Ciao a tutti,
ho appena comprato la wii che sarà il regalo di Natale per mia figlia.
Premetto che non so se aspetterò il 25 dicembre o se la modificherò prima.
Intanto cerco di capirci qualcosa (sono nuovo in ambiente console).
Tenendo conto che
- a casa NON ho internet (quindi potrei avere problemi a fare aggiornamenti; ho comunque il vantaggio che non mi arrivano aggiornamenti a tradimento)
- utlizzerò la console solo per giocare (no internet o altro), possibilimente anche con gli ultimi giochi usciti
ecco le domande...
1: l'ho comprata stamattina. Verosimilmente, che versione del firmware ci troverò montata?
2: i crack sono specifici per versione di fw? o l'ultima versione è retroattiva?
3: quindi, mi conviene aggiornare il firmware ad una qualche versione, prima di crackarlo?
4: è possibile aggiornare il fw senza colegamento a internet?
Per il momento è tutto.
Ciao e grazie
Nuovo
L'ho comprata... e adesso? [RISOLTO]
Moderatore: MrFrem82
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ciaoooo...
Bhe prima di tutti ti dico che hai fatto benissimo a comprarla...xDDD... Adesso ti rispondo alle tue domande... 1.La verisone credo che sia la 3.4E..Però bho perche ci sono alcuni negozi che te la vendono all'ultimo fireware... 2.cosa vuol dire retroattiva????Comunque ci sono vari HACK(non crack) che dipendono da esigenze e fireware...Ti spiego....Se tu devi solo giocare con giochi scaricati..bhe in quel caso ti fai una modifica hardware e sei apposto...Se invece ti interessa giocare ascoltare musica e vedere film dalla tua wii ti fai una bellissima modica software e te la godi tutta...xD...Però se fai la modifica software devi seguire una guida specifica per il tuo fireware.... 3.Come vuoi allora gli aggiornamenti si possono fare anche con modifica software installata ma se proprio hai paura la aggiorni all'ultimo fireware 4.2 e poi segui la guida per modificarla 4.Io so solo che si puo aggiornare OFFLINE con modifica software installata...Non credo sia possibile senza modifica aggiornarla OFFLINE.... Sperò di esserti stato utile.... Ti Stimoooo...xD... Ciaooooo Wii System Menu:4.1 aggiornata OFFLINE
cIOS 38 rev 17 cIOSCORP 3.6 BootMii as Boot2 Neogamma RC3 by HackWii.it Giochi:47 By Joseph8 ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Wii System Menu:4.2 aggiornamento Online Nintendo cIOS 38 rev 17 cIOSCORP 3.6 BootMii as Boot2 Neogamma RC1 by HackWii.it Giochi:19 By Whiteace |
|
Intanto grazie per la spiegazione che purtroppo - a causa della mia ignoranza in materia - ha generato nuovi dubbi.
In particolare cosa intendi dire al punto 4: "...si puo aggiornare OFFLINE con modifica software installata...Non credo sia possibile senza modifica aggiornarla OFFLINE..."? Ti dico cosa ho capito: PRIMA devo modificare il SW, e POI posso aggiornare il FW anche offline, giusto? Quindi, supponendo di trovarmi il fw 3.x, prima devo installare il sw modificato, e grazie a questo posso aggiornare il fw alla 4.x senza connettermi a internet, è corretto? A me basta che la mia wii possa utilizzare delle copie di backup dei giochi (che con i bimbi sono praticamente obbligatorie visto che distruggono i dvd). Modifiche hw non ne voglio fare. Mi par di capire che ogni ragionamento deve partire dalla versione di fw che troverò installata, giusto? Al punto 3 dici: "...ma se proprio hai paura la aggiorni all'ultimo fireware 4.2 e poi segui la guida per modificarla..." Cosa vuol dire? Di cosa dovrei aver paura? Ciao e grazie Nuovo |
|
Ciao,vedo che sei molto confuso! inanzi tutto benvenuto
e ottimo acquisto!! La versione della wii la puoi controllare andando sulle impostazioni di sistema in alto a dx cè scritto 3.4E oppure 4.0E e via dicendo!! da lì parte tutto! fai questo primo passo!! poi il resto capirari in meno ke nn si dica! è + facile di quanto si possa leggere fidati!!:) un saluto!! |
|
Vi ringrazio.
Nei prossimi giorni verificherò la versione del FW e ci risentiamo. Più sotto ho letto anche di quei lettori D3-2... speriamo di non essere incappato in uno di quelli. Il vero problema è che devo operare nella massima segretezza, visto che teoricamente la console arriverà in casa mia la notte del 25... portata da Babbo Natale.... Figli... cosa non si fa per loro... Ciao e a presto Nuovo |
|
Allora nel 4° punto hai capito bene.... Nel tre volevo intendere:Se hai paura di romperla o di danneggiarla la aggiorni all'ultimo fireware(PRIMA DI MODIFICARLA)e successivamente quando hai aggiornato tutto in metodo ONLINE(quindi tutto origianale della nintendo)[*]segui la guida per modificarla con FIREWARE 4.2... [*]=ONLINE perforza perche NON si puo aggiornare la Wii in metodo OFFLINE senza la modifica software.... Sperò di essermi spiegato meglio stavolta...xD... Ti stimo...Ciaoooooo.... Wii System Menu:4.1 aggiornata OFFLINE
cIOS 38 rev 17 cIOSCORP 3.6 BootMii as Boot2 Neogamma RC3 by HackWii.it Giochi:47 By Joseph8 ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Wii System Menu:4.2 aggiornamento Online Nintendo cIOS 38 rev 17 cIOSCORP 3.6 BootMii as Boot2 Neogamma RC1 by HackWii.it Giochi:19 By Whiteace |
|
Beh dipende se vuoi fare un upgrade ufficiale o meno, quelli ufficiali li trovi anche sui giochi quindi puoi farli offline... Comunque sì conviene prima di tutto sapere il firmware che c'è sopra Ah e non preoccuparti troppo per il lettore, conviene di gran lunga utilizzare un usb loader, è veloce caricarci i giochi e i tempi di caricamento in-game sono quasi nulli |
|
Ahhhh...
Ca...volo... è vero si puo aggiornare trammite i giochi...xD... Che scemo che sonooooooooooooooo... Scusa Nuovo me lo ero proprio dimenticato..... Ciaooooooo..... Wii System Menu:4.1 aggiornata OFFLINE
|
prima di inziare,ti invito a guardare questo breve video per capire un po di piu quello che si fà :)
|
|
Quando la smetti di spammare? XD |
|
Allora, premetto che - anche se la voglia di smanazzarci sopra è tanta - ho deciso di fare arrivare la console "vergine" sotto l'albero (altrimenti mi sentirei un "cattivo" Babbo Natale).
Quindi - per il momento - non la modifico, e rimando a dopo le feste.
Per avere di che divertirsi durante le feste natalizie, con la console ho comprato anche il WII SPORT RESORT. Ho letto cose contrastanti... fatemi capire: in caso di firmware non nuovissimo, SPORT RESORT me lo aggiornerà? oppure si rifiuterà di girare, costringendomi a transumare con la mia wii sotto il braccio da qualche amico dotato di connessione internet per fare l'aggiornamento? ... sarebbe un brutto Natale... Ciao e grazie ancora per il supporto Nuovo |
|
Ciaoooo Nuovo...
Allora la risposta è si... Cioe ti faccio capire.. Allora WII SPORT RESORT ha dentro il DVD un aggiornamento e il gioco.. Quando tu metterai per la prima volta il DVD nella wii la wii dice fra se e se:"Ma sto qua non mi poteva fare prima l'aggiornamentoooo?".. Allora va a cercare nel DVD un aggiornamento... Lo Trova.... E ti chiede:"vuoi aggiornare la console ecc." Tu gli dici si... Lo installa e poi tu potrai tranquillamente giocare a tutti i giochi che richiedono l'aggiornamento 4.1... Capito???? xD....Ti stimooooooooooo....xD Ciaooooooooooo Wii System Menu:4.1 aggiornata OFFLINE
|
Ottimo, era quello che speravo.
Ciao e grazie |
|
Tranquillo fin quando rimansi su 4.1 hai la possibilità di far venire fuori dopo un ottima MOD
|
|
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste