Buongiorno a tutti,
l'altro ieri ho acquisto per il mio bimbo un controller non originale (con wiimote già interno) compreso nunchuk.
All'atto della sincronizzazione del controller con wii, tutto ok.
Poi inserisco il nunchuk, prima in un gioco, poi lo rifaccio con i loaders (Wiiflow, USB Loader GX, Configurable USB Loader) e non funziona in entrambi i casi. Mi sono accorto addirittura che nella home il controller funziona normalmente, ma appena collego il nunchuk la manina sparisce. Pensavo fosse difettoso e allora sono andato in negozio a cambiarlo. Purtroppo non c'era più quello che avevo preso e quindi l'ho sostituito con quello di altra marca.
Ora è un marca Power A, stesse caratteristiche, e manco a dirlo, stessi problemi.
C'è possibilità di variare qualche configurazione per permettere il funzionamento normale dei dispositivi non originali Nintendo o non c'è nulla da fare?
Specifico anche che la mia Wii ha il mod 4.2E, ultimo aggiornamento un anno fa.
Spero qualcuno sappia dirmi qualcosa in merito.
Buona giornata a tutti
PROBLEMI CON NUNCHUK NON ORIGINALE
Moderatore: MrFrem82
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Noob (active) User
Gianni Xi Comandamento
|
Se fosse un problema di modifica vecchia non funzionerebbe il wiimote,e comunque è problema(risolto) relativo solo agli originali che uscirono anti modifca un anno circa fa.
Tieni presente che se il nunchack da i numeri la colpa potrebbe risiedere anche nel wiimote o nella sua porta di innesto. Comunque i compatibili nascono per essere compatibili con la wii ma non è detto che lo siano con la modifica........ Poi nella maggior parte dei casi funzionano meglio degli originali anche con una wii moddata ma può esserci l'eccezzione |
|
Noob (active) User
Capisco, in ogni caso io fatto una prova:
Controller con wiimote Nintendo + nunchuk non originale (marca Power A) = non funziona nunchuk Controller non originale (marca Power A) con wiimote già all'interno + Nunchuk Nintendo = funziona tutto Secondo te cosa potrebbe essere? Gianni Xi Comandamento
|
ok i compiti a casa li avevi già fatti.... visto che il loader si avvia basandosi sui cios puoi provare ad aggiornare quelli che nel corso dell'anno hanno avuto delle modifiche. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e già che ci sei aggiorna anche il loader |
|
Noob (active) User
ok, proverò in questi giorni. poi ti faccio sapere..... ah i loader li devo aggiornare off line oppure on line?
mi potresti indicare le due procedure o in ogni caso i topic giusti? Premetto però che ho già cercato nei loader sulla console di aggiornarli on line, ma non ci sono riuscito. Aspetto tue notizie. Ciao Gianni Xi Comandamento
|
l'unico che riesci ad aggiornare online è cfg
il resto va scaricato e sostituito manualmente. per scaricarli puoi usare wiidownloader
|
|
Noob (active) User
Bon, merci, trés gentil.
Come ti ho detto prima, in questi giorni vedrò di modificare. In ogni caso ti farò sapere. Per il momento ti ringrazio infinitamente. Buona giornata Gianni Xi Comandamento
|
Noob (active) User
Buongiorno.
vorrei informarti. Ho provato a seguire la guida, ma non ho trovato poi nei files scaricati e con wiidownloader alcuni programmi, come ad esempio anche il priiloader. Ma non importa, ho provato ad eseguire alcune parti della guida e alla fine ci sono riuscito a far funzionare i controller e nunchuk non originali. Non so come ho fatto. L'unica cosa ancora da fare è sicuramente aggiornare i loaders. Prima o poi lo farò. Vorrei ringraziarti perchè penso che comunque sia stato il wiidownloader a permettermi di far funzionare i controller. Sei stato d'aiuto. Buona giornata Gianni Xi Comandamento
|
Mi fa piacere tu abbia risolto
ciao
|
|
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste