HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[RISOLTO]Non legge più SD per colpa di Zelda!

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao amici, ho un problemino e spero possiate aiutarmi.

Circa un paio di anni fa avevo modificato la mia Wii versione 4.2 e tutto funzionava alla perfezione. Poi ho aggiornato alla versione 4.3E di waninkoko. Sempre tutto funzionava alla perfezione. Vabbè, quasi tutto: non sono mai riuscito a far partire un gioco di golf, tipo Tiger Woods 2012. Ho seguito molte guide e installato un sacco di cIOS, ma niente. Sicuramente ho fatto pasticci, ma a parte il gioco di golf andava tutto bene.

Poi ho acquistato una copia di Zelda Skyward Sword. Prima di inserire il disco mi sono accertato di aver disabilitato gli aggiornamenti automatici. Ho inserito il disco, giocato, e poi l'amara sorpresa: se cerco di accedere al menù della scheda SD il sistema si blocca e compare il messaggio Error#004, file corrotti.
Attenzione, le altre applicazioni funzionano perfettamente: USBloader, programmi per vedere film, il WAD manager e tutto il resto.
Ma non posso accedere al menu della SD, e quindi non posso far partire i giochi che ho messo lì.
Mi sembra di aver capito che Zelda abbia installato comunque degli aggiornamenti che abbiano rilevato la presenza di qualcosa di modificato nella mia Wii... ma come posso risolvere la questione?

Ho un programma, da qualche parte, che stila un report con tutti i cIOS installati e la loro versione. Se pensate possa essere utile, installo il programma e pubblico il report.

Grazie per l'aiuto!
Ultima modifica di DottorPanza il 26/05/2013, 15:33, modificato 1 volta in totale.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
DottorPanza ha scritto:Ciao amici, ho un problemino e spero possiate aiutarmi.

Circa un paio di anni fa avevo modificato la mia Wii versione 4.2 e tutto funzionava alla perfezione. Poi ho aggiornato alla versione 4.3E di waninkoko. Sempre tutto funzionava alla perfezione. Vabbè, quasi tutto: non sono mai riuscito a far partire un gioco di golf, tipo Tiger Woods 2012. Ho seguito molte guide e installato un sacco di cIOS, ma niente. Sicuramente ho fatto pasticci, ma a parte il gioco di golf andava tutto bene.

Poi ho acquistato una copia di Zelda Skyward Sword. Prima di inserire il disco mi sono accertato di aver disabilitato gli aggiornamenti automatici. Ho inserito il disco, giocato, e poi l'amara sorpresa: se cerco di accedere al menù della scheda SD il sistema si blocca e compare il messaggio Error#004, file corrotti.
Attenzione, le altre applicazioni funzionano perfettamente: USBloader, programmi per vedere film, il WAD manager e tutto il resto.
Ma non posso accedere al menu della SD, e quindi non posso far partire i giochi che ho messo lì.
Mi sembra di aver capito che Zelda abbia installato comunque degli aggiornamenti che abbiano rilevato la presenza di qualcosa di modificato nella mia Wii... ma come posso risolvere la questione?

Ho un programma, da qualche parte, che stila un report con tutti i cIOS installati e la loro versione. Se pensate possa essere utile, installo il programma e pubblico il report.

Grazie per l'aiuto!

copia il contenuto dell'sd sul pc(per averne il backup)
formatta l'sd in fat32
e segui religiosamente questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. : Wink :

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
DottorPanza (26/05/2013, 18:59)
Rating: 0.26%

Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Dato che avevi il 4.3E Wan, posta solo prima un Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
Probabilmente quella guida (quella linkata da giume) va seguita con un paio di piccoli accorgimenti. : Wink :

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
DottorPanza (26/05/2013, 19:00)
Rating: 0.26%

Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
DottorPanza ha scritto:se cerco di accedere al menù della scheda SD il sistema si blocca e compare il messaggio Error#004, file corrotti.

scusa ma di che menu stai parlando ? cerchi di accedere a salvataggi sulla sd tramite il menu della wii ??
perchè se ti funziona usbloader è da li che avvi i giochi e a questo punto non capisco che problemi tu possa avere con i giochi che hai sulla sd.

a prescindere dalla necessità di qualche piccolo ritocco alla tua modifica così da ottimizzarla..... controlla che il problema non sia solo dovuto a qualche errore di dati che si è creato sulla sd giusto in una casuale concomitanza con l'uso del gioco.

salva il necessario, dalle una bella formattata e rimettici solo apps e giochi.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
L'errore #004 se non ricordo male è solo causato dalla presenza del bannerBomb v2 nella SD.
Che sulle 4.3 porta a quello.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Actar ha scritto:L'errore #004 se non ricordo male è solo causato dalla presenza del bannerBomb v2 nella SD.
Che sulle 4.3 porta a quello.

vero sono andato a rileggermi un pò di vecchi post.....
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
scusa ma di che menu stai parlando ? cerchi di accedere a salvataggi sulla sd tramite il menu della wii ??
perchè se ti funziona usbloader è da li che avvi i giochi e a questo punto non capisco che problemi tu possa avere con i giochi che hai sulla sd.

a prescindere dalla necessità di qualche piccolo ritocco alla tua modifica così da ottimizzarla..... controlla che il problema non sia solo dovuto a qualche errore di dati che si è creato sulla sd giusto in una casuale concomitanza con l'uso del gioco.

salva il necessario, dalle una bella formattata e rimettici solo apps e giochi.

Sto parlando di giochi come "world of goo", "toki tori", quelli che scaricano dallo shop insomma. Li facevo partire dalla SD: prima venivano copiati nella memoria interna e poi partivano. I giochi che partono dall'usb loader e che ho su un hd funzionano regolarmente. L'USB loader risiede sulla SD, ma funziona regolarmente, come tutto il resto. I salvataggi dei giochi "grossi" non sono sulla SD, ma sulla memoria interna della Wii.
Per menù della SD intendo quello a cui si accede cliccando (ma si dice cliccare per la wii?) sul simbolo della scheda che si trova sul menù principale.

Ripeto che il passaggio alla versione 4.3 wan non ha cambiato praticamente nulla, l'ho fatto giusto per passare un po' di tempo libero. I problemi sono iniziati dopo aver inserito il disco originale di Zelda.

Ora è successo un altro fenomeno strano: ho inserito la sd nel pc per dare un'occhiata ai file e iniziare con la procedura del wiidownloader. Tutto bene, ma prima di copiare i dati e formattare decido di fare il syscheck. Quindi rimetto la scheda nella Wii, faccio il syscheck e rimetto la SD nel PC... mi dice che per accedere alla periferica la devo formattare! :censored:
Ricapitolo:
-metto la SD nel PC, do un'occhiata ai file senza copiare nulla (e senza capirci granché);
-metto la SD nella Wii e faccio il syscheck;
-rimetto la SD nel PC;
-il PC non riconosce più la SD!!!!
E il bello è che i programmi sulla Wii continuano a funzionare come niente fosse...

Vabbè, vi aggiorno se riesco a capirci qualcosa.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Ho risolto l'arcano mistero inserendo la SD nel cellulare e formattandola da lì :D
Ho seguito la guida per WiiDownload e ora posso di nuovo accedere al menu della SD e far partire i giochi da lì.
Grazie per l'aiuto!
Il gioco di golf (tiger woods 2012) continua tuttavia a non funzionare...
Magari apro un altro argomento e chiedo aiuto per questo specifico file.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
magari èsolo corrotta l'immagine di quel gioco

Torna a Forum di Aiuto e Richieste