Salve sono nuovo, spero di non aver sbagliato sezione.. Volevo chiedere:
Io carico i giochi da DVD, ma li masterizzo su DVD+R... Potrebbero rovinare il laser?
Sarebbe meglio masterizzare su DVD-R? Perché?
DVD+R
Moderatore: MrFrem82
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
per non stressare il lettore sarebbe meglio avviare i giochi da usb, a parte il costo iniziale dell'hd(che poi verra' assorbito)non sprechi dvd, hai tutto concentrato in poco spazio,e non perdi giochi(dischetti sparsi per casa)non spreco dvd in masterizzazioni sbagliate inoltre l'avvio da usb è + veloce rispetto al dvd, anche io(come molti)posso avviare da dvd,ma non ricordo da quando tempo non lo faccio quindi tutta la vita usb comunque i dvd-r marca verbatim sono i migliori masterizzati a bassissima velocita' 2.4x con imgburn non sapevo che andassero anche i + r |
|
I -r sono quelli che danno meno problemi solitamente ma solo per come vengono ordinati i dati.
per quanto riguarda il deterioramento del lettore entrambi te lo rovinerebbero proprio perche bruciati e non stampati (come gli originali) e quindi con materiali ed indici di rifrazione differenti
|
|
Grazie mille! |
|
I dvd+r si possono usare a patto che in imgburn (o chi per lui) si setti l'override del booktype a dvd-rom prima di masterizzare (si fa prima ad usare direttamente i dvd -r)
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste