HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Informazioni su HDD Wii

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Informazioni su HDD Wii 
Inviato: 07/12/2012, 17:21
Salve è la prima volta che scrivo e vi chiedo:
- Posso collegare la Wii al computer?
Se si, utilizzando all'interno del pc un hard disk formattato col file system WBFS contenente i giochi, viene riconosciuto dalla Wii e posso giocarci senza avere un box esterno per l'hard disk?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Inviato: 07/12/2012, 17:33
clapam ha scritto:Salve è la prima volta che scrivo e vi chiedo:
- Posso collegare la Wii al computer?
Se si, utilizzando all'interno del pc un hard disk formattato col file system WBFS contenente i giochi, viene riconosciuto dalla Wii e posso giocarci senza avere un box esterno per l'hard disk?

non sono tutti gli hd compatibili con la wii,francamente non credo sia possibile far andare la wii collegata al pc.
non è + necessario mettere i giochi su una partizione wbfs ad uso esclusivo della wii ,
puoi provare da usb partizioni in fat 32 o ntfs creando una cartella wbfs dove poi inviare i giochi : Wink :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 07/12/2012, 17:48
La wii, nello specifico il loader in questo caso, non è in grado di andare a leggere su un hd del pc condiviso in rete. L'unica possiblita rimane sempre quella di un hd connesso direttamente alla porta usb
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer
Messaggio Re: Informazioni su HDD Wii
Inviato: 30/04/2013, 21:36
non è + necessario mettere i giochi su una partizione wbfs ad uso esclusivo della wii ,
puoi provare da usb partizioni in fat 32 o ntfs creando una cartella wbfs dove poi inviare i giochi : Wink :

ciao puoi spiegarmi come fare perché non ho capito bene grazie...
Facendo in questo modo il loader riesce a leggere i giochi?
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Firefox
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 20 volte
Inviato: 01/05/2013, 3:15
clapam ha scritto:non è + necessario mettere i giochi su una partizione wbfs ad uso esclusivo della wii ,

SÌ!

Prendi un hdd, formatta in ntfs, crea una directory e:/wbfs e dentro mettici i file in formato iso o .wbfs, non dimenticare la nomenclatura, nomegioco [idgioco].wbfs o .iso

Esempio

The gay after [RT3FG45].wbfs ;-)
The gay after [RT3FG45].iso ;-)

Io personalmente uso ext2.
Al resto penserà il loader.

P. S.
Per fat32 va bene uguale, ma ricordati che in fat la grandezza massima di un file é di 4gb e quindi dovrai splittarlo....

PP.SS
Nomenclatura

X:\wbfs\GAMEID.wbfs
X:\wbfs\Title [GAMEID].wbfs
X:\wbfs\GAMEID_Title\GAMEID.wbfs
X:\wbfs\Title [GAMEID]\GAMEID.wbfs
stesso discorso per i file .iso
Ultima modifica di kimotori il 02/05/2013, 1:57, modificato 2 volte in totale.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Inviato: 01/05/2013, 6:54
clapam ha scritto:non è + necessario mettere i giochi su una partizione wbfs ad uso esclusivo della wii ,

la prima cosa :
che il supporto usb,hd o pendrive sia compatibile Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
poi ,puoi formattarlo in fat32 e creare una cartella nominata wbfs,
dove invierai i giochi in formato wbfs
(le iso non vanno bene,solo wbfs),con programmi come wii game manager Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
o wii backup manager Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
in partizioni fat32 non devi splittare i giochi superiori ai 4gb,lo fanno i programmi durante il trasferimento nell'hd
se ora hai l'hd formattato in wbfs e lo vuoi trasformare in fat32 senza dover prima trasferire i giochi e poi formattarlo,segui questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e in pochi clik ti trasformi il tuo hd in fat32 : Thumbup :
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Firefox
Inviato: 01/05/2013, 23:05
Premesso, io uso il PC (per creare le iso) e non la console, non ho windows (e relativi tool automatici) quindi, DEVO splittare i file da me.

Parere personale, penso che un supporto WBFS anche se obsoleto, possa essere più affidabile di un supporto con accoppiata FAT32+file.wbfs entrambi soggetti a perdita di integrità. Scandisk per windows corregge il FAT32 ma non i problemi (interni) di integrità del file.wbfs..

Tutto questo, non accade per gli altri filesystem, oltre a non aver bisogno dello splitting ed a meglio sopportare la consistenza dei .wbfs

Il problema su FAT32+file.iso è superabile usando solo scandisk (per il FAT32), infatti le iso non soffrono del suddetto problema.

Certo è una scelta personale, conoscere alternative differenti però, può lasciare maggior arbitrio.

In aiuto al solo filesystem WBFS per i suddetti problemi di integrità, ci sono tool che eseguono scansione sull' intero disco e lo riparano. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Il limite per i filesystem WBFS è proprio nello spazio "limitato" alla sua partizione, scusa il gioco di parole, l' ideale è avere un disco interamente ad uso wii (ove possibile), che si accenda insieme alla console e che prenda la polvere insieme ad essa. :)
Dipende. Per ogni scelta, c'è un vantaggio ed uno svantaggio. Conoscerne i limiti aiuta.

Edit:
Correggo gli Orrori da telefonino.. aggiungo link + grassetto al filesystem
Ultima modifica di kimotori il 02/05/2013, 9:00, modificato 4 volte in totale.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Inviato: 02/05/2013, 5:46
In realtà anche il file system WBFS è soggetto a perdita di integrità dati.
O almeno così mi disse davebaol un giorno (e solitamente mi ci fido ^_^ ).
Wii User
Wii User
    Linux Iceweasel
Inviato: 02/05/2013, 8:24
Actar ha scritto:In realtà anche il file system WBFS è soggetto a perdita di integrità dati.
O almeno così mi disse davebaol un giorno (e solitamente mi ci fido ^_^ ).

kimotori ha scritto:Premesso, ...

In aiuto al solo filesystem WBFS per i suddetti problemi di integrità, ci sono tool che eseguono scansione sull' intero disco e lo riparano.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

....

Si, Actar, ho provato a dire la stessa cosa qui :)

In effetti filesystem e file si chiamano alla stessa maniera :) ho cercato di differenziare usando le lettere grandi ed unite per il "Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!." e per i semplici file ".wbfs" come se fosse FAT32 e se esistesse il file.fat32

scusa se sono stato un pò confusionario.. ma non sono molto bravo a spiegare :°°
Aggiungerò il "neretto" per la versione formattata in WBFS (File System WBFS)
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer
Messaggio Re: Informazioni su HDD Wii
Inviato: 04/05/2013, 14:43
Grazie a tutti ragazzi alla prossima
ciao claudio

Torna a Forum di Aiuto e Richieste