NEWS x TESTER
Pimp My Wii 3.01 (MOD1)
(no noob please)
Attila mi ha passato oggi una versione che in teoria dovrebbe aver fixato il problema dei cIOS di Pimp 3.01.
Non sarebbe male, se qualcuno può provare ad installare i cIOS (da installazione manuale e quindi solo il 249 e il 250) e a provarli avviando qualche titolo su NAND emulata.
La versione è questa: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Dai miei test ho avuto avuto un black screen all'avvio del primo WiiWare (utilizzando GX 3.0 r1214).. ma poi più nessun problema con gli altri tentativi (magari in quel caso il problema non era dei cIOS).
Grazie.
[NEWS x TESTER] Pimp My Wii 3.01 (MOD1)
Moderatore: OmbraOscura
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
provato ad installare i cIOS 249 e 250 avviato dei wiiware sia con
UsbLoaderGX 1214 Wiiflow 4.1.2 r904 CFG v70 r60 nessun black screen o crash pero la rev non cambia e sempre IOS249[56] (rev 21010, Info: d2x-v10beta52): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0 IOS250[57] (rev 65535, Info: d2x-v10beta52): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
|
|
La rev dei cIOS non c'entra, Pimp da sempre ha messo quella versione sullo slot 250 per evitare venga stubbato in seguito ad aggiornamenti ufficiali.
Anche di creassi i d2x (con il d2x installer, wiidownlader, pimp o modmii) impostandoli come versione 00001 il loro funzionamento non sarebbe compromesso. Erano proprio i moduli utilizzati nella creazione dei cIOS che erano sbagliati. Grazie mille per il test. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Confermo quanto detto da matvigl. una volta cambiati i cios incriminati tutto è tornato alla normalità.
Con UsbLoaderGX 1214 riesco finalmente a far partire di nuovo i wiiware, anche quelli "problematici" come i lost winds. L'unica diversità è che per installarli devo passare da Uloader. Se li installo direttamente da Usb Loader GX non funzionano. Ritengo però che sia un problema della Wii nuova versione, in quanto ho avuto questo problema da subito. |
|
hai provato ad installarli con ShowMiiWads |
|
Si certo. Sia con UsbLoaderGX che con ShowMiiWads i wiiware vengono installati, ma quando provo a lanciarli o mi danno la schermata nera o mi dicono che non riescono a creare un salvataggio. Mentre se li installo con ULoader e li faccio partire almeno una volta da lì allora partonoo senza nessun problema anche da UsbLoaderGX. Sembrerebbe che Gx non riesca a scrivere il primo salvataggio nella NAND. |
|
mi sembra strano io non ho questi problemi ho una nand dedicata a wiiflow e una a usb loadergx, e li installo con ShowMiiWads |
|
Che versione di wii hai? Perché io ho l'ultima uscita, quella senza le porte gamecube per capirci. Comunque è un problema di poco conto, anche se per riuscire a risolverlo ci ho messo un bel po' di tempo. Visto che con questo sistema partono adesso ho smesso di smanettarci. |
|
Curiosità, che relase stai usando di GX?
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
UsbLoaderGX 1214 Avevo letto qualche beta fa che avevano risolto il problema dell'installazione dei wad, ma io continuo imperterrito a non riuscirci. L'unica cosa che potrei provare è reinstallare la NAND. L'ho reinstallata un mesetto fa, perché i Wiiware non partivano più, quindi con i cios di pimp my wii "sbagliati". Non so se servirebbe... e visto che perderei di nuovo i salvataggi di Lost wind lo vorrei fare solo se mi dite che che potrebbe funzionare. |
|
11 messaggi
• Pagina 1 di 1