HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Aiuto microfoni compatibili, wii ROSSA

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Aiuto microfoni compatibili, wii ROSSA 
Inviato: 26/04/2013, 15:45
Sono nuova e perdonatemi se sbaglio qualcosa...

Il mio problema è questo : ho una WII ROSSA modificata, non da me, ma da chi me l'ha regalata.
Ho letto in giro di molti che hanno problemi con i microfoni : io sono una di quelli...
la tragedia è che NON CAPISCO nulla di quello che suggerite... parlo di cIOS e roba simile...
c'è qualcuno che potrebbe farmi capire in modo "terra terra" come mai la wii mi legge SOLO un microfono (quando vuole!!) ?

Su Singstar Italian party... metto il gioco, tutto ok... ma posso fare solo l'assolo (per altro il microfono non si sente neanche tanto bene)...
Su Singstar Disney idem...
Su Singstar 80's song non legge neanche un microfono...

I microfoni sono due, con il "Karaoke USB adapter" su cui, lateralmente, c'è anche un bottoncino che si sposta da "for PS2/PS3/WII/XBOX360" a "SingStar" (che io non ho capito su quale mettere)...

La versione della WII (questo ve lo so dire!) è la 4.3E, per caricare i giochi uso l'HD e il programma USBloaderGX (Ma ho anche WiiFlow e un altro di cui non ricordo il nome...

Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi...
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
due microfoni con spinotto tipo jack che confluiscono in un adattatore usb vero ??
non risolverai mai l problema visto che sono loro il problema in quanto solo parzialmente compatibili con la wii; ne può funzionare solo uno, vanno bene solo se usati su ps3 (ed xbox forse visto che li non li ho testati)
Poi è anche possibilile che la tua wii abbia bisogno di aggiornare cios/ios e loader ma.... questo non risolve il problema.
se vuoi far vedere lo stato della wii posta un Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., se invece vuoi provvedere direttamente ad aggiornare Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.i

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
elixena (26/04/2013, 16:19)
Rating: 0.26%

Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
elixena ha scritto:Sono nuova e perdonatemi se sbaglio qualcosa...

Il mio problema è questo : ho una WII ROSSA modificata, non da me, ma da chi me l'ha regalata.
Ho letto in giro di molti che hanno problemi con i microfoni : io sono una di quelli...
la tragedia è che NON CAPISCO nulla di quello che suggerite... parlo di cIOS e roba simile...
c'è qualcuno che potrebbe farmi capire in modo "terra terra" come mai la wii mi legge SOLO un microfono (quando vuole!!) ?

Su Singstar Italian party... metto il gioco, tutto ok... ma posso fare solo l'assolo (per altro il microfono non si sente neanche tanto bene)...
Su Singstar Disney idem...
Su Singstar 80's song non legge neanche un microfono...

I microfoni sono due, con il "Karaoke USB adapter" su cui, lateralmente, c'è anche un bottoncino che si sposta da "for PS2/PS3/WII/XBOX360" a "SingStar" (che io non ho capito su quale mettere)...

La versione della WII (questo ve lo so dire!) è la 4.3E, per caricare i giochi uso l'HD e il programma USBloaderGX (Ma ho anche WiiFlow e un altro di cui non ricordo il nome...

Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi...

allora:
intando vediamo come è messa con i cios la tua wii,e per farlo devi postare qui il syschek
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
lo scompatti prendi la cartella syscheck e la metti dentro la cartella apps che hai nella scheda sd.
rimetti la sd nella wii
e avvii l'hbc e da li avvii il syscheck ,fara' una scansione della wii e alla fine creera' un file csv nella root dell'sd,lo copi e lo posti qui
vediamo se è tutto ok : Wink :

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
elixena (26/04/2013, 16:19)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Domanda : Ma se ne funziona solo uno... come mai propongono i giochi con i duetti? Come faccio per giocare in due?

Ho fatto il Syscheck ( non so neanche io come ci sono riuscita...)

sysCheck v2.1.0b19 by Double_A and R2-D2199, Nano
...appoggiato all'IOS58 (v. 6176).

Regione: PAL
Menu di sistema 4.3E (v514)

Data unita': 18.12.2008
Canale Homebrew 1.0.8 appoggiato all'IOS58
HomebrewFilter ist nicht installiert
Hollywood v0x21
ID console: 138893377
Boot2 v4
Trovati 98 giochi.
Trovati 52 IOS in questa console. 3 di questi sono stub.

IOS3 (rev 65280): Stub
IOS9 (rev 1034): Non patchato
IOS11 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS12 (rev 526): Non patchato
IOS13 (rev 1032): Non patchato
IOS14 (rev 1032): Non patchato
IOS15 (rev 1032): Non patchato
IOS16 (rev 512): Stub
IOS17 (rev 1032): Non patchato
IOS20 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS21 (rev 1039): Non patchato
IOS22 (rev 1294): Non patchato
IOS28 (rev 1807): Non patchato
IOS30 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS31 (rev 3608): Non patchato
IOS33 (rev 3608): Non patchato
IOS34 (rev 3608): Non patchato
IOS35 (rev 3608): Non patchato
IOS36 (rev 3608): Non patchato
IOS37 (rev 5663): Non patchato
IOS38 (rev 4124): Non patchato
IOS40 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS41 (rev 3607): Non patchato
IOS43 (rev 3607): Non patchato
IOS45 (rev 3607): Non patchato
IOS46 (rev 3607): Non patchato
IOS48 (rev 4124): Non patchato
IOS50 (rev 14889): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS51 (rev 4864): Stub
IOS52 (rev 15661): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS53 (rev 5663): Non patchato
IOS55 (rev 5663): Non patchato
IOS56 (rev 5662): Non patchato
IOS57 (rev 5919): Non patchato
IOS58 (rev 6176): USB 2.0
IOS60 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS61 (rev 5662): Non patchato
IOS62 (rev 6430): Non patchato
IOS70 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS80 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS202[60] (rev 65535, Info: hermesrodries-v6): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS222[38] (rev 4, Info: hermes-v4): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND, USB 2.0
IOS223[37] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS224[57] (rev 65535, Info: hermesrodries-v6): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS236 (rev 65535): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
IOS246[37] (rev 21006, Info: d2x-v6): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS247[38] (rev 21006, Info: d2x-v6): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
IOS248[58] (rev 21006, Info: d2x-v6): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS249[56] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS250[57] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS252 (rev 21): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS254 (rev 65281): BootMii
BC v6
MIOS v65535

Rapporto generato il 26.04.2013.

ET VOILA.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
puoi farlo con wiidownloader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
segui la guida in tutti i suoi passaggi : Wink :
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
GIUME ha scritto:una aggiornatina generale ci vorrebbe ,
puoi farlo con wiidownloader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Ma mi serve per il funzionamento dei microfoni? Perchè non voglio fare danni...
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
elixena ha scritto:Domanda : Ma se ne funziona solo uno... come mai propongono i giochi con i duetti? Come faccio per giocare in due?

come già detto il problema sono i microfoni che hai comprato("sola" che mi sono preso pure io); ne avessi preso una coppia logitech non avresti avuto problemi a cantare in doppio.

edit: se segui la guida danni non ne puoi fare e migliorerai sicuramente la wii ma ribadisco il problema che generano quei microfoni si risolve solo comprandone di nuovi
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
GIUME ha scritto:una aggiornatina generale ci vorrebbe ,

Ma mi serve per il funzionamento dei microfoni? Perchè non voglio fare danni...

danni non ne fai se segui la guida
potresti scaricarti solo i d2x v10beta53_alt
sempre con wiidownloader ma seguendo questa guida
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
metti l'sd nel pc e avvii wiidownloader
alla voce tipo selezioni wads cios
sotto alla voce nome selezioni d2x v10beta53_alt
metti la spunta su copia direttamente(e selezioni la tua sd)
scaricati anche wam(il wad manager che ti servira' per installare i wad dei cios)
e il loader usbloader_gx
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
elixena ha scritto:Domanda : Ma se ne funziona solo uno... come mai propongono i giochi con i duetti? Come faccio per giocare in due?

come già detto il problema sono i microfoni che hai comprato("sola" che mi sono preso pure io); ne avessi preso una coppia logitech non avresti avuto problemi a cantare in doppio.

edit: se segui la guida danni non ne puoi fare e migliorerai sicuramente la wii ma ribadisco il problema che generano quei microfoni si risolve solo comprandone di nuovi

Ecco , che brutta notizia... : Sad : ma c'è una motivazione particolare? Voi geni ( : Chessygrin : : Chessygrin : ) in questo campo non avete una soluzione?!!?

Cmq grazie per tutto!!! Almeno mi metto l'anima in pace...
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
elixena ha scritto:Ecco , che brutta notizia... : Sad : ma c'è una motivazione particolare?

probabilmente perchè nascono per essere usati con ps3 e singstar e sono relativamente compatibili con la wii
Voi geni ( : Chessygrin : : Chessygrin : ) in questo campo non avete una soluzione?!!?

il problema credo risieda principalmente nell'adattatore; se trovassi due adattatori singoli che trasformino i jack in porte usb anziche quello singolo con lo split potresti risolvere; però io non ne ho mai trovati e ho smesso di cercarli quando ho recuperato una coppia di microfoni logitech in offerta
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
elixena ha scritto:Ecco , che brutta notizia... : Sad : ma c'è una motivazione particolare?

probabilmente perchè nascono per essere usati con ps3 e singstar e sono relativamente compatibili con la wii
Voi geni ( : Chessygrin : : Chessygrin : ) in questo campo non avete una soluzione?!!?

il problema credo risieda principalmente nell'adattatore; se trovassi due adattatori singoli che trasformino i jack in porte usb anziche quello singolo con lo split potresti risolvere; però io non ne ho mai trovati e ho smesso di cercarli quando ho recuperato una coppia di microfoni logitech in offerta

Due domande : la prima

I microfoni logitech... che adattatore hanno? E' simile? Sembra scema come domanda ma perchè i logitech vanno e quelli compatibili no? (Scusa le domande sciocche,ma ho sete di conoscenza : Wink : )

La seconda :

"due adattatori singoli che trasformino i jack in porte usb"... se li trovassi...dove inserisco le due usb?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
i microfoni logitech terminano direttamente con la porta usb singoli; sono gestibili fino a 4 utilizzando un qualsiasi hub ( a 4 porte ) usb.
Alla stessa maniera gestiresti i toi rappezzati se trovassi i commutatori singoli.
Cosi funzionano tranquillamente sulla porta principale ho l'hd e sulla secondria uno hub con connessi 2 microfoni, il portale skylander e l'adattatore di rete per la connessione e il tutto funziona perfettamente senza contrasti
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
aspirina ha scritto:i microfoni logitech terminano direttamente con la porta usb singoli; sono gestibili fino a 4 utilizzando un qualsiasi hub ( a 4 porte ) usb.
Alla stessa maniera gestiresti i toi rappezzati se trovassi i commutatori singoli.
Cosi funzionano tranquillamente sulla porta principale ho l'hd e sulla secondria uno hub con connessi 2 microfoni, il portale skylander e l'adattatore di rete per la connessione e il tutto funziona perfettamente senza contrasti

Ora faccio una domanda folle... e se per caso trovassi un altro adattatore doppio, lo mettessi all'altro microfono e quello che ho già lo usassi solo con uno? ... ehm, è chiaro?

Microfono---Jack---adattatore doppio---USB1
Microfono2--- Jack---adattatore doppio---USB2
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
tenuto conto che la mia è una mera ipotesi la tua ha le medesime probabilità di funzionare..magari anche di più visto che almeno su un 50 % hai certezza : Chessygrin : : Chessygrin :

Torna a Forum di Aiuto e Richieste