Grande Bahamut72!
Anch'io ho scaricato la versione 1.0 (ho provato anche la 0.6 ma mi blocca del tutto la Wii) ma di certo non avevo pensato di controllare i file di configurazione... stasera provo a fare qualche "danno" anch'io e ti faccio sapere!
EDIT:
Dopo averci "messo mano" mi sono accorto che, per qualche strana ragione, era successo anche a me lo stesso! Forse per il fatto che all'inizio il post consiglia di creare la cartella "SD:\mame\roms" l'ho probabilmente fatto a mano senza controllare il contenuto dell'omonima cartella nello ZIP. Che polletto...
Grazie!!!
[HOMEBREW] SDL MAME Wii
Moderatore: xabby666
L'ho appena testato, funziona bene su alcuni giochi, su altri invece non li vede proprio.
Purtroppo devo dire che a farne le spese è stato il mio gioco preferito da bambino, Wonder Boy in the Monster Land, ho provato quasi tutte le versioni che ho trovato on-line, ma nulla! Non lo vede proprio. Ma c'è una lista di rom che supporta questo emulatore o bisogna andare sempre a tentativi? |
|
ciao ragazzi dopo tanto sono riuscito a installare l'emulatore mame sulla mia wii,però ho un problema,cerco giochi tipo puzzle bobble,metal slug,li ho trovati su mame roms fornito da uno di voi,ma non me li carica,da cosa può dipendere?mi potete aiutare? grazie infinite
|
|
Riprendo in ritardo questo post per poter dare anche il mio contributo.
Sul sito dove scaricare il programma c'è scritto che per ottimizzare il funzionamento dell'emulatore hanno escluso dall'elenco alcune ROM. Perciò quelle che non si vedono sono quelle che non sono supportate Ecco cosa c'è scritto:
|
|
ciao a tutti
esiste un canale o forwarder per questo loader? se la risposta e no si puo' creare? grazie Wii 4.2E - cIOSX Rev.21 d2x-v10-beta53-alt(53->245/55->246/37->247/38->248/56->249/57->250/58->251) + cIOS Hermes rev.5.1 202->57/Rev.5.1 222->38/223->60/224->57 - Priiloader 0.8(rev.123) - Bootmii as IOS + CFG USB Loader Mod (rev 70.78.11) + USBLoaderGX_r1272_mod_v6 + Nintendont v6.492 + wiiflow lite 5.4.9
|
|
una cosa del genere Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
|
|
Forwarder SDL MAME Wii:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Valido per:
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Ciao ma come funziona sostituisce cosa? una piccola info sono di base 0 :) |
|
Anch'io ho questo problema, si può risolvere? Ciao! |
|
Non funziona così.... carica la ROM poi si resetta all'homebrew! |
|
ops lessi male avevo capito che per uscire dal gioco ti sbatteva direttamente ad hbc |
|
Può essere perché ho lo IOS 61?
|
|
e perchè non dovresti averlo ????????? casomai controlla di avere installato l'ios 58 se avvi da usb |
|
Non avvio da USB, ma penso che upgradare l'IOS e l'HBC magari potrebbero risolvere il problema.... provo.... niente da fare, ISO 58 e HBC aggiornato, non funziona ancora! |
|
Scusate, quando seleziono la rom mi dice sempre che è incompleta e che servono altre roms...però sono le stesse che uso sul pc...dove sbaglio?
|
|
in pratica mi dice:
the selected game is missing one or more required ROM or CHD images please select a different game ....ne avrò provati 758947827407487720327842074803 e mi da sempre questo messaggio |
|
Hai le rom sbagliate. Devi avere quelle della versione corrispondente alla versione mame usata per compilare Mame WII che sono quelle per la versione 0.134u4. Io ho provato alcune dell'ultima versione (0.152) e funzionano.
|
|
Ordunque, a proposito di mame per wii.
Come sapete, la versione 1.0 è stata "amputata" di parecchi driver (ovvero non supporta tutti i giochi). Poichè non supportava uno dei miei preferiti (moon patrol), mi sono sbattuto un (bel) po' per superare il problema. Mi sono scaricato i sorgenti originali di mame 0.135 e i sorgenti di wii mame 1.0, ho cercato un modo per fare stare tutto su un .dol (impossibile...), ho lottato con un errore di allineamento che mandava in crash il programma subito alla partenza e alla fine sono arrivato dove volevo: ho creato una versione wiimame 1.35 splittata in 4 diversi .dol (nel canale homebrew ci sono 4 wimame) compilata in modo da supportare tutti i giochi dichiarati funzionanti nella versione ufficiale mame 0.135 (questo non vuol dire che tutti i giochi funzionano anche sulla wii, ma si può almeno provare a lanciarli). Ho fatto le cose per benino creando un file .zip da scomprimere nella flash. Se a qualcuno interessa provarlo (e qualche moderatore lo uploada sul sito), io sono disponibile |
|
Proseguo con le modifiche di Wii Mame 1.35.
Sono riuscito a far funzionare correttamente asteroids (nella versione originale i colpi e le esplosioni non si vedevano...) |
|