Salve,
ho una wii che funziona correttamente. I giochi sono caricati su un HDD e le cover in una scheda (sd:\usb-loader\cover... e in sotto cartelle 2D, 3D, Disco e Full). Il mio problema è che ho caricato dei giochi e scaricate le dovute cover con il prog "wii backup manager" e sembrava tutto a posto se non che quando faccio partire la wii e vado sulla schermata dei giochi, accanto ai nuovi giochi non mi appaiono le cover ma solo un rettangolo bianco col dovuto e antipatico punto interrogativo.
Desideravo sapere cosa sbaglio, considerando che il problema riguarda solo i "nuovi" giochi.
Ho provato ad installare il wii cover downloader e a tentarci con quel prog... ma quando chiedo al prog di leggere la sd, mi mette un messaggio tipo "nessun loader trovato a quell'indirizzo". Ora, considerato che la wii funziona normalmente e che vedo le cover di tutti gli altri giochi installati... un loader ci deve pur essere??? e sono sicura che non è installato sull'hdd perché li ho solo i giochi.
Potete aiutarmi a capirci qualcosa e a risolvere questo piccolo inconveniente? E cosi brutto, noioso e poco pratico ritrovarsi quei punti interrogativi!!!
Spero di avere dato tutte le info utili al caso, ma se così non fosse, chiedetemi pure.
Un grandissimo grazie anticipato.
Fantomette
cover con configurable usb loader non si leggono
Moderatore: MrFrem82
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
il boot.dol di CFG sulla SD in che cartella è?
Quasi sicuramente non è nel percorso "apps\usbloader", probabilmente hai "apps\usb-loader". In alcune vecchie versioni era utilizzato quello come default. In questo caso ti basta impostare il percorso utilizzato per avviare il programma in "WiiCoverDownloader" (nel menù "Preferenze percorsi copertine" sotto la voce di "configurable usb loader" Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
grazie per il tuo aiuto Actar, nella mia sd il file boot.dol è al seguente indirizzo... Apps\cIOS-dvd-dumper_v1.2, cambia qualcosa ai tuoi suggerimenti?
|
|
che non è il boot.dol di loader gx ?
se comunque è lui e l'hai infilato in una strana cartella allora segna quello come percorso per il loader nelle impostazioni personalizzate di wiicover downloader
|
|
a dire la verità, non m'intendo per niente di tutte queste cose... e il lavoro non l'ho fatto io... adesso faccio come mi hai detto, ma se mi permetti una domanda, perché, nello stato attuale delle cartelle, sotto cartelle e collocazione file vari, le cose funzionano e non funzionano più se aggiungo negli stessi posti altre cover? Comunque provo e ti faccio sapere. grazie
|
|
possibile che wii game manager le scarichi in un formato non corretto per la visualizzazione con gx
|
|
Forse è il caso che posti un syscheck.
Oltre ai loader credo convenga aggiornare anche i cIOS. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
salve, vi ringrazio molto per i vostri aiuti. Alla fine, prova di qua e di là, ho fatto semplicemente la prova a copiare una delle copertine che non si vedevano sulla wii e che era scaricata nella sottocartella "cover" direttamente nella cartella "cover"... ovvero, la mia cartella "cover" contiene le sottocartelle "2d" "3D" "Full" ecc con le copertine regolarmente salvate, ma solo cosi non si leggono, ma contiene anche le singole copertine al seguito delle sotto cartelle , e copiando li la mia cover, mi viene letta dalla wii. Ora, se posso disturbarvi ancora una volta, vorrei chiedervi : ma è indispensabile scaricare tutte le cover 2D, 3D, Ful, Disc ecc o posso semplicemente scaricare la cover 2D e metterla semplicemente nella cartella cover senza passare dalle sotto cartelle???
Vi ringrazio ancora per il vostro aiuto e vi auguro un buon fine settimana. |
|
se vuoi puoi far tutto + semplicemente con questo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. leggiti la guida,è semplice da usare scaricalo sul pc collega l'd e l'sd,al resto pensa tutto lui
|
|
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste