HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[NEWS x TESTER] Pimp My Wii 3.01 (MOD1)

Hai una news? segnalala qua... potresti finire sul blog...

Moderatore: OmbraOscura

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Messaggio [NEWS x TESTER] Pimp My Wii 3.01 (MOD1) 
Inviato: 10/05/2013, 20:19
NEWS x TESTER
Pimp My Wii 3.01 (MOD1)

(no noob please) : CoolGun :

Attila mi ha passato oggi una versione che in teoria dovrebbe aver fixato il problema dei cIOS di Pimp 3.01.

Non sarebbe male, se qualcuno può provare ad installare i cIOS (da installazione manuale e quindi solo il 249 e il 250) e a provarli avviando qualche titolo su NAND emulata.

La versione è questa: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Dai miei test ho avuto avuto un black screen all'avvio del primo WiiWare (utilizzando GX 3.0 r1214).. ma poi più nessun problema con gli altri tentativi (magari in quel caso il problema non era dei cIOS).

Grazie.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
provato ad installare i cIOS 249 e 250 avviato dei wiiware sia con
UsbLoaderGX 1214
Wiiflow 4.1.2 r904
CFG v70 r60
nessun black screen o crash
pero la rev non cambia e sempre
IOS249[56] (rev 21010, Info: d2x-v10beta52): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS250[57] (rev 65535, Info: d2x-v10beta52): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0

Per questo messaggio l' autore matvigl ha ricevuto un "Thanks" da
Actar (11/05/2013, 6:26)
Rating: 0.26%

Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
La rev dei cIOS non c'entra, Pimp da sempre ha messo quella versione sullo slot 250 per evitare venga stubbato in seguito ad aggiornamenti ufficiali.
Anche di creassi i d2x (con il d2x installer, wiidownlader, pimp o modmii) impostandoli come versione 00001 il loro funzionamento non sarebbe compromesso.

Erano proprio i moduli utilizzati nella creazione dei cIOS che erano sbagliati.

Grazie mille per il test. : Wink :
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
prego
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Confermo quanto detto da matvigl. una volta cambiati i cios incriminati tutto è tornato alla normalità.
Con UsbLoaderGX 1214 riesco finalmente a far partire di nuovo i wiiware, anche quelli "problematici" come i lost winds.
L'unica diversità è che per installarli devo passare da Uloader. Se li installo direttamente da Usb Loader GX non funzionano. Ritengo però che sia un problema della Wii nuova versione, in quanto ho avuto questo problema da subito.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
LoGoN ha scritto:Confermo quanto detto da matvigl. una volta cambiati i cios incriminati tutto è tornato alla normalità.
Con UsbLoaderGX 1214 riesco finalmente a far partire di nuovo i wiiware, anche quelli "problematici" come i lost winds.
L'unica diversità è che per installarli devo passare da Uloader. Se li installo direttamente da Usb Loader GX non funzionano. Ritengo però che sia un problema della Wii nuova versione, in quanto ho avuto questo problema da subito.

hai provato ad installarli con ShowMiiWads
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
matvigl ha scritto:hai provato ad installarli con ShowMiiWads

Si certo. Sia con UsbLoaderGX che con ShowMiiWads i wiiware vengono installati, ma quando provo a lanciarli o mi danno la schermata nera o mi dicono che non riescono a creare un salvataggio. Mentre se li installo con ULoader e li faccio partire almeno una volta da lì allora partonoo senza nessun problema anche da UsbLoaderGX. Sembrerebbe che Gx non riesca a scrivere il primo salvataggio nella NAND.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
LoGoN ha scritto:
matvigl ha scritto:hai provato ad installarli con ShowMiiWads

Si certo. Sia con UsbLoaderGX che con ShowMiiWads i wiiware vengono installati, ma quando provo a lanciarli o mi danno la schermata nera o mi dicono che non riescono a creare un salvataggio. Mentre se li installo con ULoader e li faccio partire almeno una volta da lì allora partonoo senza nessun problema anche da UsbLoaderGX. Sembrerebbe che Gx non riesca a scrivere il primo salvataggio nella NAND.

mi sembra strano io non ho questi problemi
ho una nand dedicata a wiiflow e una a usb loadergx, e li installo con ShowMiiWads
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
matvigl ha scritto:mi sembra strano io non ho questi problemi
ho una nand dedicata a wiiflow e una a usb loadergx, e li installo con ShowMiiWads

Che versione di wii hai? Perché io ho l'ultima uscita, quella senza le porte gamecube per capirci.
Comunque è un problema di poco conto, anche se per riuscire a risolverlo ci ho messo un bel po' di tempo.
Visto che con questo sistema partono adesso ho smesso di smanettarci.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Actar ha scritto:Curiosità, che relase stai usando di GX?

UsbLoaderGX 1214

Avevo letto qualche beta fa che avevano risolto il problema dell'installazione dei wad, ma io continuo imperterrito a non riuscirci. : Sad :

L'unica cosa che potrei provare è reinstallare la NAND. L'ho reinstallata un mesetto fa, perché i Wiiware non partivano più, quindi con i cios di pimp my wii "sbagliati". Non so se servirebbe... e visto che perderei di nuovo i salvataggi di Lost wind lo vorrei fare solo se mi dite che che potrebbe funzionare.

Torna a HackWii.it News