HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
rob8 ha scritto:Salve, ieri ho seguito la guida e ho eseguito la modifica alla mia wii. Adesso mi ritrovo l'hbc.
Mi manca soltanto l'installazione del loader.
Volevo però chiedere due cose prima di proseguire:
1) la scheda sd deve restare sempre inserita nella wii o posso toglierla e utilizzarla per altro?
2) i giochi originali della wii posso leggerli normalmente? Se mi chiedono di fare l'aggiornamento cosa faccio?
Grazie delle risposte

risposte:
1)se hai l'hd formattato in fat32 o ntfs ,puoi mettere il loader sull'hd e togliere l'sd e avviare dall'hd(fatti un backup dell'sd)
2)i giochi originali puoi avviarli normalmente,anzi puoi copiarli direttamente sull'hd con il loader,(cosi non ti rovini il gioco originale)
3) se hai modificato con wiidownloader avrai installato il priloader,e attivato le patch per bloccare gli aggiornamenti da disco e online : Wink :
se hai ancora qualche dubbio chiedi pure,ciao
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
rob8 ha scritto:Salve, ieri ho seguito la guida e ho eseguito la modifica alla mia wii. Adesso mi ritrovo l'hbc.
Mi manca soltanto l'installazione del loader.
Volevo però chiedere due cose prima di proseguire:
1) la scheda sd deve restare sempre inserita nella wii o posso toglierla e utilizzarla per altro?
2) i giochi originali della wii posso leggerli normalmente? Se mi chiedono di fare l'aggiornamento cosa faccio?
Grazie delle risposte

risposte:
1)se hai l'hd formattato in fat32 o ntfs ,puoi mettere il loader sull'hd e togliere l'sd e avviare dall'hd(fatti un backup dell'sd)
2)i giochi originali puoi avviarli normalmente,anzi puoi copiarli direttamente sull'hd con il loader,(cosi non ti rovini il gioco originale)
3) se hai modificato con wiidownloader avrai installato il priloader,e attivato le patch per bloccare gli aggiornamenti da disco e online : Wink :
se hai ancora qualche dubbio chiedi pure,ciao

Grazie sei stato gentilissimo.
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Grz inviati: 0 volte

salve a tutti.

Vorrei capire perchè, fatta questa modifica, ottengo errore "exception (ISI) occurred" insieme ad una lista di numeri. Questo avviene quando tramite USBloaderGX vado a leggere un hd 500gb.

Premetto che è pura curiosità in quanto ho risolto spostando un hd da un box ad un'altro.

E' possibile che il box non supporti un disco piuttosto che un'altro?

grazie
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome

salve a tutti.

Vorrei capire perchè, fatta questa modifica, ottengo errore "exception (ISI) occurred" insieme ad una lista di numeri. Questo avviene quando tramite USBloaderGX vado a leggere un hd 500gb.

Premetto che è pura curiosità in quanto ho risolto spostando un hd da un box ad un'altro.

E' possibile che il box non supporti un disco piuttosto che un'altro?

grazie

è possibile :la wii mal supporta gli hd in box : Wink :
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Il problema non è la wii, anche perchè per avere un hd esterno mi serve comunque un box : Blink : : Blink : : Blink :
Uso hd da 3.5 e penso che sia l'elettronica del box a non supportare la velocità del disco inserito.

Fino ad ora ha sempre funzionato tutto.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 4 volte
Ieri pomeriggio ho per la prima volta usato WiiDownloader per aggiornare una Wii 4.3 già modificata di un amico a cui non funzionavano più i loader.
Seguendo la guida il tutto sembrava andato per il meglio.
L'unica cosa che non ho fatto tramite il programma è stato quello di aggiornare il loader stessi, perchè, avendoli su un HDD FAT32, li ho aggiornati a mano prelevandoli dal topic "Guida all'installazione dei migliori loader".
USB Loader GX mi funge senza problemi (in realtà un paio di giochi non mi partono, ma lì devo verificare se non mi partono neanche con la mia di Wii, visto che non li avevo mai testati), ma ho grossi problemi con Wiiflow.
Per aggiornare Wiiflow mi sono sincerato di rimuovere la versione precedente e ho messo quella nuova.
Il loader mi parte, ma quando appare qualunque schermata si vedono dei pulsanti ma nessuna scritta!
Inoltre ad un certo punto la Wii si blocca, compaiono delle scritte su sfondo nero, un rumore fastidioso e poi la Wii si riavvia da sola!
Non ho capito se è un problema dell'ultima versione di Wiiflow o qualcosa durante la'ggiornamento con Wiidownloader non è andato a buon fine nonostante non abbia ricevuto nessuna segnalazione...
Potreste darmi qualche dritta?
Grazie mille!
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
se la wii funziona regolarmente con gli altri loader,è possibile che si tratti di wiiflow,eliminalo e prova a scaricarlo direttamente da wiidownloader,te lo installera' direttamente nella partizione fat32 dell'hd(ovviamente se è collegato al pc)
invece per i giochi che non vanno,se hai le iso verificale con questo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. : Thumbup :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 2 volte
ciao
e grazie per la guida ^^
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer
salve prima di scaricare con wiidownloader bisogna formattare la schedina? e prima di avviare il download che impostazioni bisogna dare nella schermata principale, come "TIPO", "NOME" e "STANDARD o CUSTOM"? grazie mille
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Ho scaricato Wiiflow insieme agli altri 2 loader con Wiidownloader e mi sono accorto che mi ha scaricato anche qualche wad (dal nome non mi sembrava fossero tutti per i canali forwarder...). Installati i wad, con la versione di Wiiflow "nuova" tutto ha ricominciato a funzionare...
Strano: pensavo che bastasse mettere a mano la versione presente nell'altra mitica guida...

Per i giochi: ho verificato che uno Wii Game Manager non l'aveva copiato bene (mah!), adesso funge.

Grazie comunque per questo ottimo programma che rende veramente la vita semplicissima!
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
salve ho provato a scaricare con wiidownloader ma si blocca al decimo scarico nonostante abbia disattivato firewell e antivirus vi posto il file log di errore, le impostazione di scarico sono standard. grazie per l'aiuto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Moderatore
Moderatore
    Linux Safari
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Son tramite cell e non posso verificare. Cmq il problema credo sia solo in bootmii.org che è down. Cetca nei post preceddnti come risolvere il prob.
Noob User
Noob User
salve. grazie Actar il problema era quello che hai detto tu. ho scaricato i due file e tutto è andato bene, graaaaaaaaaaaaaazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee e buona giornata!!!
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Purtroppo come già successo (raro, ma capita) Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. non è momentaneamente raggiungibile
Per chi avesse dei problemi a scaricare l'hackmii installer e i file del bootmii con WiiDownloader, metta semplicemente questi due file nella cartella "\database\cache" (che trovate ovviamente dentro la cartella di wiidownloader)
(non dovete scompattarli, dovete solo mettere li i files)

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Ciao, scusami, io nella cartella WiiDownloader ho solo la cartella WiiDownloader con dentro il file WiiDownloader.exe, dove li copio di preciso i due file zippati? Grazie
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 3 volte
mio vicino compra la wii usata da game stop con un anno di garanzia. la wii era vergine ..da impostare data ora etc,,... fatto aggiornamento con un gioco originale (Pucca) inizio a fare la modifica con wiiDownloader. sbaglio sd (avevo messo una da 4G), poi rimetto la sd da 1G, faccio la modifica e non mi da nessun messaggio di errore, installo tutto ma quando vado ad aprire i giochi che nel mio hd 500g funzionante mi funziona solo USB LOADER gx invece cfg e WiiFlov non fnzionano... si bloka la wii e il telecomando si spegne e se lo provi ad accendere lampeggiano i 4 led del telecomando come se non fosse un telecomando suo. cmq per il mio vicino di casa va bene cosi... era solo per titolo informativo
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
pinkfloud ha scritto:mio vicino compra la wii usata da game stop con un anno di garanzia. la wii era vergine ..da impostare data ora etc,,... fatto aggiornamento con un gioco originale (Pucca) inizio a fare la modifica con wiiDownloader. sbaglio sd (avevo messo una da 4G), poi rimetto la sd da 1G, faccio la modifica e non mi da nessun messaggio di errore, installo tutto ma quando vado ad aprire i giochi che nel mio hd 500g funzionante mi funziona solo USB LOADER gx invece cfg e WiiFlov non fnzionano... si bloka la wii e il telecomando si spegne e se lo provi ad accendere lampeggiano i 4 led del telecomando come se non fosse un telecomando suo. cmq per il mio vicino di casa va bene cosi... era solo per titolo informativo

Ho avuto il tuo stesso problema.
Devi far scaricare a wiidownloader anche i loader ed installare i relativi wad.
Nel mio caso ha funzionato...
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
roberto67 ha scritto:salve ho provato a scaricare con wiidownloader ma si blocca al decimo scarico nonostante abbia disattivato firewell e antivirus vi posto il file log di errore, le impostazione di scarico sono standard. grazie per l'aiuto.

Ciao
anche io ho il tuo stesso problema come ha risolto?
Grazie
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
roberto67 ha scritto:salve ho provato a scaricare con wiidownloader ma si blocca al decimo scarico nonostante abbia disattivato firewell e antivirus vi posto il file log di errore, le impostazione di scarico sono standard. grazie per l'aiuto.

Ciao
Grazie

Scusami, ma la soluzione è scritta pochi post sopra il tuo. Leggere almeno gli ultimi post no?
Noob User
Noob User
Ciao anche io ho lo stesso problema ma non so che file mettere nella cache perché ogni volta non trova il link anche inserendo le cartelle di file sopra indicate.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Jerily73 ha scritto:

Ciao
Grazie

Scusami, ma la soluzione è scritta pochi post sopra il tuo. Leggere almeno gli ultimi post no?

Grazie ... ma li avevo letti i post ho anche scaricato i file come da istruzioni, ma non ho capito dove vanno copiati ... : Sad :

---- Ok tutto risolto Grazieeeee : WohoW :

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento