Salve a tutti.. Avrei dei dubbi su come installare il channel/ loader per avviare i vari giochi del gamecube da harddisk esterno e non tramite SD. Si può??
Grazie per le risposte
Giochi gamecube su wii
Moderatore: MrFrem82
29 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Grazie allora ho installato il dios mios v 2.9, adesso starei cercando un loader usb ma non da SD. Insomma per capirci tipo neo gamma channel.. Ho provato vari ma adesso anche usando il tool wii downloader non c'è ne sono quasi più di questi canali. Qualche consiglio?? :)
P.S Grazie per le risposte |
|
Basta che ti metti il Loader su USB.
Io avvio tutto da USB: loader, giochi wii, gamecube, nand emulata. Tutto. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Allora io avrei un problema praticamente dopo aver installato tutto da WAM, ovvero i file mios dios non quella lite perchè serve solo per sd da quello che ho letto, ho formattato la chiavetta in fat32 con 32kb di cluster ma niente non riesce a riconoscermi niente... ho provato 2 giochi anche da usb gx loader e wiiflow ma nemmeno me li legge non sò che fare. |
|
|
Prova DML Booter (anche se dice DML funziona anche col DM), se non ti mostra i giochi significa che la chiavetta non è compatibile o che non metti bene i giochi.
|
Allora dopo vari tentativi è uscito qualcosa di buono ovvero mi legge il gioco con usb loader e mi dice di installarlo nella SD, però rimane il fatto che non l'ho voglio nella SD ma bensì nell'HD , mios e dios anche la versione lite le ho installate ma adesso mi chiede solo che per poterlo avviare devo installarlo su SD.. :( |
|
Ho provato dios mios booter e mi dice fatal error apploader size is hero. |
|
Stavo usando quello tutte le prove che ho fatto l'ho fatto con quello :). Ma niente |
|
Allora uso dmtoolbox formatto l'HD in FAT32 32k cluster e poi in automatico il programma dmtoolbox mi crea la cartella nella root dell'HD. |
|
Sotto la directory games? F:/games/nomegioco/game.iso? Dimenticavo: Che loader usi? Io uso cfgloader le copertine del gc le riconosci perche nere. |
|
|
non usare dmtoolbox che crea problemi. mettili a mano i giochi. comunque la path è esatta.
|
Mi riferivo al contorno della copertina :) |
|
Allora ho provato usb loader gx 3.0 e mi riconosce la copertina del gioco DRagonBall z BUdokai 2 stessa cosa di cfgloader anche lì la copertina me la riconosce. Provo a mettere i giochi normalmente, si il percorso è quella dess riprovo a formattare l'HD in fat32 e provo a inserire i giochi normalmente ed avviarlo con devolution. Io ho provato con cfg loader e mi dicie impossbile copiare nella sd i voglio che nella SD non ci sia il gioco anche perchè è piccola. Se io provassi a mettere la iso su SD e provassi a installarla sulla chiavetta? Potrebbe funzionare? |
|
Scusami ho dato per scontato tu abbia installato diosmios NON light ossia la versione che fa partire i giochi da usb SENZA usare devolution.
Ecco perche ti dicevo di usare cfg usb loader dove appunto puoi usare l opzione diosnios nel menu o devolution o default |
|
Se io volessi reinstallare i wad del mios lite e dml2.9 che cambia qualcosa oppure no? Ho provato a reienstallare i wad a niente quando cerco di avviare con dios mios mi riconosce la iso ma quando cerco di caricarla mi dice games>dragonball z budokai 2 >ID 00000 non valido cosa vuol dire?
|
|
DmL e diosmioslight e la stessa cosa ..... Senti forse non sono stato chiaro.. Ma DEVI installare diosmios per usb E... Mentre se vuoi usare la tua SD devi usare diosmios light... ok? Quinde elimina i wad diosmios disistallando tutti e due per sicurezza Poi prendi diosmios (non light) ed installa quello. Poi fai partire cfg o usbloaderdx e clicchi... poi gioca... Niente cd... quello serve solo se vuoi usare devolution... ok? Naturalmente l usb DEVE essere fat32 ed a cluster a 32 Buona notte. Ultima modifica di kimotori il 17/05/2013, 0:21, modificato 3 volte in totale.
|
|
29 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste