Allora, premetto che avrei voluto postarvi un syscheck ma mi si blocca all IOS 30, quindi passerò alla mia problematica che spero riusciate a risolvere.
Allora, ultimamente ho "comprato" dei giochi per Wii e sono stati: Endless Ocean 2, La Torre delle Ombre e Trivial Pursuit.
Caricandoli con CFG USB Loader, il primo si blocca dopo che seleziono il sesso del personaggio (a volte anche un po' dopo quindi penso che si blocchi dopo un tot, anche perchè, se non tocco nulla, si blocca lo stesso);
il secondo si blocca dopo aver visto il video iniziale, all' inizio del secondo video dove si vede un'ombra di una farfalla che si sta posando sul terreno;
Mentre il terzo mi si blocca quando sta caricando una partita, quindi dopo che ho creato il personaggio da usare durante il gioco e aver lanciato la partita che ho selezionato.
Ho provato anche con wii flow e ho lo stesso problema, ho persino provato a convertire da WBFS a FAT32 l' HDD (che è un 120 GB ma la marca non la so xD non avendo la Wii a casa mia ma della mia ragazza non posso dirvelo con certezza) ma sempre la stessa cosa. Ho anche messo i loader dalla SD sull' USB ma sempre senza risultato.
Vorrei provare con Pimp My Wii ma ho letto che le ultime versioni aggiornano i Cios in maniera sbagliata, è vero?
Spero di essere stato esaustivo nella mia richiesta (sono secoli che volevo capire un po' di hacking della Wii, e un pochino di più ora ho capito, però vorrei capire anche perchè non mi vanno questi benedetti giochi).
Un' ultima cosa, le ISO le ho provate prima con WiiGameInfo e sono state tutte verificate che funzionassero correttamente. Non so, sono nelle vostre mani adesso, grazie anticipatamente
Problema di giochi caricati ultimamente
Moderatore: MrFrem82
52 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
hai bisogno di una bella sistematina:
copia il contenuto dell'sd sul pc(giusto per avere il backup) e segui in tutti i suoi passaggi questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. come se la tua wii fosse vergine
|
|
Perfetto, sabato proverò.. grazie come sempre della vostra disponibilità e velocità nel rispondere, siete grandiosi e utilissimi!
|
|
Ho fatto tutti i passaggi e installato tutto correttamente, ma i giochi continuano a bloccarsi dopo un po'.. ho visto però che con WiiBackupManager l' hard disk è lento a caricare e certe volte non completa nemmeno il trasferimento.. potrebbe essere questo il problema? l' Hard disk che non inserisce bene i giochi? |
|
potrebbe essere l'hd poco compatibile: in questo caso ,per aumentare la compatibilita' con hd ostici si consiglia di installare i cios d2x v10beta53_alt segui le indicazioni di questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. alla voce tipo selezioni wads cios sotto alla nome selezioni d2x v10beta53[standard package] metti la spunta su copia direttamente sull'sd alla fine metti l'sd nella wii e installi i wad con wam o un altro wad manager ps: hai formattato l'hd in fat32? facci sapere,ciao |
|
se non riesci a caricare completamente i giochi direi che l'hd ha dei seri problemi; prova a cancellare la partizione e ricrearla per bene magari seguendo le indicazioni qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
poi ricarica i giochi
|
|
Allora il tuo procedimento l' avevo già fatto con la tua prima guida linkatami, in caso non fosse quella l' ho comunque rifatta per sicurezza. E si, ho formattato l' HD in fat32 con il link suggeritomi da "aspirina" ma senza risultato. Ho provato a cambiare l HDD che avevo prima (che è un Toshiba da 120 GB da 2,5" inserito in un box usb per hard disk), con un HDD nonsolamarca da 500 GB sempre inserito in un box usb per hard disk formattato sempre in fat32 con la guida di aspirina ma sempre con lo stesso risultato, i giochi non partono o si bloccano all'inizio. Non è che sono difettosi questi hard disk? Anche perchè le ISO che ho le ho verificate tutte e WiiGameInfo me le verificava correttamente. Magari provo ad usare un HDD da 3.5 GB da 320 GB che dite? O uno da 200 della Seagate? Dato che già li ho, potrei prendere solo il box usb e vado sul sicuro no? O sbaglio a mettere gli HDD nei box usb? (tanto per metterci in chiaro, se non sapeste cos'è un box usb è questo: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... d+disk+2.5 ) Sennò boh, sappiatemi dire, voglio trovare una soluzione che cavoli xD sono 5 giorni che mi scervello per far andare tutti i giochi. |
|
Difettosi no. Però problematici visto che inseriti in box si, si sconsiglia sempre l'uso di HD boxati
|
|
Nel tuo caso è solo il box NON compatibile... e non puoi farci molto se non provarne un altro. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Allora, domani mattina proverò a comprare un box diverso da quelli che ho, dato che ho trovato un link sul web in cui ci sono i box usb compatibili con la wii, ora ne provo uno e vedo se va. Vi terrò aggiornati comunque, grazie.
|
|
hai provato ad installare i d2x v10beta 53_alt? |
|
Si ti avevo anche risposto prima .. non vanno comunque a prescindere, ho persino trasferito i giochi da un HDD a un altro ma non funzionano lo stesso. |
|
volevo la conferma,allora non resta che provare il box compatibile |
|
Se il box usato è lo stesso... è normale. Il problema è solo causato dal BOX (dall'interfaccia IDE/SATA -> USB), non dal disco in se. Mi sarei stupito avesse funzionato. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
E invece avevo cambiato anche box xD mi spieghi come avrei fatto sennò a trasferire i dati da un HDD a un altro senza box? Essendo da 2.5" e non esterni? XD Comunque il primo con 120 GB nel box verde è della verbatim mentre l'altro è della Nilox mi pare e ho visto che non sono compatibili con la wii, ora provo domattina a prenderne uno che sia compatibile e spero che vada dannazione xD |
|
Semplice: Perchè potevi benissimo passarle su PC e poi su hard disk.
Dato che hai detto che hai un box ho presunto avessi provato semplicemente provato a cambiare il disco interno. Dal tuo messaggio non si intuiva che avessi provato un altro hard disk (disco + box) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Niente niente e niente! Nemmeno cambiando box usb va, e ho preso uno compatibile che c'era scritto qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... ni-per-Wii
Per l'esattezza è questo: - Nome: Hamlet USB 3.0 Mobile Station - Modello e Numero: HXD25U3 - Dimensione: 2.5" - Alimentazione: Autoalimentato - Tipologia: USB 3.0, USB 2.0, USB 1.1 - HDD Supportati: SATA - Compatibile? SI Ora la mia domanda è.. siamo sicuri che non sia l' hard disk danneggiato? E se si come potrei ripristinarlo (ho già fatto con minitool partition tutto quello che dovevo fare ma non si è risolto un' acciderbolina xD)? Ben appunto, quando ho avviato WiiBackupManager mi ha dato delle iso "invalid" cosa vuol dire? Le ho cancellate poi sperando fossero quelle che intralciavano l' avvio degli altri ma non ho risolto ancora nulla xD |
|
ci posteresti il syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
tanto per escludere la wii poi se hai la possibilita' prova a caricare un gioco su una pennetta per vedere se va, facci sapere la marca e la grandezza se e' compatibile |
|
Allora ho provato con una Emtec da 8 GB e Bully si blocca quando 2 persone parlano nel video introduttivo, ho provato solo questo in questa chiavetta, mentre ne avevo un' altra della Toshiba da 16 GB e i giochi si bloccano al caricamento. Il syscheck è codesto : sysCheck v2.1.0b13 by Double_A and R2-D2199 ...appoggiato sull'IOS58 (rev 6176). Regione: PAL Menu di Sistema 4.1E (v450) Priiloader installato Canale Homebrew 1.0.0 appoggiato sull'IOS0 Hollywood v0x21 ID della console: 151490508 Boot2 v4 Trovati 100 titoli. Trovati 53 IOS in questa console. 4 di questi sono stub. IOS3 (rev 65280): Stub IOS4 (rev 65280): Stub IOS9 (rev 1034): Non Patchato IOS10 (rev 768): Stub IOS11 (rev 16174): Trucha Bug, NAND Access IOS12 (rev 526): Non Patchato IOS13 (rev 1032): Non Patchato IOS14 (rev 1032): Non Patchato IOS15 (rev 1032): Non Patchato IOS16 (rev 512): Stub IOS17 (rev 1032): Non Patchato IOS20 (rev 16174): Trucha Bug, NAND Access IOS21 (rev 1039): Non Patchato IOS22 (rev 1294): Non Patchato IOS28 (rev 1807): Non Patchato IOS30 (rev 16174): Trucha Bug, NAND Access IOS31 (rev 3608): Non Patchato IOS33 (rev 3608): Non Patchato IOS34 (rev 3608): Non Patchato IOS35 (rev 3608): Non Patchato IOS36 (rev 3608): Non Patchato IOS37 (rev 5663): Non Patchato IOS38 (rev 4124): Non Patchato IOS40 (rev 16174): Trucha Bug, NAND Access IOS41 (rev 3607): Non Patchato IOS43 (rev 3607): Non Patchato IOS45 (rev 3607): Non Patchato IOS46 (rev 3607): Non Patchato IOS48 (rev 4124): Non Patchato IOS50 (rev 16174): Trucha Bug, NAND Access IOS51 (rev 4864, Info: rev 4633): Non Patchato IOS52 (rev 16174): Trucha Bug, NAND Access IOS53 (rev 5663): Non Patchato IOS55 (rev 5663): Non Patchato IOS56 (rev 5662): Non Patchato IOS57 (rev 5919): Non Patchato IOS58 (rev 6176): USB 2.0 IOS60 (rev 16174): Trucha Bug, NAND Access IOS61 (rev 5662): Non Patchato IOS62 (rev 6430): Non Patchato IOS70 (rev 16174): Trucha Bug, NAND Access IOS80 (rev 16174): Trucha Bug, NAND Access IOS202[60] (rev 65535, Info: hermesrodries-v6): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS222[38] (rev 65535, Info: hermes-v4): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0 IOS223[75] (rev 65535, Info: hermes-v4): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0 IOS224[57] (rev 65535, Info: hermesrodries-v6): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS236[36] (rev 65535, Info: rev 3351): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access IOS247[37] (rev 21010, Info: d2x-v10beta52): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS248[38] (rev 21010, Info: d2x-v10beta52): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access IOS249[56] (rev 21010, Info: d2x-v10beta52): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS250[57] (rev 21010, Info: d2x-v10beta52): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS251[58] (rev 21010, Info: d2x-v10beta52): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS254 (rev 65281): BootMii BC v6 MIOS v10 Report generato il 30.04.2013 . |
|
non hai installato i d2x v10 beta 53_alt
ti avevo anche chiesto la conferma i beta53_alt fanno la differenza,infatti sono dedicati agli hd ostici e con molti hanno funzionato ti consiglio prima di fare ogni altra cosa ad installarli |
|
52 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Forum di Aiuto e Richieste