HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
ho un problema nell' eseguire la modifica con questa guida.

Dopo aver eseguito tutte le procedure e inserito la sd nella wii, non trovo la lettera verde.
Ho usato una sd dikom sdhc 4gb classe 6 e viste le note (se non compare la lettera verde vuol dire che non è compatibile la sd) l'ho sostituita con quella della mia wii - san disk 2gb classe 2 - che va una bellezza. nulla anche con questa.

Ho controllato le date di pc - wii e ho reimpostato anche l'ora esatta, ma nulla.

Cosa sbaglio?

Una volta andato nella rubrica della Wii, sei andato indietro di un giorno?
Sei SICURO di aver inserito correttamente i dati della wii? (Sistem Menù, Regione e MAC Address?)
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Grazie per la risposta. Era semplicemente l'indirizzo mac errato.

se posso vorrei poter capire la differenza tra questa modifica e quella che ho nella mia wii.

Con questa modifica (wii di terzi) usando usb loader gx si pianta nel caricare alcuni giochi (altri vanno benissimo) come ad es. Bust a move (0.34gb ios17) e provando con cfg mi mostra ios249 e ios reload: bloccato.
Inoltre ho notato che avviando usb loader gx, nel caricamento del software indica che sta caricando anche gli ios (cosa che non succede con lo stesso programma con l'altra modifica).

Nella mia wii (l'altra modifica) aprendo Hombrew channel 1.1.0 ios58 v24.32 trovo questi software:
- usb loader gx 2.2r1100
-multi-mod manager 13.4
- ios 236 installer v6 mod
- neo gamma
- pimp my wii 2.24

Qual è la differenza tra le due mod.?
devo aggiornare la mia modifica (l'altra modifica) o visto che va tutto bene preferire di no? : Blink :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Il tuo problema mi fa pensare solo ad un problema di "ISO" (magari corrotte nel trasferimento).

L'hard disk utilizzato è lo stesso?
Cioè.. usando lo stesso hard disk, hai dei giochi che sulla Wii "vecchia" vanno e su quella appena modificata no?
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox

l'hard disk è lo stesso ed è formattato con partizione wbfs.

il file potrebbe essere corrotto, provo a ricaricarlo su hd.

nuovo quesito: perchè con usb loder gx meno recente trova tutte le copertine in 2d mentre con quello più recente no?

stessa porta di rete e adsl con ottime prestazioni.

n.b. volevo segnalare un sdhc funzionante e mi servirebbe il link. grazie
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
elettrogigio ha scritto:perchè con usb loder gx meno recente trova tutte le copertine in 2d mentre con quello più recente no?

Per quali titoli non ti torva la copertine?
Per quei titoli sei senza copertina o ti viene solo detto che non trova quella 2d (ma cmq la vedi perchè è stata scaricata quella 3d)?
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
elettrogigio ha scritto:perchè con usb loder gx meno recente trova tutte le copertine in 2d mentre con quello più recente no?

Per quali titoli non ti torva la copertine?
Per quei titoli sei senza copertina o ti viene solo detto che non trova quella 2d (ma cmq la vedi perchè è stata scaricata quella 3d)?

Per iniziare, grazie di tutte le risposte.
Ho scaricato solo copertine 2d togliendo la spunta dalle altre voci.
I titoli che non trova non me li sono segnati e ho restituito la consolle senza giochi in quanto l'hard disk e i backup erano solo a titolo di prova.
Con lo stesso hard disk, stesso programma per caricare da usb (ma versioni differenti - usb loader gx) e wii diversa, ho tutte le copertine sempre e solo in 2d.

inoltre volevo segnalare che con sdhc 4gb classe 6 dikom funziona. : WohoW :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
questo programma è eccezionale ed ha permesso ad uno come me che non riesce assolutamente a capire cosa è un cios di aggiornare la consolle per giocare agli ultimi giochi senza rischi.

Unico problema non mi ritrovo le immagini delle copertine dei giochi su usb disk, ma me le riscarico una ad una .
grazie ancora. : Chessygrin :
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
questo programma è eccezionale ed ha permesso ad uno come me che non riesce assolutamente a capire cosa è un cios di aggiornare la consolle per giocare agli ultimi giochi senza rischi.

Unico problema non mi ritrovo le immagini delle copertine dei giochi su usb disk, ma me le riscarico una ad una .
grazie ancora. : Chessygrin :

usa questo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. : Thumbup :
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Grz inviati: 5 volte
Ciao a ttti, sto iniziando la modifica, mi trovo allo step 5, dove fà il backup dei nand, si è blocata, cosa faccio?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Scallonau ha scritto:Ciao a ttti, sto iniziando la modifica, mi trovo allo step 5, dove fà il backup dei nand, si è blocata, cosa faccio?

il backup della nand,puoi farlo anche dopo,continua a seguire la guida,eventualmente descrivi meglio l'errore : Wink :

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
Scallonau (04/06/2013, 10:41)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Linux Chrome
Ok. Grazie mille. Ho te rminato là modifica. Ora se suguo le istruzioni di prima posso salvare i Nand?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Scallonau ha scritto:Ok. Grazie mille. Ho te rminato là modifica. Ora se suguo le istruzioni di prima posso salvare i Nand?

il backup della nand,una volta fatto si salva automaticamente nell'sd (creando 2 file nand e key in formato bin)
voledo recuperare spazio nell'sd puoi spostarlo nel pc : Wink :

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
Scallonau (04/06/2013, 10:42)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Linux Chrome
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
salve ragazzi io ho appena comprato una wii 4.3 collegandola a internet mi ha chiesto se fare l' aggiornamento ( ho risposto no ovviamente) ma è uscito un nuovo FW? o è il 4.3 v2? nel caso aggiornassi e cmq possibile fare la modifica seguendo questa guida? grazie in anticipo
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
ruff ha scritto:salve ragazzi io ho appena comprato una wii 4.3 collegandola a internet mi ha chiesto se fare l' aggiornamento ( ho risposto no ovviamente) ma è uscito un nuovo FW? o è il 4.3 v2? nel caso aggiornassi e cmq possibile fare la modifica seguendo questa guida? grazie in anticipo

non è uscito un nuovo fw, ma non preoccuparti con wiidownloader sono tuttora tutte modificabili : Thumbup :
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
GIUME ha scritto:
ruff ha scritto:salve ragazzi io ho appena comprato una wii 4.3 collegandola a internet mi ha chiesto se fare l' aggiornamento ( ho risposto no ovviamente) ma è uscito un nuovo FW? o è il 4.3 v2? nel caso aggiornassi e cmq possibile fare la modifica seguendo questa guida? grazie in anticipo

non è uscito un nuovo fw, ma non preoccuparti con wiidownloader sono tuttora tutte modificabili : Thumbup :

grazie 1000 modifico e vi faccio sapere : WohoW :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
raga allora dopo aver caricato ios236 installerha fatto tutto da solo come guida ma all' uscita anzicche aprirmi l' homebrewchannel schermo nero spengo e riaccendo la wii tutto ok, posso continuare o devo riavviare ios236 installer?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
ruff ha scritto:raga allora dopo aver caricato ios236 installerha fatto tutto da solo come guida ma all' uscita anzicche aprirmi l' homebrewchannel schermo nero spengo e riaccendo la wii tutto ok, posso continuare o devo riavviare ios236 installer?

per ora continua : Wink :
se il problema persiste faccelo sapere
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
giume sei un grande rispondi sempre aiuti e sei sempregentile nel rispondere!
comunque avevo gia continuato e ora cheho finito ho letto il messaggio,e andato tutto ok l' aveva installato correttamente solo che non era tornato all hbc...
ultima domanda se volessi cancellare il forwarder di wiiflow come faccio? XD da wam non lo trovo... c'e quello del configurable del gx ma non quello di wiiflow XD

EDIT: Trovato grazie comunque e complimenti per guida e programma! GRAZIE ACTAR!
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 3 volte
Salve, ieri ho seguito la guida e ho eseguito la modifica alla mia wii. Adesso mi ritrovo l'hbc.
Mi manca soltanto l'installazione del loader.
Volevo però chiedere due cose prima di proseguire:
1) la scheda sd deve restare sempre inserita nella wii o posso toglierla e utilizzarla per altro?
2) i giochi originali della wii posso leggerli normalmente? Se mi chiedono di fare l'aggiornamento cosa faccio?
Grazie delle risposte

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento