allora i miei problemucci,se così si possono chiamare sono 2.inizio con il primo:
1) oggi stavo scaricando le copertine di alcuni giochi con il nuovo loader di gx...non so però cosa ho schiacciato perché improvvisamente insieme alla schermata dei giochi (che appaiono in orizzontale come quando si aprono le carte nella mano) sono apparsi anche i canali del menù wii,quindi il canale di internet,l'homebrew channel e tutti gli altri canali...come è possibile?non li ho però spostati dalla loro reale posizione,perchè nel menù ci sono ancora tutti.è come se gli avessi copiati..non so come però ...........
2)quando usavo ancora i giochi originali,mi ero appassionata a prince of persia,che non avevo finito però.ora che però la wii è modificata carico i giochi da hard disk esterno e proprio oggi ho caricato il gioco per rigiocarci nuovamente.avevo controllato e ancora avevo il salvataggio dei vecchi progressi salvati nella console.il problema è stato quando ho caricato il gioco,perchè mi ha fatto ricominciare dall'inizio...perché??????avevo già caricato altri giochi di cui avevo salvataggi e non li ho mai dovuti riprendere dall'inizio,continuavano dai loro precedenti salvataggi.non mi va di rifarlo dall'inizio..ho anche provato a copiare i blocchi nell'sd magari serviva a qualcosa..ma niente....
questi sono i miei problemucci..se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei eternamente grata...grazie a tutti
2piccoli quesiti
Moderatore: MrFrem82
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
1) una delle icone superiori del loader serve a modifcare la visualizzazione; solo giochi oppure anche i canali della wii basta che schiacci un pò e trovi quello corretto
2) visto che parli al passato prima cosa controlla che il salvataggio sia ancora fra quelli memorizzati nella wii, se c'e probabile che non venga letto perchè hai attivò l'uso (parziale o completo) della nand emulata quindi non va più a leggere(e scrivere) i salvataggi nella nand reale. disabilita la cosa nelle opzioni del loader. Tieni conto che però non leggerà più i salvataggi effettuati qunado era attiva fino a qnando non la ripristini. ciao |
|
problema 1 risolto ahah..in effetti era abbastanza facile,sarà che è nuovo come loader quindi non ho ancora avuto la possibilità di frugarlo per bene.
per il problema num 2 dici quindi che se seguo il tuo consiglio poi dopo non sarò più in grado di reperire i vecchi salvataggi che usavo finchè non riattivo la nand?in pratica,ogni volta che gioco a prince of persia devo disattivarla,per giocare agli altri giochi la devo riattivare? ah scusa dimenticavo,il vecchio salvataggio compare nella memoria della console insieme a tutti gli altri |
|
ok allora è proprio un problema di indirizzamento.
in realtà esiste un'opzione di estrazione dei salvataggi dalla nand reale in quella emulata ma di solito viene fatto all'inizio dell'uso. Temo che facendolo ora ti possa cancellare i salvataggi già presenti. per un gioco solo ti conviene alternare le modalità d'uso |
|
e cosa intendi per alternare le modalità d'uso?ripeto,è l'unica volta che mi è successo,perchè per esempio con new super mario non mi è successo.avevo il gioco originale con il mio salvataggio,quando ho iniziato ad usare l'hd esterno ho prosegiuto tranquillamente il gioco senza problemi...per quello dico,mi sembra strano che sia successo.chiaro che non voglio perderci tutti gli altri salvataggi.se devo scegliere tra uno solo e glia altri 60,bhe scelgo senza ombra di dubbio i 60 :))))
|
|
ma super mario l'hai proseguito da disco o usando un backup su hd avviandolo con loader gx ?
se non hai mai avuto problemi a proseguire giochi iniziati in precedenza essite anche la possibilità che il salvataggio sia corrotto o sia di una differente versione del gioco...... comunque basta che per inizare controlli nelle impostazioni del loader se l'uso della nand emulata è abilitato o meno |
|
super mario avevo il gioco originale.poi ho modificato la wii e ho inserito il gioco da internt su hd esterno,ci ho giocato e tutto bene.per i salvataggi non ho fatto niente,erano sulla memoria della wii e ha attinto da quelli,ci sono ancora perché ogni tanto a tempo perso ci gioco..il gioco lo avvio dal nuovo loader di gx (ho fatto la settimana scorsa l'aggiornameto della modifica tramite la vostra guida) e i giochi li conservo tutti nell'hd.la versione del gioco è la stessa,anche perché come ho detto all'inizio quando lho fatto partire,le scene iniziali erano quelle.
allora sono entrata nel loader gx,impostazioni,funzionalità..poi?mi dice DUMPA LA NAND SULLA NAND EMULATA,ho provato a schiacciare e mi chiede cosa voglio estrarre dalla nand,se tutto o ins.percorso.poi sotto cè INSTALLA WAD NELLA NAND EMULATA...che cosa devo fare a questo punto? |
|
dove hai trovato qui settaggi ce n'è anche uno che dice "uso della nand emulata=nessuno/parziale/totale" (più o meno)
se è su nessuno allora il problema rimane il salvataggio incompatibile altrimenti prova a mettere quel parametro su nessuno. e riguardo al gioco...... non ne conosco la produzione ma anche se è uguale non significa sia identico tanto per chiarire.... metti di aver un gioco che vine prodotto multilingua con ita/franc/tedesco e Ita/spagnolo/inglese. Tu che giochi in italiano non noti differenze ma i due giochi hanno un codice identificativo differente ed i salvataggi saranno incompatibili |
|
mi dispiace contraddirti ma questa voce "uso dlla nand ecc.."non cè.....
|
|
ricordavo male era emulazione salvataggi comunque qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. punto b nascosto sotto lo spoliler ci sono le istruzioni esatte |
|
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste