo? Grazie FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32 |
|
se hai installato l'ultima versione di DIOS MIOS Lite v.2.10, devi fare così (R + Z + Start) ritorna alla schermata della salute(appena accesa la Wii) (R + Z + B + D-Pad Down) si spegne la Wii qui l'ultima versione Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. mi pare che usi usb loadergx, assicurati di avere l'ultima versione la r1215, e dall'impostazione del loader devi selezionare le voci così: Spoiler: Mostra
|
|
Scusate avrei un problemino: quando faccio partire dios mios booter (per avviare i backup da usb) non rileva nessuno gioco, anche se con un'altra wii li rileva (quindi il problema non è l'usb). Ho fatto un syscheck per vedere se mi mancano i requisiti per installare dios mios 2.10(ho usato questo) e BC v.6. Se qualcuno mi può aiutare gli sarei molto grato.
SYSCHECK: Spoiler: Mostra |
|
Noob (active) User
altro problema! se inserisco un dischetto originale del GC la wii si blocca o mi avvia il gioco per poi bloccarsi poco dopo, come mai?
|