Salve a tutti ho un problema con una wii di un mio amico che non si avvia più dando all'accensione solo schermo nero. Lui mi ha detto che è successo questo dopo aver accettato un aggiornamento ma dando un occhiata ho visto che c'è qualcosa di strano sulla SD. Ho allegato uno screen del suo contenuto e non credo sia normale visto che nella root non c'è ne la cartella "bootmii" ne la cartella "apps". Tuttavia ho provato anche a copiare il contenuto della cartella "wii bkp" nella root ma nulla è cambiato. Ho provato anche ad inserire un'altra SD di un'altra wii funzionante e neanche così ho risolto. E' possibile che la console non si avvii a causa del contenuto errato della SD?
Mi ha detto che la wii ha sicuramente bootmii installato (non sa però se su boot2 o su IOS, il seriale è un LEH2679XXXXX) invece priiloader non è stato installato
Il backup della NAND NON è stato effettuato al momento della modifica
Qualche idea?? Ci sono possibilità di recuperarla? Grazie!!!
Schermo nero, possibile brick
Moderatore: MrFrem82
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
|
|
nessuno può aiutarmi?
|
|
Un pò di calma... non hai chiamato un call center a pagamento
Alla wii proprio non interessa nulla di ciò che c'è sulla sd. Se metti la cartella bootmi in root ed avvi la wii con la sd inserita si avvia il suo menu se è installato come boot. per sicurezza riscarica la cartella da qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. è la guida per il ripristino da semi brick..... ma se il tuo fosse un full brick e bootmii non è installato come boot............. |
|
Chiedo scusa non volevo sembrare prepotente :-(
Comunque ho provato a ripristinare la cartella del bootmii ma nulla sempre schermo nero. A questo punto penso che sia un full-brick...Se così fosse è irrecuperabile? Grazie |
|
L'unica sarebbe installare un chip e ....... trovi il resto alla fine della guida che ti ho segnato precedentemente.
Comunque quanto era nella sd non veniva minimamente utilizzato dalla wii per avviare programmi o giochi quindi.... o utilizzava un supporto usb su cui ci sono i programmi oltre che i giochi oppure ha installato probabilmente neogamma ed avviava i giochi direttamente da backup su dvd (in questo caso potrebbe essere possibile tentare con una delle ultime opzioni sempre della guida segnata se avete sotto mano un controller gamecube) Detto questo un aggiornamento ufficiale non provoca brick a meno che uno non lo interrompa a metà..... potrebbe essere un problema di natura hardware (modulo bluethoot andato o altro) capitato per pura coincidenza in concomitanza con l'aggiornamento. |
|
non avendo per le mani un controller gamecube, è possibile capire se è un problema hardware (magari rimuovendo la scheda bluetooth o quello che è e controllando se parte) oppure un full brick?
|
|
I problemi hardware si risolvono solo cambiando il pezzo danneggiato che manda in crisi la wii quando fa il check di controllo in fase di avvio.... l'unica caso certo di guasto hardware è una persona di cui ti fidi quando dice io non ho fatto niente........ e nel mio caso non riempirebbero le dita delle mani di un monco
|
|
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste