HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

USBLoaderGX, Wii Flow, DM GameCube swap disc

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ho un problema con lo swap dei dischi nei giochi GC.

Mi sono letta questo thread che sembra fare al caso mio: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... es.343451/ ma ancora non riesco a swapparli.

Sto giocando a Tales of Symphonia (da qui in poi lo chiamo TOS) con delle backup iso, il problema è che il salvataggio viene fatto prima dell'ultima sequenza di gioco (dialoghi + video) e non nel momento effettivo del cambio disco come avviene ora.

Dovrei postare un syscheck ma non so come si faccia, quindi intanto apro il thread e mentre aspetto anime pie che dicano la loro mi guardo qualche guida su come si fa : P

Dios Mios version: DM 2.9 (not lite) installato con YAWM, on ios 249 NAND disable (che non so cosa sia)
USB Loader GX version: 3.0 IOS 249 installato come sopra + USB Loader GX-UNEO Forwarder 5 1 AHBPROT (che non so cosa sia)
in più cercando sui forum ho visto che dicevano di sostituire il boot.dol dell'USB Loader GX..
Wii Flow version: 4.1.2

Il gioco è sulla chiavetta formattata FAT32, entrambi i cd sono nella stessa cartella usb1:/games/GAMENAME
Li ho creati tramite DMToolBox, che li crea già nominati game.iso e disc1.iso

Lancio TOS on WiiFlow, con un CD musicale nella console quando arriva il momento dello swap clicco eject e ottengo un errore in italiano di spegnere la console e leggere il manuale di istruzioni. Essendo in italiano mi fa pensare che sia un errore della console e non delle app installate (DM piuttosto che il loader). Questo è l'errore che mi si ripropone anche nei casi successivi.

Casi:
1. CD musicale inserito, USBLoaderGX lancio TOS, premo eject quando me lo chiede il gioco -> errore
2. CD musicale inserito, USBLoaderGX lancio TOS, non premo eject -> error
3. Nessuno CD musicale inserito, USBLoaderGX lancio TOS, non premo eject -> error

Ora provo ad installare DML 2.9 con YAWM

Lancio TOS con USBLoaderGX,senza CD musicale. DM(L?) carica il gioco. Non premo eject -> error
Ultimo tentativo: CD musicale inserito, USB Loader GX. DM(L?) carica il gioco. Non premo eject -> error

Non ho toccato nessuna configurazione dei 2 loader, la memory card non è emulata.
Ho davvero bisogno di una soluzione.. ci gioca mia mamma e vorrebbe proseguire il gioco, help ; ;

Ho usato un CD musicale perché, dicevano, che è analogo, per queste cose, ad un CD originale Wii.
Vorrei evitare di cercare salvataggi in giro per la rete, anche perché non saprei come inserirli sulla memory, modificare i salvataggi stessa cosa u.u

Grazie per il vostro aiuto!
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 6
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 20 volte
posso dirti come faccio io se vuoi, ho installato diosmios 2.9, i giochi li metto in una chiave usb,
sotto la "cartella" games così:

Per il disco 1 lo rinomino così
Codice: Seleziona tutto
/games/RESIDENT EVIL CVX [GCDP08]/game.iso

Per il disco 2 lo rinomino così
/games/RESIDENT EVIL CVX [GCDP08]/Disc2.iso

EDIT: disc2.iso in Disc2.iso

Poi apro cfg usbloader scarico le copertine, successivamente clicco sul primo, mentre gioco, passa da solo al secondo.
Ho uno di quei controller gamestop bianchi e mal funzionant per GC, per salvare le progressioni nel cfgloader c'è l' opzione emulazione memorycard da abilitare. il problema è che alcuni giochi tipo resident evil mi fanno freezzare la console, ogni tanto... ma riparto sempre dal salvataggio.

Dimenticavo, ho una chiavetta usb (dedicata esclusivamente al GC) formattata con cluster a 32 o 64, non ricordo, comunque sia, entrambi i metodi vanno bene.
E' un dettaglio fondamentale, mi raccomando.
Ultima modifica di kimotori il 17/05/2013, 16:25, modificato 3 volte in totale.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome

Sì l'USB è FAT32, cluster non lo so..
I giochi cmq vengono caricati.. ho problemi solo con lo swapping.

Ho cambiato USB Loader GX, ovvero: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. come consigliato su un forum straniero, creato una cartella in apps chiamata "caccapupu" e ci ho messo il file .dol e .elf. Questo loader, quando carico TOS mi chiede da che disco voglio iniziare.. ma di nuovo quando arrivo allo swap -> errore!
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Firefox

Sì l'USB è FAT32, cluster non lo so..
I giochi cmq vengono caricati.. ho problemi solo con lo swapping.

Ho cambiato USB Loader GX, ovvero: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. come consigliato su un forum straniero, creato una cartella in apps chiamata "caccapupu" e ci ho messo il file .dol e .elf. Questo loader, quando carico TOS mi chiede da che disco voglio iniziare.. ma di nuovo quando arrivo allo swap -> errore!

Se fosse uguale come mai non parte uguale ed usi un cd audio?io non uso cd audio
Per l usb ti ho scritto che NECESSARIAMENTE DEVE ESSERE a 32 se usi windows chiedi che programma usare per formattarlo con opzione a 32... (format)
Se non e a 32 perdi compatibilita ed i giochi che partono vanno in po a scatti...
...
La seconda iso dovrebbe risolverlo automaticamente, a meno che l iso non e buona oppure l hai scritta male (il nome del file...)

Buona notte.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Sì ok.. ma il gioco parte e non scatta, presumo che quello non sia il problema.

L'unico problema è che allo swap del disco non va in automatico il secondo, quindi penso che non sia un problema della chiavetta.
I file nella cartella sono nominati in modo corretto. (game.iso e disc2.iso nella cartella con il codice del gioco)

Cmq ora è formattata correttamente con un'altro programma.

Non sarà uguale qualche versione, magari mi manca qualche file in DM o nel launcher? Delle impostazioni..?

Posso postare un syscheck se vuoi.

Buongiorno
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
in questi casi il syscheck è inutile; dipende tutto da dios mios e dalle impostazioni del loader usato.
visto che sei nelle medesime condizioni d'uso postate da kimotori viene il dubbio che il backup del secondo disco abbia dei problemi e quindi non venga visto
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Come potrei accertarmene? Caricando il secondo disco e vedendo se parte? Poi ovviamente i salvataggi non me li caricherà ma almeno vedo il filmati iniziale, no?

E' possibile disinstallare DM e reinstallarlo? O si può solo installarlo sopra?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
provare ad usare DMToolbox v0.3 una volta avviato vedi questa schermata e metti i settaggi come da foto
Immagine
una volta compressi ti crea una sola cartella nominata con l'ID del gioco e dentro:
cartella sys
game.iso
disc2.iso

metti tutta la cartella del gioco dentro la cartella games, avviare senza disco inserito
ricorda però che l'HD deve essere in FAT32 a 32kb
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
A me DMTool box non mi crea la cartella sys, come faccio per averla?

Ok io prima non avevo toccato nulla in DMTool, ho visto che c'era la spunta su Skip xNEEK files, ora l'ho tolta. E proverò senza disco.
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Firefox
Potresti usare dolphin l emulatore per verificare se l iso parte... altrimenti devi rigenerare l iso.....
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
Selfi ha scritto:A me DMTool box non mi crea la cartella sys, come faccio per averla?

Ok io prima non avevo toccato nulla in DMTool, ho visto che c'era la spunta su Skip xNEEK files, ora l'ho tolta. E proverò senza disco.

poi evi fare i settaggi giusti se usi usb loadergx dall'impostazioni del loader sono questi piu o meno
DML VideoMode=DML Auto
DML Progressive Patch=Off
DML NMM Mode a DML No Disc=ON
DML No Disc+=Off
DML Force Wideescreen=Off
DML Japanese=Off
DML Debug=ON
Demo MemCard=Off
Devo Led Activity=On

se usi wiiflow dall'impostazione del gioco questi alle voci
Loader GameCube = DIOS MIOS
NMM = attivata o debug (se il gioco non e compatibile con NMM)
Patch NO-DVD selezionate = attivata
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Ho la cartella sys, ho messo quelle impostazioni, nessun cd dentro. Ancora nulla..
Wii User
Wii User
    Linux Iceweasel
Selfi, non so se la cosa può cambiare, ma in alternativa se il software è case sensitive (sensibile al caso) : Chessygrin : Nel senso che è sensibile alle maiuscole o minuscole, il disc2.iso che ti ho menzionato, sul mio hd è Disc2.iso, onde evitare problematiche, scrivilo con la D grande :) grazie, aspettiamo tue notizie. (ti ricordo che tu scrivevi disc1.iso)

come decanta il suo creatore:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

al rigo "Automatic .ISO switching for multi disc titles"
Features:

Full speed loading from an USB device, or a SD card (DIOS MIOS Lite)
    Loads 1:1 and compressed .ISO disc images
    Loads games as extracted files (FST)
    Loads retail discs
    NMM (No More Memory) memory card emulation
    Cheat code and WiiRd support
    Changeable configuration of various settings
    Reset/Power off via button combo (R + Z + Start) (R + Z + B + D-Pad Down)
    Both internal NAND and SNEEK/UNEEK DI support
    Advanced video mode patching and force 16:9 widescreen
    In-game screen snapshots (R+Z on controller 4)
    Automatic .ISO switching for multi disc titles       <------------------------------- vedi?

What DIOS MIOS doesn't do yet:

Allow use of the Nintendo GameCube Microphone
    Play backups from writable DVD media
    Play audio via disc audio streaming

Altra cosa, su diosmiosLIGHT TOS prevede l' uso dei semplici file .iso ossia senza usare dmtool o altro (per l' appunto senza compressione).
Se non dovesse andare sarebbe meglio passare a diosmiosLIGHT ed a caricare il gioco su SD magari da 8gb formattato cluster 32 o 64.

qui la lista dei giochi compatibili per dios mios light (su SD) Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
nella dicitura info, crediar, sottolinea "Requires .ISO format to change discs"
per la versione europea, mentre per quella USA, ha meno problemi addirittura usa NMM senza freezzare la console, forse tutto questo sbattimento può dipendere da questo.

Ciao

P.S.
Hai testato l' iso del Disc2.iso con l' emulatore dolphin-emu?

lo trovi a questo inditrizzo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

ciriciao
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Ok, ho bypassato l'errore. Per chiunque ne avesse bisogno:

Ho usato GCMM: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. che è una app per fare il nackup dei save della memory card fisica, beckuppata in .raw.
Scaricato Dolphin (non Dolwin, perché fa i salvataggi in un altro formato e avrei dovuto convertirli) caricato il primo disco e ho sovrascritto il raw in ...\Dolphin-win-x64-v3.5-367\User\GC (rinominandolo come il raw che già c'era nella cartella, se non c'e n'è uno basta lanciare prima il gioco, tempo che lo crei e poi fare il procedimento)
Caricato i miei save, giocato gli ultimi minuti, cambiato disco e preso il primo salvataggio possibile e salvato.
Preso il .raw e messo così com'era nella SD dove ci sono i backup.
Lanciato GCMM sul Wii e ristorato quel .raw.
Lanciato il gioco direttamente dal disco 2 ^-^ yay!

Grazie a chiunque mi abbia aiutata, penso che l'ultimo suggerimento lo proverò con Baten Kaitos ^-^ Grazie!
Wii User
Wii User
    Linux SeaMonkey
Selfi ha scritto:Ok, ho bypassato l'errore. Per chiunque ne avesse bisogno:

Ho usato GCMM: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. che è una app per fare il nackup dei save della memory card fisica, beckuppata in .raw.
Scaricato Dolphin (non Dolwin, perché fa i salvataggi in un altro formato e avrei dovuto convertirli) caricato il primo disco e ho sovrascritto il raw in ...\Dolphin-win-x64-v3.5-367\User\GC (rinominandolo come il raw che già c'era nella cartella, se non c'e n'è uno basta lanciare prima il gioco, tempo che lo crei e poi fare il procedimento)
Caricato i miei save, giocato gli ultimi minuti, cambiato disco e preso il primo salvataggio possibile e salvato.
Preso il .raw e messo così com'era nella SD dove ci sono i backup.
Lanciato GCMM sul Wii e ristorato quel .raw.
Lanciato il gioco direttamente dal disco 2 ^-^ yay!

Grazie a chiunque mi abbia aiutata, penso che l'ultimo suggerimento lo proverò con Baten Kaitos ^-^ Grazie!

Complimenti, perfetto!

Torna a Forum di Aiuto e Richieste