HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[RISOLTO] Giochi wii in bianco e nero?

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio [RISOLTO] Giochi wii in bianco e nero? 
Inviato: 10/04/2013, 21:29
Salve a tutti!
E grazie a colo che si interesseranno del topic :)
Allora vi spiego subito il mio problema: posseggo un HDD da circa 250 GB dove carico i miei backup formattato in WBFS.
Tra questi, ci sono due giochi che WiiBackupManager segnala come "Region Free": PES 2013 e COD: Black Ops I; il primo funziona perfettamente senza problemi, ci gioco gia da diversi mesi, mentre il secondo, all' avvio, (usand WiiFlow e Neogamma MOD R9) compaiono delle linee ondulate al centro e il gioco parte... ma in bianco e nero!
Mi succede la stessa identica cosa quando avvio un gioco non PAL (ad esempio NTSC). Il problema è che in questo caso è "region free" cioè valido per tutte le regioni.
Cosa mi consigliate? Io per trasformare le regioni dei giochi ho provato ad utilizzare un programma di nome W.i.u. ma non ha cambiato nulla. Provo con altri loader?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Messaggio Re: Giochi wii in bianco e nero?
Inviato: 10/04/2013, 21:41
leakson ha scritto:Salve a tutti!
E grazie a colo che si interesseranno del topic :)
Allora vi spiego subito il mio problema: posseggo un HDD da circa 250 GB dove carico i miei backup formattato in WBFS.
Tra questi, ci sono due giochi che WiiBackupManager segnala come "Region Free": PES 2013 e COD: Black Ops I; il primo funziona perfettamente senza problemi, ci gioco gia da diversi mesi, mentre il secondo, all' avvio, (usand WiiFlow e Neogamma MOD R9) compaiono delle linee ondulate al centro e il gioco parte... ma in bianco e nero!
Mi succede la stessa identica cosa quando avvio un gioco non PAL (ad esempio NTSC). Il problema è che in questo caso è "region free" cioè valido per tutte le regioni.
Cosa mi consigliate? Io per trasformare le regioni dei giochi ho provato ad utilizzare un programma di nome W.i.u. ma non ha cambiato nulla. Provo con altri loader?

mettiti le ultime release dei loader,
avvii il loader,entri nelle impostazioni del gioco in bianco e nero e metti forza pal60,(in alcuni casi devi mettere anche la lingua inglese) : Wink :
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 11/04/2013, 0:39
Piccola precisazione... Region free significa solo che non ė bloccato per funzionare solo su Wii vendute in una specifica area del mondo, ma non da nessuna indicazione sul formato video che potrebbe essere tanto pal quanto ntsc.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Inviato: 11/04/2013, 6:34
Oltretutto, tutti hacks del priiloader che riguardano il region free, riguardano solo l'avvio di Wiiware, Virtual Console o giochi da canale disco.

Quando si utilizzano i Loader, vengono utilizzati i cIOS, e i "blocchi" causati dalla regione sono bypassati.
L'unica cosa che si deve fare, quando si utilizza un Loader e ci sono problemi ad avviare titoli di altri regioni, è appunto cambiare le impostazioni video e/o lingua per quel determinato gioco.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 11/04/2013, 14:37
Ah ok grazie mille :)
Adesso i giochi partono tutti perfettamente mettendo "forza pal60" :D
Grazie aspirina, avevo interpretato da solo quel termine infatti..
Lol actar ed io che l' avevo installato principalmente per i gochi avviati da loader...

Torna a Forum di Aiuto e Richieste