HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[RISOLTO] aiuto aggiornamento wii

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio [RISOLTO] aiuto aggiornamento wii 
Inviato: 11/05/2013, 0:06
Ciao a tutti,
ho da poco iniziato ad utilizzare nuovamente la mia wii dopo un periodo di completa inattività. Al momento gira con firmware 3.4 e, con modifica fatta a suo tempo con Zelda (fino a questo momento non ho mai avuto problemi).... Ora ho deciso per la prima volta da quando l'ho comprata di collegarla ad internet. Appena fatto mi chiede se voglia aggiornare. Allora avrei dei dubbi sul come procedere, spero che mi possiate aiutare:
1- essendo la wii modificata, potrei avere problemi di brickaggio con l'aggiornamento?
2- se aggiornassi, perdo la modifica?
3- senza aggiornamento non mi permette di accedere al canale shop perchè vecchio...risolverei il problema?

Soprattutto io vorrei evitare di perdere la modifica, dato che non vorrei farne una nuova.
Se eventualmente potessi aggiornare la consolle, vorrei anche aggiornare i vari ios e cios installati.... Basta utilizzare Pimp my wii, vero? o devo utilizzare anche qualche altro software? grazie mille
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Inviato: 11/05/2013, 0:20
L'aggiornamento ufficiale nintendo ti porterà la console al 4.3 e rimuoverà la modifica, ignora gli avvisi ufficiali.
Se funziona tutto vige la regola dettata dal buon senso di non toccare nulla.
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Firefox
Grz inviati: 5 volte
Messaggio aiuto aggiornamento wii
Inviato: 11/05/2013, 0:37
Grazie mille.. Allora credo proprio di rimanere così... Il problema è che, non aggiornando, il canale Wii shop non è utilizzabile perché dice che deve esser aggiornato.. Non ci sta nessun modo per aggiornarlo senza aggiornare la consolle? Grazie ancora
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Inviato: 11/05/2013, 1:13
Si può aggiornare sia con dop shop che con pimp my wii. basta seguire la guida di aggiornamento del wii shop presente nella sezione guide.

Ad ogni modo, ti perdi poco, sappilo :)
Immagine
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Inviato: 11/05/2013, 5:11
egabibbo ha scritto:Ciao a tutti,
ho da poco iniziato ad utilizzare nuovamente la mia wii dopo un periodo di completa inattività. Al momento gira con firmware 3.4 e, con modifica fatta a suo tempo con Zelda (fino a questo momento non ho mai avuto problemi).... Ora ho deciso per la prima volta da quando l'ho comprata di collegarla ad internet. Appena fatto mi chiede se voglia aggiornare. Allora avrei dei dubbi sul come procedere, spero che mi possiate aiutare:
1- essendo la wii modificata, potrei avere problemi di brickaggio con l'aggiornamento?
2- se aggiornassi, perdo la modifica?
3- senza aggiornamento non mi permette di accedere al canale shop perchè vecchio...risolverei il problema?

Soprattutto io vorrei evitare di perdere la modifica, dato che non vorrei farne una nuova.
Se eventualmente potessi aggiornare la consolle, vorrei anche aggiornare i vari ios e cios installati.... Basta utilizzare Pimp my wii, vero? o devo utilizzare anche qualche altro software? grazie mille

pimp my wii ultimamente non va molto bene
aggiorna seguendo questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. : Wink :
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Firefox
Grz inviati: 2 volte
Inviato: 26/06/2013, 11:08
Ciao a tutti.
Scusate se mi intrometto.
Ho una WII a cui ho incasinato un po' la vita...!!!
VER. 4.0E e modificata con SD nel 2008 con la vostra guida che trovai allora su questo forum.
Ora non mi legge più l'HD. Pensate che con WIIDOWNLOADER riesco a recuperare la console?
Oppure conviene che aggiorno a 4.3E e poi rifaccio la MOD?
Grazie mille!
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 26/06/2013, 11:54
maxpanda ha scritto:Ciao a tutti.
Scusate se mi intrometto.
Ho una WII a cui ho incasinato un po' la vita...!!!
VER. 4.0E e modificata con SD nel 2008 con la vostra guida che trovai allora su questo forum.
Ora non mi legge più l'HD. Pensate che con WIIDOWNLOADER riesco a recuperare la console?
Oppure conviene che aggiorno a 4.3E e poi rifaccio la MOD?
Grazie mille!

lascia stare aggiornamenti ufficiali e usa wiidownloader.
comunque se prima leggeva l'hd e ora no..... non è aggiornando che risolvi. (anche se fa comunque bene)..a meno che tu non abbia avviato qualche aggiornamento ufficiale che ha bloccato la modifica.
Prova a cancellare completamente il loader e le sue cartelle di impostazioni e rimetterlo ex novo
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Firefox
Inviato: 26/06/2013, 12:51
Proverò a fare così. In effetti adesso leggendo in giro i vari thread mi è venuto il dubbio che io avessi prima la VER 3.4 e adesso invece mi ritrovo la 4.0E. Ma per rimuovere non devo formattare, vero?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 26/06/2013, 16:13
la wii non si formatta mai...è inutile e dannoso.
tra l'altro non devi rimuovere nulla; fare un downgrade del system menu non serve.
anzi usa wiidownloader per portarlo al 4.1 già che ci sei oltre che per aggiornare i vari cios ed ios della wii
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Firefox
Inviato: 26/06/2013, 22:30
Ok grazie mille!!!
:-)
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Firefox
Inviato: 01/07/2013, 18:07
PERFETTO....!!!! Ho seguito i vostri consigli ed adesso è tornata a funzionare anche meglio di prima, perchè avevo dei giochi che non andavano e adesso sì.... Grazie mille!
:-)
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 01/07/2013, 18:17
: Thumbup :

Torna a Forum di Aiuto e Richieste